FIFA 23, FUT Ultimate Team, i migliori giocatori per statistiche (non di prima fascia) da acquistare nelle prime fasi di gioco

Ormai manca davvero pochissimo al lancio dell’atteso FIFA 23. Come da tradizione, noi di 4news.it anche quest’anno vi proporremo guide e consigli per affrontare al meglio la modalità cardine del gioco, ovvero FUT – Ultimate Team.

In questa prima guida, vi consiglieremo, quali dovrebbero essere i giocatori migliori da acquistare in base alle statistiche (e non di prima fascia). Non parleremo quindi di Mbappè, Neymar o altri fenomeni, ma di carte caratterizzate da un overall decisamente più basso ma che presentano statistiche che potrebbero – almeno nelle prime fasi di gioco – fare la differenza.

Siete pronti? Cominciamo!

Sheraldo Becker (76) gioca in Bundesliga e nello specifico nell’Union Berlino. Si tratta di un attaccante caratterizzato da un grandissima velocità (95). Il dribbling (77) non è male ma potrebbe far desistere in molti. Dategli comunque una chance; si sa, alcune statistiche in FIFA non sono così veritiere.

Antony (82) gioca in Premier League e nello specifico nel Manchester United. Oltre alla velocità (93) è accompagnato da un eccellente dribbling (86). Inoltre ha ben 5 skills. Un giocatore davvero interessante da mettere sulla fascia destra; peccato per la stamina (76) che potrebbe costringere l’utente a sostituirlo prima del 75esimo.

Min Jae Kim (79) gioca in Serie A e nell’attuale capolista: il Napoli. Ha avuto l’ingrato compito di sostituire Koulibaly ma se la sta cavando alla grandissima. Le sue statistiche lo rendono un buon giocatore (verosimilmente potrebbe essere utilizzabile almeno per un paio di mesi).

Weston McKennie (80) gioca in Serie A e nella Juventus. Non fortunatissimo quest’anno per via di una condizione fisica non al top. La sua carta però, è piuttosto interessante. 82 di velocità, 80 di dribbling, 83 di fisico. Se avete in mente di costruire una rosa Serie A Tim, allora fate un pensierino su questo CC.

Joe Gomez (81) del Liverpool non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Va preso a prescindere in modo tale da avere un buon giocatore in fase difensiva.

Deulofeu (80) dell’Udinese (squadra rivelazione in questa prima parte di campionato) è un altro giocatore che potrebbe passare un po’ in sordina. Ha una grande velocità (90) e un buon dribbling (83); inoltre ha 4 skills e 4 piede debole. Forse pecca un po’ in fase realizzativa ma su quella fascia può davvero far danni.

Darwin Núñez (82) del Liverpool, ha delle stats davvero clamorose considerando l’overall della carta. 89 di velocità, 82 di tiro e ben 86 di dribbling. Peccato per le 3 skills e il 3 di piede debole, altrimenti sarebbe stato un attaccante centrale ancora più devastante.

Sergi Darder (82) gioca nella Liga (sicuramente un campionato poco utilizzato). Si tratta di un centrocampista (CC) a tutto tondo; le sue “armi migliori” sono il dribbling e il passaggio.

Gabriel Martinelli (78) gioca nell’Arsenal. Il terzino sinistro, vanta una buonissima velocità (87) e un dribbling (80) decisamente interessante. Ottime le 4 skills. Il prezzo dovrebbe essere molto basso.

Rodrygo (81) del Real Madrid, forse ha delle stats non proprio veritiere. Certo, non sarà al pari di Vinicius ma ogni volta che è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto. Ad ogni modo, considerando che ha 4 skills e 4 piede debole, oltre ad una velocità di ben 88, potrebbe dire la sua nella modalità FUT – Ultimate Team per almeno un paio di mese dopodiché finirà sicuramente nel dimenticatoio.

Giovanni Di Lorenzo (82); il terzino destro del Napoli potrebbe essere fra le carte più interessanti da utilizzare nelle prime fasi di gioco in FIFA 23.

Renato Sanches (80), si è trasferito quest’anno al PSG. Sebbene il suo overall sia calato negli anni, vanta ancora statistiche importanti: 83 di velocità, 84 di dribbling, 84 di fisico. Insomma, a centrocampo può ancora dire la sua. Crediamo che il prezzo no sarà alto.

Camavinga (79) del Real Madrid è un altro giocatore piuttosto interessante. Ha solo un valore over 80 ma (tranne il tiro) gli altri sono tutti vicinissimo all’80. Inoltre ha 4 skills ed è di nazionalità francese il che lo rende semplice da ibridare.

Steven Berghuis (82); peccato giochi nell’Ajax ma ha ben quattro statistiche sopra l’80. La nazionalità olandese dovrebbe però aiutare nell’ibridarlo. Il ruolo è ci COC (cosa che vi consigliamo di non modificare).

Pierre Kalulu (80), altro difensore interessante della Serie A. Discreta velocità e difesa, nazionalità francese. Pensiamo che possa essere utilizzato per svariati mesi.

Aggiorneremo l’elenco dei consigliati non appena FIFA 23 sarà disponibile, ovvero il prossimo 30 settembre 2022.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media