FIFA 18 FUT- Ultimate Team, Guida agli acquisti per i OTW – Ones to Watch

Ci saranno nuove sfide?

Ormai siamo quasi in chiusura per quanto riguarda la sessione invernale di mercato e sebbene un Top Player difficilmente cambia casacca durante la sessione invernale, il calciomercato potrebbe comunque riservare tante sorprese.

È il caso di Alexis Sanchez passato al Manchester United in cambio di Henrix Mikhitaryan e di Pierre-Emerick Aubameyang trasferitosi all’Arsenal e che insieme ad Alexandre Lacazette, passato proprio in estate ai Gunners e a Mesut Ozil, vanno a formare un attacco davvero niente male.

I trasferimenti influenzano anche FIFA 18 e la modalità FUT – Ultimate Team. Alcuni giocatori, dopo essersi trasferiti altrove, vedi Sanchez, potrebbero ricevere una carta OTW – Ones to Watch. Quando questi giocatori si comporteranno bene nella realtà, i loro oggetti dinamici speciali riceveranno un bonus alla valutazione.

I OTW estivi sono sicuramente più interessanti di quelli invernali, vedi i vari Lacazette, Lukaku, Neymar, Salah, Bonucci, Mbappè ecc.

Al momento i OTW invernali confermati sono:

  • Alexis Sanchez
  • Coutinho
  • Mikhitaryan

Alcuni giocatori che potrebbero ricevere una carta OTW invernale:

  • Diego Costa
  • Van Dijk
  • Barkley
  • Pjaca
  • Aubameyang

Qui di seguito vi diamo alcuni consigli sugli acquisti e sui possibili eventi che Electronic Arts potrebbe avere in serbo per i giocatori di FUT.

Sfide OTW garantito

Questa sfida è sicuramente la più desiderata dalla community. Lo scorso anno i requisiti erano i seguenti:

  • Squadra 84 di Overall complessivo
  • 1 OTW
  • 1 giocatore IF

Ciò vuol dire che i giocatori NIF con valutazione 83 e 84 (soprattutto questi ultimi) potrebbero rappresentare davvero un investimento importante. Valgono le medesime valutazioni fatte per gli altri eventi passati, Black Friday, FUTmas, TOTY.

Nella nostra ultima guida: FIFA 18 FUT- Ultimate Team, TOTY e consigli sulla compravendita vi avevamo già consigliato di investire su carte 83/84 e di congelarle in vista proprio dei OTW. Ecco, se avete seguito la guida è arrivato il momento di iniziare a vendere, magari sondate il mercato e provate a “sparare alto”. Per quanto riguarda gli 83, metteteli sul mercato sui 3500 crediti o poco più, mentre i giocatori con valutazione 84 andrebbero messi sul mercato sui 6000 crediti. Per chi non ha ancora dimestichezza sugli acquisti ma ha un buon budget a disposizione, siete ancora in tempo per investire, magari approfittando degli spacchettamenti che gli utenti faranno fra stasera, in vista del nuovo Team of the Week 20 e domani, con i premi della Weekend League. Prediligete i giocatori con valutazione 84 perché con ogni probabilità saranno questi quelli richiesti per le sfide. Gli 83 cercate di acquistarli al prezzo più basso possibile.

Ci sono buone probabilità che attraverso lo sniping riuscirete a prendere qualche buon giocatore. Di nomi ce ne sono tanti. Aiutatevi con Futbin che vi permette di verificare l’andamento di mercato di una specifica carta.

L’altro requisito è l’IF richiesto per l’eventuale sfida. Ebbene, se andiamo ad osservare il TOTW 20, alcuni giocatori potrebbero essere utili per le sfide: Viviano (84), Petersen (84), Kostic (84) e Samu Castillejo (83). Il loro Overall è davvero interessante, quindi ideale per le SBC con OTW garantito. Stasera alle ore 19 o magari anche domani con il rilascio dei premi della WL, potreste provare a prendere qualcuno di questi giocatori. Dei relativi prezzi, non potendo prevedere il futuro, non possiamo fare una valutazione. Magari proveremo ad aggiornare la guida in questione.

Aggiornamento sui prezzi:

  • Viviano: acquista a 17/18k
  • Petersen: acquista a 17/18k
  • Kostic al momento risulta essere davvero costoso
  • Samu Castillejo al momento si trova sui 24k. Vale lo stesso discorso fatto in precedenza per Kostic

Un’altra possibile opzione sarebbe quella di valutare l’acquisto di IF dei TOTW passati, ma difficilmente sul mercato ne troverete a prezzi convenienti. Magari Kostic, avendo già una carta In Forma potrebbe portare quest’ultima ad un lieve ribasso rispetto al prezzo corrente. Provateci, magari riuscite a trovare qualche sua carta a 15k o meno.

L’ultimo requisito è la carta OTW. Rischioso investirci per ottenere un profitto in quanto con gli eventi di febbraio i OTW invernali saranno disponibili nei pacchetti. Un buon modo sarebbe stato investire su Kessiè ma con l’uscita della sua prima versione IF il suo OTW è raddoppiato. Il consiglio è quello di evitare tale tipologia di investimento e vedere cosa succederà nei prossimi giorni.

Saranno previste sfide con 81+ garantite?

Teoricamente sì. Il consiglio è quello di investire su carte Oro Rare. Il prezzo di acquisto deve essere vicino alla soglia di scarto, quindi sui 750, massimo 800 crediti. In tal modo, se non dovesse uscire la sfida oppure per qualche misterioso motivo non dovessero aumentare di prezzo, scartandole perdereste pochissimi crediti.

Inoltre potreste investire su alcuni giocatori IF con Overall 81 del TOTW 20: Arias, Hanni, Berghuis e Castro facilmente sniperabili ad 11/12k stasera con il rilascio dei premi della WL. In tal modo se dovessero esserci le sfide 81+ potreste ottenere un buon profitto di mercato.

Aggiornamento: Disponibile la sfida 82 o superiore garantito.

Ulteriori consigli sugli acquisti

Alcuni giocatori hanno cambiato maglia, Bruno Zuculini del Chievo Verona è passato al River Plate. Cosa vuol dire? Vuol dire che la sua carta argento Calcio A – Chievo Verona non sarà più disponibile nei pacchetti. Direte, e quindi? Semplice, essendo presente la sfida Calcio A relativa a Marek Hamsik, la quale richiede ben 20 sfide fra le quali scambia una rosa del Chievo Verona, Zuculini potrebbe benissimo vendersi a 10k. Magari se riuscite a prenderlo a prezzi minori, considerando le tasse del 5%, riuscirete a fare un buon profitto.

Il consiglio è quello di verificare quali giocatori hanno cambiato squadra perché potrebbero essere utili per le sfide attuali e/o future.

Ricordiamo che i consigli sono frutto di esperienze passate e di previsioni personali.

Aggiornamento al 2 febbraio 2018

Sono state pubblicate le nuove sfide relative ai OTW.

Purtroppo gli investimenti sugli oro rari non hanno dato i frutti sperati in compenso se avete investito sui NIF con valutazione 84, sugli IF consigliati del TOTW 20 con valutazione 81 e sui vari 83 di Overall, sicuramente avrete fatto un guadagno più che discreto.

Potrebbero interessarti:

FIFA 18,  trucchi e consigli sulla modalità FUT- Ultimate Team
FIFA 18 – guida ai match e su come diventare i migliori in FUT
FIFA 18, guida a tutte le finte
Recensione FIFA 18

Speriamo che la nostra piccola guida vi sia stata d’aiuto. Per qualsiasi informazione e/o dubbio potete contattarci:

redazione[at]4news[punto]it

Oppure ci trovate su Facebook: https://www.facebook.com/4news.it

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli