Ghost of Tsushima – Dove trovare i santuari di Shinto

In Ghost of Tsushima ci sono dei santuari nascosti. Non tutti sono semplicissimi da trovare in quanto sono per lo più localizzati in cima ai dirupi. In totale ne sono sedici. Se li troverete tutti, sbloccherete il trofeo: “Onora gli invisibili“.

In questa guida di Ghost of Tsushima, vi mostreremo come trovare tutti e sedici i santuari nascosti. I più facili da trovare sono quelli che sono accompagnati da piccoli cartelli che mostrano una sagoma di qualcuno che si inchina. Ma ci sono altri santuari che non hanno tali indicazioni.

Per far inchinare Jin, basta scorrere verso il basso il touchpad.

Potrebbero interessarvi:

8 trucchi per iniziare l’avventura;

Guida alle armature e ai migliori set sbloccabili;

Dove trovare tutte le Sorgenti Termali;

Dove trovare tutti i fari;

Ghost of Tsushima – tutti gli altari nascosti

Izuhara

Santuario della vetta dorata

Tra i primi santuari che probabilmente troverete, c’è il Santuario della vetta dorata, che è molto vicino al tempio d’oro. Dirigetevi a sud della città e leggermente ad est per trovarlo. Completarlo vi dà il fascino di Amaterasu, che vi restituisce una moderata quantità di salute ogni volta che uccidete i nemici.

Santuario delle cascate primaverili

A nord delle cascate di Kukai. L’ingresso è all’estremità nord-ovest del lago. (Premio: fascino di Mizu-No-Kami) IMPORTANTE. L’ingresso al santuario non è in realtà su per le scale fino alla scogliera, ma dall’altra parte, all’estremità settentrionale del lago. Vedrete un cancello torii con un cartello e due statue muschiose a forma di rana.

Santuario della roccia guaritrice

Si trova vicino alla costa di Isomase, a nord delle sorgenti celate. Il percorso per raggiungerlo corre lungo la scogliera, richiedendo di scendere fino alla spiaggia. Una volta completato, otterrete l’incantesimo di Okunninushi, che vi fa recupera lentamente la salute mentre siete fuori combattimento.

Santuario del picco della freccia

Come suggerisce il nome, si trova sulla cima di una montagna a sud di Izuhara. Lo trovate a nord dei colli di Azamo e Belvedere di Sakimori. Una volta completato, otterrete come ricompensa il fascino di Inari. Vi permette di aumentare la quantità di scorte, pelli, bambù e legno di tasso.

Santuario del fiore di susino

Dirigetevi a nord della gola del fiume Bruno per individuare il santuario; troverete le porte torii sulle pendici del picco di Shigenori. Il fascino di Kagu-Tsuchi sarà la vostra ricompensa, e vi consente di infliggere danni bonus quando avete metà salute o meno.

Santuario del monte tortuoso

Andate a sud del Vallo della Nuvola. avrete bisogno del rampino per completare questo santuario, quindi assicuratevi di aver completato la quest story principale. Una volta completato, vi darà come ricompensa il fascino di Izanagi, che dà alle frecce una probabilità del 40% di tornare automaticamente dopo aver effettuato un colpo alla testa.

Santuario del drago di pietra

Controllate la costa occidentale di Kashine per trovare il santuario. Dirigetevi a nord dell’avamposto del cantiere navale per trovare l’ingresso del santuario, che in realtà si trova al largo della costa dell’isola. Assicuratevi di avere il rampino, ottenibile durante la storia, perché è necessario per completare il santuario. Otterrete il fascino di Susanoo, che aggiunge una probabilità del 30% di abbattere i nemici storditi, il che li rende facili da uccidere.

Toyotama

Santuario della roccia palustre

Andate verso la palude della lucciola. L’ingresso può essere fonte di grande confusione: dal cancello principale con il cartello che identifica il santuario, svoltate a destra e continuate a muovervi finché non troverete delle maniglie che potete scalare. Il fascino di Izanami sarà la vostra ricompensa, che migliora l’abilità “volontà di ferro” che potete sbloccare nell’albero delle abilità, restituendovi il 50% della salute massima quando vi rianimerete una volta KO.

Santuario del picco rigoglioso

Dirigiti a nord del villaggio di Urashima per trovare il santuario. Sebbene il santuario sia sulla cima, l’inizio del percorso è vicino alla costa per poi diramarsi su per la montagna. Come ricompensa, otterrete il fascino di Azumi-No-Isora, il che rende silenziose le vostre frecce all’impatto.

Santuario della roccia della tartaruga 

Salite sulla montagna a nord dei colli della vecchia Toyotama a Kushi per trovare il santuario. La ricompensa per averlo completato è l’incantesimo di Hoori-No-Mikoto, che vi permette di rimanere nascosti mentre assassinate i nemici dall’erba alta.

Santuario della roccia scarlatta

Ad Umugi, cercate il Santuario della roccia scarlatta a sud del campo dei fiori dell’equinozio. Come il campo circostante, il santuario è coperto di fiori rossi. L’ingresso non è sul sentiero di legno; invece, arrampicatevi su una roccia vicina e usate il rampino sul ramo di un albero per dondolarvi su un percorso in arrampicata che vi permetterà di raggiungere il santuario. L’incantesimo di Tsukuyomi si sblocca quando completerete il santuario. Utilissimo per ottenere un maggior numero di munizioni o rifornimenti dai nemici assassinati.

Santuario del crinale nebbioso

Si trova sulla costa orientale di Yarikawa. Lo trovate a sud/est della Fortezza di Yarikawa, che sbloccherete nell’Atto 2. Riceverete l’incantesimo di Shinatsuhiko come ricompensa, che vi rende immuni agli attacchi in mischia per sei secondi dopo aver stordito un nemico.

Santuario del colle velato

Questo santuario è a ovest a Otsuna. Come ricompensa, otterrete il fascino di Ryuujin, il che vi dà un Kunai ogni volta che eseguite una schivata perfetta.

Kamiagata

Santuario della rupe gelata

Cercate una piccola penisola sulla costa orientale di Kin, a est del villaggio di Kin. La vostra ricompensa sarà l’incantesimo di Nigihayahi-No-Mikoto, che vi dà un moderato aumento del danno da combattimento contro i nemici mentre siete in piena salute.

Santuario del monte della gru 

Nella regione di Sago, il santuario si trova sulla montagna ad est delle fortezza di Kikuchi. Otterrete l’incantesimo di Ikazuchi-No-Kami quando lo avrete completato. Le vostra abilità di terrorizzare i nemici aumenteranno del 25%.

Santuario del picco innevato

L’ultimo santuario si trova a nord del monte Jogaku. Una volta completato, otterrete l’incantesimo di Takemikazuchi, che vi dà un lieve aumento del danno da mischia per alcuni secondi dopo aver ucciso un nemico.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli