Fallout, ecco le prime immagini della serie in arrivo su Prime Video

Vanity Fair ha appena condiviso le prime immagini ed informazioni su Fallout, la serie PrimeVideo ambientato nell’universo del celebre RPG di Bethesda.

La serie è ambientata 219 anni dopo lo scoppio delle testate nucleari avvenuto durante il conflitto che ha portato la razza umana vicina all’estinzione. Lucy (interpretata da Ella Purnell), dopo aver vissuto una vita all’interno del proprio Vault (i rifugi ideati per salvare alcuni cittadini dalla catastrofe), è costretta ad uscire nel mondo esterno per una missione di salvataggio.

In superficie, la ragazza si scontrerà con una realtà ostile, fatta di mutazioni e pericoli. Il suo cammino la porterà ad incontrare Maximus (Aaron Moten), aspirante soldato della Confraternita d’Acciaio, ed il Ghoul (Waltong Goggins), un cacciatore di taglie mutante sopravvissuto al disastro nucleare.

Fallout vanta nel cast anche Moisés Arias (The King of Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Severance), Johnny Pemberton (Ant-Man) e Rodrigo Luzzi.

Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner figurano come produttori esecutivi, sceneggiatori e co-showrunner. Athena Wickham di Kilter Films è anche produttrice esecutiva insieme a Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks.

Tra i dettagli più succulenti rivelati da Vanity Fair, apprendiamo che la serie live action sarà canonica all’interno della lore della serie Bethesda. Il diretto coinvolgimento di Todd Howard ha assicurato, in questo senso, la continuity con gli eventi dei videogiochi.

Fallout sarà disponibile per tutti gli abbonati Amazon Prime Video dal 12 Aprile 2024.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli