Halo Infinite si mostra in un trailer di gameplay relativo al single player, per la prima volta da oltre un anno

Circa due ore fa è stato pubblicato un nuovo, corposo video di Halo Infinite, con riferimento alla campagna per giocatore singolo.

Per la prima volta da più di un anno (l’ultimo video in tal senso era uscito a Luglio 2020) un trailer ci fornisce una panoramica piuttosto corposa sulla campagna in singolo di Halo Infinite. Il video mostra Master Chief che collabora con una nuova Intelligenza Artificiale, l’ “Arma”, per scoprire cos’è accaduto a Cortana in seguito agli eventi di Halo 5.

Il trailer mostra anche la struttura aperta e ampia dei livelli di Halo Infinite, in cui è possibile richiamare i veicoli invece di doverli per forza reperire in giro per la mappa. La vicenda si svolge su Zeta Halo, che i Banished hanno recentemente invaso. Il giocatore darà la caccia ai Banished, seminando morte nei loro accampamenti sparsi sulla mappa. Il trailer mostra anche una nuova interfaccia tattica per la mappa che, a quanto pare, consentirà ai giocatori di esplorare il gioco decidendo da soli i propri ritmi e senza “imposizioni dall’alto”.

Prima di questo video, l’unico trailer di gameplay ufficiale relativo alla campagna di Halo Infinite risaliva al luglio del 2020 e aveva deluso la maggior parte dei fan della serie. La demo pubblicata al momento era di qualità alquanto scadente. A causa di questo, 343 aveva dovuto annunciare che avrebbe ricominciato a lavorare sulla grafica del gioco per migliorarla significativamente prima dell’uscita.

Sviluppato da 343 per conto di Xbox Game Studios, Halo Infinite uscirà l’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco rientrerà nel programma Xbox Game Pass sin dal Day One. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Halo Waypoint.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli