FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Serie A più economici per iniziare

Articolo di · 8 Ottobre 2020 ·

Grandi squadre fanno grandi giocatori…

Ormai FIFA 21 è stato rilasciato e siamo sicuri che molti di voi si lanceranno subito su FUT Ultimate Team, ed è per questo motivo che abbiamo pensato di fornirvi una serie di consigli utili per realizzare il vostro Dream Team.

Potrebbe interessarvi:

Dopo esserci concentrati su alcuni campionati esteri, vogliamo tornare in Italia e consigliarvi i giocatori migliori per costruire una squadra basata sulla Serie A.

Portieri

Generalmente è facile scegliere un portiere su FUT Ultimate Team, ma non sempre il vostro investimento vi ripagherà adeguatamente in campo, ecco una serie di giocatori che sapranno dimostrarvi la loro utilità.

gks - FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Serie A più economici per iniziare

Ognuno di questi portieri possiede le caratteristiche giuste per entrare nel vostro team, dai riflessi alla presa, passando per tuffo e posizionamento.

Difensori Centrali

In qualunque squadra il reparto difensivo è fondamentale, lo stesso vale nel “paese del catenaccio”. Scegliere un difensore centrale roccioso e con una buona velocità potrebbe essere la chiave di volta per il successo.

cbs - FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Serie A più economici per iniziare

La massima serie italiana dispone di una grande scelta di difensori, purtroppo quasi tutti estremamente cari, basti pensare a De Ligt della Juventus (o Piemonte Calcio) o Skriniar dell’Inter. Non preoccupatevi però, Nkoulou (80) e Romagnoli (83) sapranno darvi discrete soddisfazioni. Nel caso cerchiate un centrale di difesa che abbia una buona corsa, Manolas (83) è l’uomo giusto per voi.

Terzini

I terzini sono decisamente importanti nel calcio moderno e FIFA 21 FUT Ultimate Team rispetta tale dogma. Quindi, per creare tante occasioni da gol e non rischiare “un’imbarcata” avrete bisogno di giocatori molto veloci.

full backs - FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Serie A più economici per iniziare

Come successo negli ultimi anni (dall’addio dell’indimenticabile Joao Cancelo), i terzini a disposizione dei videogiocatori sono pochi e per averli dovrete sborsare una discreta somma. Se non avete molti crediti gettatevi a capofitto su Bruno Peres (77) e Malcuit (78), nel caso in cui vogliate assoldare il “treno” Theo Hernandez (80) del Milan dovrete spendere una discreta somma, tenendo presente che allo stato attuale fa parte della Squadra della Settimana.

Visto che i prezzi del terzino francese stanno lievitando, vi consigliamo di prestare attenzione anche a Mojica (75) dell’Atalanta.

Centrocampisti Centrali

Come detto nelle precedenti guide, CC e CDM sono i giocatori più importanti del vostro team, infatti, sarà loro compito costruire azioni da gol e difendere dalle incursioni avversarie. Quindi, è necessario disporre di atleti in grado di unire fisico, tiro e velocità.

cdms cms - FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Serie A più economici per iniziare

In questo caso, la Serie A mette a disposizione una serie di scelte interessanti, tra cui due giocatori del Milan, dalla new-entry Tonali (77), disponibile anche nella versione Ones to Watch fino ad oggi (8 ottobre), all’ivoriano Franck Yannick Kessié (77). Questi due giocatori forniranno al vostro centrocampo una solidità senza precedenti.

Se invece siete alla ricerca di estro e dribbling, il neo-acquisto della Fiorentina ed ex cuore rossonero Giacomo “Jack” Bonaventura (80) è un’ottima scelta per cominciare.

Centrocampisti Offensivi Centrali

Il ruolo di COC in FUT Ultimate Team è dedicato ai playmaker (i giocatori alla Pirlo per intenderci), ed in questo caso la soluzione economica per iniziare è soltanto una.

cams - FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Serie A più economici per iniziare

L’ex Fiorentina è un giocatore che ha statistiche solo all’apparenza basse, difatti grazie alle sue 5 stelle Abilità potrebbe riservarvi una serie di prestazioni interessanti.

Ali Destre

Come detto per i terzini, le ali sono fondamentali per confezionare azioni da gol e confondere le difese avversarie. Quindi, anche in questo caso, attenzione a velocità e dribbling.

rws - FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Serie A più economici per iniziare

Il lato destro del campo è decisamente ricco di alternative, dal messicano Lozano (80), presente anche come TOTW, al laziale Lazzari (81), il tutto senza dimenticare l’ex Inter Politano (82).

Se cercate la velocità e dribbling Lozano e Lazzari fanno al caso vostro, nel caso in cui vi interessi un assist-man dovrete rivolgere le vostre attenzioni verso l’azzurro Politano.

Ali Sinistre

Anche qui vale il discorso fatto per le Ali Destre, velocità e dribbling la fanno da padrone, però, anche un po’ di fisico non guasta.

lws - FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Serie A più economici per iniziare

Se cercate la velocità degna del miglior centometrista, Gervinho (78) fa al caso vostro. Nel caso in cui preferiate un giocatore più equilibrato, scegliete Gosens (82) e non ve ne pentirete.

Per quanto riguarda Perisic (82), parliamo di un atleta che può ricoprire anche il ruolo di COC grazie alla sua estrema duttilità e precisione di tiro, specialmente da fuori area.

Attaccanti

Qualcuno ha detto Cristiano Ronaldo? Beh, scordatevelo, il portoghese è troppo caro per le tasche di molti videogiocatori, compreso il sottoscritto.

In ogni caso, la Serie A dispone di una discreta serie di attaccanti di qualità, molti di loro potrebbero rivelarsi un inaspettato asso nella manica.

sts - FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Serie A più economici per iniziare

Se volete mettere in seria difficoltà i vostri avversari con prestazioni top il neo acquisto del Napoli Osimhen (79), l’atalantino Muriel (79) ed il milanista Ante Rebic (79) sono la scelta migliore. Infatti, la velocità delle tre punte è a dir poco disarmante.

Nel caso in cui siate giocatori più tecnici, Correa (81) e Ilicic (84) sono i giocatori perfetti per il vostro stile, infatti condividono un ottimo dribbling ad una elevata capacità di smistare palla. Combinare le due tipologie (velocisti – tecnici) potrebbe essere la scelta migliore.

Fateci sapere nei commenti se state già giocando a FIFA 21 FUT Ultimate Team e con quale squadra state iniziando la vostra avventura.

Criterion 10

    Rispondi