Halo Infinite uscirà nell’Autunno 2021

Da un post pubblicato su Halo Waypoint, giunge la comunicazione che Halo Infinite uscirà su Xbox Series X/S in un momento imprecisato dell’autunno 2021. Insieme all’annuncio, sono stati pubblicati alcuni screenshots e altri aggiornamenti.

Halo Infinite  sarebbe dovuto uscire come titolo di lancio per Xbox Series X/S, ma in agosto è stato rinviato. Dopo il nuovo trailer di gameplay pubblicato a luglio, i fan hanno manifestato preoccupazione per l’aspetto grafico del gioco. Verso la fine del post, il Creative Director Joseph Staten afferma di aver completato due volte la campagna del gioco nel corso della prima settimana e che adesso il lavoro del team si concentrerà sulla correzione dei bug e sulle rifiniture.

Neill Harrison, Director of Art Management presso 343, ha dichiarato: “L’obiettivo primario della nostra demo sulla campagna di luglio era mostrare, per la prima volta, il gameplay di Halo Infinite. Anche se l’aspetto generale era quello che ci aspettavamo, la realtà è che la componente artistica e la grafica non erano all’altezza di quello che ci si aspetta per Halo – nemmeno come lavoro ancora in corso. Gran parte del feedback che abbiamo ricevuto dalla community era in linea con le nostre stesse vedute e con il lavoro che ci eravamo già proposti di fare per sistemare cose come l’illuminazione indiretta, la risposta dei materiali, il rendering degli alberi e del fogliame, le nuvole, la fedeltà dei personaggi e le transizioni da un livello di dettaglio ad un altro. Malgrado tutto, i giocatori mormoravano e questo ci ha spinto a considerare ulteriori opportunità di miglioramento.

Halo Infinite: Multiplayer

Un altro argomento trattato nel post è il multiplayer, che sarà gratuito. Chris Blohm, Lead Progression Designer del gioco, afferma che col modello free-to-play verranno proposte, in formato premium, alcune opzioni di personalizzazione. Queste potranno essere ottenute in vari modi: completando i livelli della campagna, le sfide o partecipando agli eventi speciali. Inoltre, le mappe multiplayer saranno più ampie, gireranno a 60 fps e includeranno cambiamenti a seconda dell’ora del giorno.

Halo Infinite

Ani Shastry di 343 precisa che queste caratteristiche, più di tutte, sono state impegnative da realizzare e hanno richiesto molto tempo per poter ottimizzare il motore e gli strumenti al fine di realizzarle al meglio.

Halo Infinite: evoluzione dello sviluppo

Lo sviluppo di Halo Infinite ha dovuto percorrere sentiri impervi per tutto l’anno. Oltre al rinvio, l’ex-direttore del gioco ha lasciato il progetto ad ottobre. 343 Industries dice che da adesso in poi si sforzerà di migliorare la comunicazione sul gioco. Inoltre Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha detto di essere contento del fatto che il gioco uscirà quando saranno disponibili per l’acquisto nuove unità di Xbox Series X/S.

Halo Infinite uscirà in un momento imprecisato dell’autunno 2021. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e novità.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli