Frozenheim esce oggi dall’accesso anticipato e passa in release

Frozenheim è un gestionale/city-builder per PC ad ambientazione vichinga sviluppato da Paranoid Interactive e pubblicato da Hyperstrange.

In Frozenheim il giocatore guiderà un clan di vichinghi alla sopravvivenza tra le lande gelide ed inclementi del Nord. L’ossatura del gioco ha carattere gestionale, ma è arricchita da scontri in tempo reale ed effetti ambientali imponenti. Esplorazione, navigazione e conquista sono tutti elementi essenziali per conquistare il favore di Odino e portare avanti la propria comunità verso la crescita e la gloria in battaglia!

Dopo circa due mesi in Accesso Anticipato, il gioco di Paranoid Interactive entra in release definitiva portando con sé i gelidi venti del Nord e le urla dei guerrieri in battaglia. Mentre una sanguinosa faida lacera le terre degli antenati il protagonista, che ne é stato bandito, cerca una nuova dimora per sé e per chi gli è rimasto fedele.

Con l’avvicinarsi dell’Inverno, ci sono dure e difficili decisioni da prendere oltre che questioni complesse di cui occuparsi. Impedire che la popolazione muoia di fame o di freddo e, nel contempo, difenderla dall’aggressione di quelli che hanno giurato di sterminarla. Con il giusto mix di strategia e tattica, il giocatore potrebbe diventare il Jarl che ascenderà al Potere e costellerà di conquiste e vittorie il destino della propria gente, scrivendo a caratteri infuocati la propria storia tra le leggende degli Skald.

Frozenheim

Caratteristiche di Frozenheim

Frozenheim è un city builder norreno che propone meccaniche gestionali elaborate e molteplici alberi di avanzamento per mantenere il giusto equilibrio durante l’espansione dell’insediamento. Si affronteranno brutali combattimenti in tempo reale che metteranno alla prova l’acume tattico del giocatore. Inviando squadre di esplorazione via terra e via mare, si sveleranno nuove risorse da sfruttare. Ma ciò attirerà anche l’attenzione di nemici intenzionati a distruggere gli insediamenti e la popolazione. Per ascendere al ruolo di vero Jarl, degno di forgiare una saga, il giocatore dovrà riuscire nelle seguenti imprese:

  • Costruire ed espandere un villaggio vichingo partendo dal nulla fino a stabilire un insediamento prospero e inespugnabile.
  • Coltivare, andare alla ricerca di cibo e selvaggina per assicurarsi la sopravvivenza del clan stagione dopo stagione.
  • Trovare il percorso ideale per far avanzare la sua comunità imparando a creare unità ed edifici nuovi.
  • Esplorare i fiordi di Midgard, pianificare incursioni a piedi o salpare a bordo dei drakkar.
  • Scoprire tutte le ricchezze degli antichi altari ed erigere templi per conquistare il favore di Asgard.
  • Assalire e saccheggiare gli altri giocatori o forgiare alleanze negli scontri in multigiocatore.
  • Immortalare la bellezza selvaggia del gelido nord nella modalità fotografica.

Frozenheim sarà disponibile da oggi per PC in versione definitiva.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli