Halo Infinite, come risolvere il problema dei Servizi di Gioco

Se non riuscite ad avviare più Halo Infinite, niente paura siete in buona compagnia. Da qualche giorno infatti, lo store di Microsoft sta avendo numerosissimi problemi, tra cui il crash improvviso dei giochi, il mancato caricamento degli stessi o, da ultimo, il comparire di un problema collegato ai Servizi di Gioco Microsoft, o Gaming Services.

Quest’ultimo problema si presenta per tantissimi giocatori che stanno utilizzando l’app Xbox e il gamepass per giocare all’ultimo capitolo della saga di MasterChief.

Il problema si presenta in questo modo: una volta che si prova ad avviare il gioco dall’app Xbox si aprirà la schermata del Microsoft Store e vi verrà chiesto di reinstallare l’app Gaming Services. Alcune volte, è possibile cliccare su installa, altre invece, non compare alcun pulsante e semplicemente è impossibile proseguire.

Se anche voi state incontrando questo problema, ecco un paio di rimedi che dovrebbero sistemare questo malfunzionamento.

Resettate l’app Infinite

Una prima opzione prevede il reset delle impostazioni di gioco:

  • Premete Windows + I
  • Cliccate su Apps -> Apps e funzionalità -> Halo Infinite -> Opzioni avanzate
  • Cliccate su Reimposta (i dati non saranno cancellati)

L’app Xbox vi dirà che i dati di Halo Infinite sono stati cancellati, ma questo in realtà non accade. Avviate semplicemente l’app Xbox di nuovo, cercate Halo Infinite e cliccate sul pulsante di installazione. I file del gioco sono ancora al loro posto e l’app riconoscerà da sola la loro posizione.

Resettare i Servizi di Gioco

Se il problema non viene risolto in questo modo, potete provare a reimpostare anche i Servizi di Gioco. Ripetendo lo stesso processo, ma andando alla ricerca dell’app Servizi di gioco, anzichè quella di Halo Infinite.

Ora che siete riusciti ad avviare di nuovo il gioco perchè non dare uno sguardo alle nostre guide? Ecco tutte quelle che dovreste assolutamente leggere prima di lanciarvi nel multiplayer.

Halo Infinite Multiplayer le guide essenziali di 4News.it:

Per qualsiasi richiesta o dubbio, potete contattarci tramite la nostra pagina Facebook oppure entrare direttamente nel nostro canale Telegram ufficiale.

Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti