Hogwarts Legacy: 15 milioni di copie vendute, oltre un miliardo di dollari di incassi

Warner Bros. Games ed Avalanche Software hanno annunciato che Hogwarts Legacy ha superato quota 15 milioni di copie vendute, generando globalmente incassi superiori ad un miliardo di dollari.

Si tratta di un risultato maturato nel solo primo trimestre del 2023, alla luce del lancio avvenuto solo su PC (via Steam ed Epic Games Store) e sulle console di ultima generazione, per cui potete leggere la nostra recensione.

Hogwarts Legacy è disponibile da oggi anche per PlayStation 4 ed Xbox One, mentre la versione per NSW arriverà il prossimo 25 Luglio.

A due settimane dal lancio, avvenuto il 10 febbraio, Hogwarts Legacy aveva già superato quota 12 milioni di copie, generando 850 milioni di dollari di ricavi globali. I successivi tre milioni sono arrivati nel corso di un mese circa, segnale di un’ottima tenuta per l’action RPG ispirato al mondo di Harry Potter.

Avete bisogno di una mano per diventare maghi potentissimi? Ecco le nostre guide:

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media