FIFA 22 – FUT Ultimate Team, i giocatori più buggati della Serie A

FIFA 22 è alle porte, e per questo motivo noi di 4news siamo già pronti ad indossare gli scarpini e accompagnarvi in questa nuova avventura basata sullo sport più bello del mondo. Molti di voi, come chi vi scrive, si cimenteranno sin da subito su FUT – Ultimate Team, la acclamata modalità del brand calcistico targato EA Sports che vi permette di creare il team dei vostri sogni.

Prima di entrare nella Tana del Bianconiglio e scoprire quali soprese avrà in serbo per noi questa nuova stagione, vi invitiamo a leggere le altre guide dedicate a FIFA 22 – FUT Ultimate Team:

Ovviamente, realizzare il proprio Dream Team costerà molti crediti. Per questo motivo, vi consigliamo di iniziare da una “squadra schiacciasassi”, in grado di abbattere anche il più ostico avversario. Così facendo, guadagnerete posizioni in Squad Battles, Division Rivals ottenendo crediti e premi.

Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4/PS5, quello a destra, alla versione Xbox One/Xbox Series X/S.

Notate bene: Il prezzo è soggetto a variazione.

Portiere

Mike Maignan (OVR 84): Il nuovo portiere del Milan si è dimostrato sin da subito un incredibile acquisto per la squadra allenata da Pioli, tanto da non far rimpiangere l’addio di Gigio Donnarumma. In ogni caso, dopo averlo provato per diverse partite, possiamo dirvi con assoluta certezza che siete di fronte ad uno dei portieri più forti di questa fase del gioco.

Costo: 3.900/3.900

Terzini Sinistri

Ridgeciano Haps (OVR 76): Il terzino dell’Eredivise ha finalmente cambiato aria, ed ha preferito la Laguna di Venezia ai tulipani olandesi. Negli ultimi anni è stato croce e delizia dei giocatori di FUT, in quanto, grazie al link con Promes, era in grado di mettere in difficoltà persino il giocatore più abile. Ora, il giocatore del Suriname, grazie alla sua incredibile velocità e ad una resa fisica piuttosto buona, potrebbe essere il titolare della vostra formazione della Serie A per molto tempo.

Costo: 850/950

Alternativa:

Leonardo Spinazzola (OVR 83): La magistrale prestazione all’Europeo del giocatore della Roma, purtroppo interrotta con largo anticipo, ha portato EA Sports a rivalutare le caratteristiche del giocatore, aumentando la sua velocità di ben 14 punti rispetto lo scorso anno. Ovviamente, si tratta di un giocatore che non ha un costo basso, ma se cercate un titolare inamovibile per la vostra squadra, è un investimento che consigliamo caldamente.

Costo: 14.500/12.000

Difensori centrali

Roger Ibanez Da Silva (OVR 77): Il duro ruolo dei difensori centrali moderni non si limita più alla mera forza fisica. Infatti, nel calcio di oggi (specialmente in FIFA) c’è un crescente bisogno di giocatori veloci anche nelle retroguardie. Proprio per questo motivo vi consigliamo il giocatore in questione, grazie alla sua velocità e a delle discrete doti difensive, Ibanez vi salverà non poche volte dalle situazioni critiche .

Costo: 1300/1400

Kostas Manolas (OVR 83): Nonostante Fikayo Tomori sia l’oggetto del desiderio di molti giocatori, a discapito del prezzo che pensiamo salirà a breve, siamo sicuri che il buon Kostas sarà comunque in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze difensive. Infatti, come per Ibanez, il giocatore in forze al Napoli è abbastanza veloce ed è dotato di buone caratteristiche difensive (85 di difesa e 81 di fisico).

Costo: 5.100/4.900

Alternative:

Fikayo Tomori (OVR 79): Nel caso in cui abbiate accumulato un po’ di soldi e vogliate migliorare ulteriormente il vostro reparto difensivo, il centrale inglese del Milan è sicuramente la scelta perfetta. Infatti, grazie alle statistiche di cui dispone (82 di velocità, 80 di difesa e 79 di fisico) rappresenterà un ostacolo insormontabile per gli attacchi avversari. Inoltre, dotandolo di uno stile intesa, Ancora o Ombra, aumenterete in maniera sensibile le sue potenzialità.

Costo: 8.100/5.700

Terzini Destri

Manuel Lazzari (OVR 81): Questo giocatore ha sempre fatto parte del team “buggato” della Serie A, ma quest’anno entra proprio in top list. Infatti, dopo la dipartita di Hakimi, il lato difensivo destro in questo campionato è rimasto scoperto, escludendo l’eterno Cuadrado (troppo costoso ad inizio game). Il buon Manuel, in forza alla Lazio (o Latium) grazie alle statistiche di cui è dotato (92 di velocità) sarà in grado di darvi non poche soddisfazioni.

Costo: 1.100/1.100

Alternativa:

Giovanni Di Lorenzo (OVR 80): Come successo per Spinazzola, anche Di Lorenzo ha beneficiato del cosiddetto “effetto europeo”. Infatti, il giovane allenato da Luciano Spalletti, ha ricevuto in FIFA 22 – FUT Ultimate Team una serie di ottime statistiche, diventando un giocatore decisamente equilibrato, a tal punto da entrare nel vostro Dream Team senza dubbi.

Costo: 1.500/1.700

Centrocampisti

Sandro Tonali (OVR 77): I tempi del Kessiè buggato sono ormai lontani, ma sempre in casa Milan potrete trovare un centrocampista veramente unico. Infatti, il giovane ex-Brescia non si limita ad essere un semplice incontrista, anzi, esprime la sua tenacia come un vero “tuttocampista”. Tutto questo grazie alle statistiche equilibrate di cui è dotato.

Costo: 850/950

Weston McKennie (OVR 76): Il giocatore americano in forze alla Juventus (o Piemonte Calcio) potrebbe rivelarsi un ottimo investimento in mezzo al campo. Infatti, è dotato di statistiche buonissime, oltre che estremamente equilibrate. Inoltre, grazie ai valori di velocità e fisico si imporrà sui giocatori avversari con grande facilità. Il prezzo poi è veramente basso. Prima che gli altri si accorgano di tanto potenziale, vi consigliamo di acquistarlo.

Costo: 1.100/1.200

Piotr Zielinski (OVR 81): Il polacco agli ordini di Spalletti è invece la soluzione ideale se cercate un centrocampista in grado di smistare palla ed offrire sempre soluzioni utili per calciare in porta. Inoltre, grazie alla sua visione dalla distanza, è anche in grado di creare non pochi problemi con i suoi potenti tiri da lontano. Tutto questo grazie alle ottime statistiche di cui è dotato.

Costo: 950/900

Ali sinistre

Ante Rebic (OVR 82): L’esterno sinistro al servizio di Pioli è sicuramente un’ottima scelta per gestire il gioco sulle fasce. Infatti, il croato oltre ad offrire una ottima velocità di base, è in grado di resistere ai difensori avversari grazie ai suoi valori legati al fisico. Come se non bastasse, sa anche tirare bene in porta, sia di piede che di testa.

Costo: 850/950

Stephan El Shaarawy (OVR 79): Come si può parlare dei giocatori più buggati della Serie A e lasciar fuori El Shaarawy. Il ragazzo di origini egiziane ha dimostrato di avere la classe dalla sua, ma EA non ha ancora provveduto ad aumentarne l’overall. Infatti, grazie a delle ottime statistiche (specialmente collegate alla velocità e al dribbling), il romanista potrebbe essere un buon alleato, specialmente se dotato dello stile intesa Falco.

Costo: 700/700

Visto che l’elenco delle alternative presenti in FIFA 22 – FUT Ultimate Team si farebbe lungo, tra i giocatori consigliati vi suggeriamo di prestare attenzione a Felipe Anderson della Lazio (Costo: 3.000/2.900), Rafael Leao del Milan (Costo: 800/850) e l’ivoriano Jeremie Boga del Sassuolo (Costo 450/400).

Attaccanti

Victor Osimhen (OVR 80): Il nigeriano del Napoli si è dimostrato, sin dai primi momenti di questa sessione di campionato, una delle armi segrete della squadra. Potrebbe essere così anche per il vostro Dream Team. Difatti, grazie alla sua incredibile velocità e ad una discreta fisicità, il giovane attaccante potrà risolvervi non poche partite.

Costo : 700/700

Luis Muriel (OVR 82): Il colombiano dell’Atalanta rientra da anni nella speciale categoria dei cosiddetti “buggatoni”, tanto da essere un incubo ricorrente di non pochi giocatori. Infatti, la punta al servizio di Gasperini grazie alla sua velocità (89) e ad un grande fiuto per il gol è l’atleta ideale per tutti coloro che desiderano avere un attaccante veloce in grado di scardinare anche le difese più rocciose. Attenti però al fisico, uno stile intesa potrebbe aiutarvi.

Costo: 1.300/1.500

Alternative:

Moise Kean (OVR 79): Moise, dopo aver passato un felice periodo al Paris Saint-Germain è pronto per dimostrare in Serie A quanto vale. Il giovane ragazzo italiano al servizio di Max Allegri potrebbe essere una buona scelta per il vostro attacco grazie ad una ottima velocità ed una discreta capacità fisica.

Costo: 600/700

Ali Destre

Hirving Lozano (OVR 81): Chi ama la Serie A e desidera avere un esterno d’attacco con velocità e dribbling non può fare a meno del fortissimo messicano in forze al Napoli. Grazie alle sue caratteristiche, vi permetterà di scardinare le difese avversarie e preparare succosi assist o tirare direttamente in porta a segnare.

Costo: 2.200/1.900

Alternativa:

Dejan Kulusevski (OVR 81): Il giovane svedese della Juventus è un’ottima alternativa all’esterno messicano in quanto oltre ad una discreta velocità ed una buona predisposizione al dribbling, è in grado di mantenere palla grazie a delle buone statistiche riguardanti la fisicità.

Costo: 850/850

FIFA 22 – FUT Ultimate Team giocatori buggati Serie A

E qui finisce la nostra lista di buggati della Serie A. Fateci sapere nei commenti se i nostri consigli vi sono tornati utili e se vi state divertendo in compagnia di FIFA 22 – FUT Ultimate Team. Vi ricordiamo che ci trovate su: InstagramFacebookTelegram e Twitch – (se volete iscrivetevi).

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli