Home Blog Pagina 1404

Recensione Resident Evil: Revelations

0
resident-evil-revelations_thumb

resident-evil-revelations_thumbIl male torna in HD!

Versione testata Wii U, PlayStation 3, Xbox 360, PC.

A distanza quasi di un anno dalla pubblicazione su Nintendo 3DS, arriva su Playstation 3, Xbox 360, PC e Wii U un nuovo capitolo della celebre saga Capcom: Resident Evil: Revelations.

Il titolo uscirà il 24 Maggio 2013, dopo essere stato annunciato lo scorso Gennaio a seguito di diversi malumori manifestati dai videogiocatori dopo il sesto capitolo ufficiale della saga.

Il videogioco arriva su piattaforme HD con alcune novità pensate per le home console e sfruttando caratteristiche peculiari delle singole console.

Dopo aver ricevuto un codice per Nintendo Wii U da parte di Halifax Italia, e dopo una prova esaustiva del titolo, siamo pronti per fornirvi la nostra recensione, la quale non è focalizzata esclusivamente sulla versione Wii U ma per tutta la restante utenza interessata al titolo e di differenziare cosi la valutazione globale.

Nessuno può vederti…nessuno potrà salvarti!

Resident Evil Revelations butta il giocatore nel bel mezzo della storia, permettendovi di vestire i panni di Jill Valentine alla ricerca del suo ex-compagno Chris Redfield a bordo della nave Queen Zenobia.

Il titolo si va ad incastrare tra il quarto ed il quinto capitolo della serie, e vi vedrà alla ricerca di Chris a bordo della nave con il vostro nuovo partner Parker Luciani.

Il viaggio a bordo della Queen Zenobia presto rivelerà a i nostri protagonisti una oscura verità. Per tutti coloro che non si sono mai persi un’appuntamento con la serie Resident Evil, sapranno che Capcom non ha mai composto una trama di gioco memorabile e anche Revelations si adatta al copione ma saprà intrattenervi per tutta la sua durata.

Resident-Evil-Revelations_1

Struttura classica e sempre funzionale

Resident Evil Revelations offre una struttura di gioco classica e sempre funzionale. Molto simile a Resident Evil 4 con una telecamera ravvicinata al protagonista, offrirà al giocatore la possibilità di mirare e zoomare, oltre alla possibilità di schivare e di scavalcare ostacoli nella mappa di gioco.

Revelations, rispetto al quinto e sesto capitolo ufficiale della serie i quali si sono avvicinati in modo prepotente al classico TPS, Revelations offre un’esperienza di gioco più ancorata alle origini della serie, senza scatti o scene adrenaliniche. Il gioco nonostante lontano anni luce dai primi due capitoli della serie i quali si erano dei survival horror, offre un’esperienza di gioco simile, presentando nemici che assorbono un numero elevato di proiettili, attacchi corpo a corpo che fanno pochi danni, peccato solamente della troppa presenza di cartucce che vengono facilmente individuate con la possibilità di scannerizzare l’ambiente di gioco con Genesis.

Buona la presenza di diverse bocche da fuoco, le quali permetteranno al giocatore di affrontare l’avventura con diverse armi. Se la pistola d’ordinanza offrirà un quantitativo spropositato di munizioni, le restanti armi che serviranno per il completamente dell’avventura offrono un quantitativo minore di munizioni.

Durante la campagna principale affrontabile esclusivamente in single player a livello normale, abbiamo impiegato circa 8ore per il suo completamento. Durante le 8ore di gioco, non ci siamo mai trovati senza munizioni e l’IA nemica era alquanto imbarazzante. Tutto cambia con l’aumento della difficoltà, le munizioni inizieranno scarseggiare e l’IA dei nemici sarà in grado di mettervi a dura prova.

Resident-Evil-Revelations_6

Resident Evil Revelations offrirà a tutti gli interessati una modalità alternativa alla campagna single player. La modalità RAID cosi denominata permetterà di affrontare i stage di gioco con un partner o in single player. Ovviamente la modalità Raid co-op potrà essere giocata esclusivamente in multiplayer online visto che lo split-screen non sarà presente.

La modalità RAID permetterà di vivere la campagna con altri personaggi e vi chiederà di completare i stage in un determinato lasso di tempo per la conquista della fatidica S.

Vogliamo chiudere con una nota positiva che riguarda la campionatura sonora. Ottime le musiche ben inserite nel contesto di gioco e più che buono il doppiaggio in Italiano.

Qualcosa non va!

Resident Evil Revelations su Nintendo Wii U, soffre di vistosi e numerosi problemi. La versione home console Nintendo apparentemente sembra identica alla controparte Playstation e company, purtroppo non è cosi.

Dopo diverse ore di gioco la versione Wii U risulta la peggiore mai testata. Spesso ci troviamo davanti ad un imput/lag di comandi di gioco, dove la risposta del Paddone non è mai immediata come vorremmo, portandoci più di una volta a morte certa non per nostra incapacità ma per un problema di realizzazione della versione Wii U!

Il problema maggiore, viene riscontrato quando Pad alla mano ci troviamo a dover badare più di un nemico. I controlli risultano molto imprecisi, scattando un pò troppo in fase di mira portandoci più di una volta a sbagliare colpo oltre ad un visto lag tra la pressione del tasto e l’azione che si andrà compiere.

Resident-Evil-Revelations_4

Questo problema basterebbe di suo per bocciare la produzione su console Nintendo, ma ci riserviamo di non bollarla come fallimentare visto il margine di correzione che si potrà avere con una patch il prima possibile.

Ad affiancarsi a questo grosso problema è da notare una scarsa qualità grafica su console Wii U. Già sulle altre piattaforme non si griderà al miracolo trovandoci con un prodotto graficamente ben confezionato ma nulla di eccezionale, ma su Wii U le cose cambiano e nonostante la console supporterebbe pienamente il 1080 tecnicamente è insufficiente.

Il titolo presenta modelli poligonali di scarsa qualità, cali di frame-rate sporadici ma presenti, texture di gioco piatte e prive di identità!

L’unica nota positiva della versione Wii U è la possibilità di utilizzare Genesis con il movimento del Paddone tenendolo in verticale. Infatti genesis, lo scanner che avranno in dotazione i nostri protagonisti ci permetterà di esaminare l’ambiente di gioco. Nella versione Wii U, l’utilizzo dello scanner chiederà al giocatore di sollevare il Paddone ed esaminare con il suo movimento l’ambiente circostante.

Non è un semplice porting!

Se la versione Nintendo Wii U è quella meno riuscita sotto l’aspetto tecnico e presentando una struttura di gioco poco rifinita, le versioni Playstation 3, Xbox 360 e PC sono decisamente migliori e più rifinite.

Ad esempio tra le tre sopra citate, la versione completa per Playstation 3 sin dalle prime battute appare decisamente più curato soprattutto sotto l’aspetto tecnico, presentando una rifinitura maggiore nei modelli poligonali di tutti i personaggi principali e presentando una cura più minuziosa nelle texture ambientali, nonostante in questa versione ci ritroveremo a vedere texture povere nei dettagli del resto della produzione.

Se analiziamo il titolo per l’offerta complessiva e per la struttura di gioco che viene offerta, possiamo sostenere che la versione Playstation 3, cosi come la versione Xbox 360 e PC, presentano controlli decisamente più intuitivi e senza ritardi o problemi nei comandi di gioco, il tutto permettendo di ottenere una fluidità che la controparte Wii U può solo invidiare per i problemi che essa presenta e vi abbiamo elencato sopra.

Resident-Evil-Revelations_3

La cosa che accomuna le due versioni è la povertà dell’offerta complessiva. Le tanto sbandierate novità da Capcom per le versione home console e PC, si soffermano alla presenza di un livello di difficoltà maggiore che andrà a impegnare maggiormente i giocatori che si cimenteranno e la presenza di un nuovo nemico.

Le novità più rilevanti si troveranno nella modalità “Raid”, la quale offrirà personaggi aggiuntivi con i quali si potrà affrontare questa modalità a tempo in co-op online. Purtroppo c’è da rendere noto, che le novità che riguarderanno la modalità Raid per tutti coloro che saranno interessati, Capcom riserva a loro il ben servito obbligandoli se vogliono godere di personaggi extra e aggiuntivi lo sborso di 2,99 euro e 4,99 euro per i DLC che saranno rilasciati nel corso dei prossimi giorni.

Questa mossa è poco comprensibile, visto anche che le versioni retail in Italia, a dispetto di tutta la comunità Europea e non, saranno vendute al prezzo modico di 69,99 euro!

Commento finale

Resident Evil: Revelations è il capitolo che i fan della serie attendevano. Nonostante diverse imperfezioni che si porta dietro dalla versione originale uscita lo scorso anno su Nintendo 3DS, riesce a ricreare le atmosfere ansiose che solo i primi capitoli sapevano regalare. Capcom rilascia il titolo su tutte le piattaforme dell’attuale generazione, purtroppo la versione Wii U è la peggiore presentando numerosi problemi legati ai comandi di gioco oltre ad avere una resa tecnica insufficiente per gli standard minimi della console. Seppur con questi difetti, non c’è la sentiamo di bocciare la versione Wii U. Complessivamente la produzione, nonostante vive di alti e bassi, offre parecchie ore di divertimento e rigiocabilità grazie la modalità Raid pensata per tutti coloro che vogliono godere del comparto online. Ci sentiamo di rimandare Capcom, la quale ancora una volta riesce a dare il ben servito a tutta l’utenza con un porting troppo costoso e i contenuti extra/bonus tanto sbandierati a pagamento sotto forma di DLC! Se siete fan della serie, questo capitolo saprà conquistarvi per tutta la sua durata, per tutti gli altri fate bene i conti in tasca e decidete solo dopo aver provato la demo in quanto il rapporto qualità/prezzo non è proprio dei migliori.

Versione Wii Uresident-evil-revelations_cover-wiiu

Voti

Giocabilità 58
Grafica 55
Sonoro 64
Longevità 65
Globale 60

Versione Playstation 3, Xbox 360, PCresident-evil-revelations_cover-ps3

Voti

Giocabilità 80
Grafica 75
Sonoro 75
Longevità 80
Globale 77

Pro

– Ritorno alle origini

– La modalità RAID per strutturata

– Uno dei miglior Resident Evil degli ultimi anni

Contro

– IA a difficoltà normale imbarazzante

– La versione Nintendo WII U mal riuscita

– Le novità sbandierate sono a pagamento

– Tecnicamente poteva essere migliore

– CO-OP solo online

Il titolo è disponibile dal 24 Maggio 2013 su piattaforma PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii U.

Xbox One, Microsoft parla di DRM e azzarda il prezzo per acquistare un gioco usato

0
xbox-one_thumb3

xbox-one_thumb3Circa 40 euro.

Phil Harrison, PR manager di Microsoft, si intrattenuto con i giornalisti subito dopo la conferenza dedicata all’annuncio di Xbox One, la console next-gen di Microsoft.

Sulle sue dichiarazioni abbiamo già ampiamente discusso negli articoli dedicati, ma un tema in particolare, quello del prezzo per riscattare un gioco usato, è tornato in auge e il buon Phil ha voluto chiarire come stanno le cose, o per meglio dire come Microsoft vorrebbe muoversi in tal senso.

Phil ci ha fornito indicazioni sul Microsoft Registration Program (MSRP), che serve a Microsoft per sapere che un utente ha registrato un determinato titolo sul proprio account utile a decretare che quel gioco appena acquistato può essere giocato solo da quella persona. Una sorta di DRM.

Phil ha anche detto che profili secondari creati sulla Xbox One possono usufruire dei privilegi dell’account principale, ma non ha voluto entrare nel merito del videogioco installato e magari eseguito da altro account.

Va detto che una volta installato il gioco su HDD, possiamo evitare di inserire nuovamente il disco come “controllo”, un pò come avviene ora con Xbox 360. L’uso del MSRP permette proprio di poter godere del nostro videogioco e poi ad un altro ancora direttamente dalla dashboard senza stare a cambiare disco.

12

Nel caso di un gioco usato, il PR di Microsoft ha fatto un esempio. Immaginiamo di andare a casa di un amico, inserire il disco nel lettore, accedere al proprio profilo di Xbox LIVE ed eseguire il gioco. Il sistema è fatto in modo che ogni titolo viene trasferito su HDD per essere giocato. Non necessariamente tutto subito, ma la parte iniziale che permette di avviarlo, il resto viene scaricato in modo silente. Dopo andiamo via, e il nostro amico si ritrova sulla sua dashboard la presenza del videogioco in quanto i dati di installazione su HDD sono residenti. Ma essendo stato attivato con il nostro profilo, lui non può eseguirlo. Il sistema gli chiederà quindi di sbloccare il videogioco. Il costo non è stato ancora fissato ma si parla di circa 40 euro. Ovvio che in questo modo il gioco su disco non potrà essere più utilizzato. Diverso invece se lui decide di acquistarlo regolarmente via digital delivery dal MarketPlace senza scaricarlo.

Se questa cifra non può essere trasferita tramite carta di credito associata al proprio account, il nosto amico può rivolgersi ad un retailer, acquistare una carta con un codice per aumentare i fondi del proprio account e riscattarla su Xbox LIVE. Non è nemmeno chiaro quante volte si può “passare” un titolo già registrato ad amici, creando un certo limite al possibile usato, anche perché se tutti facessero in questa maniera, avrebbero un gioco digital delivery a minor prezzo rispetto a quello retail.

Il problema poi è un altro. Phil ha detto che Microsoft sta valutando il prezzo per il MSRP. Potrebbe essere incluso nell’abbonamento Xbox LIVE Gold oppure avere un costo per chi non è abbonato a Xbox LIVE di circa 15 dollari per 3 mesi, 30 dollari per 6 mesi , 45 dollari per un anno. Stiamo parlando di stime e di ipotesi.

Al E3 2013 e anche in seguito ne sapremo sicuramente di più.

fonte Wired Kotaku IGN


Mirror’s Edge 2 in arrivo su Xbox One secondo Amazon

0
articles

articlesSi ritorna a correre?

Mirror’s Edge è stato un titolo tutto sommato originale che ha riscosso un buon successo tra i videogiocatori.

Purtroppo però le vendite dello stesso non sono state abbastanza alte da far pensare ad un seguito. Il più grande rivenditore online del mondo, Amazon, da una speranza. Infatti il sito (precesamente quello tedesco) lista un ipotetico Mirror’s Edge 2.

Non è la prima volta che Amazon lista un titolo con largo anticipo (basti pensare al recente DLC di Luigi per New Super Mario U in versione retail).

Il titolo inoltre potrebbe essere in esclusiva per la nuova Xbox One. Appena ci saranno novità al riguardo sarete informati come di consueto sulle pagine di 4news.it!

mirrors-edge-2-amazon-de_copy

Disponibile da oggi Resident Evil: Revelations su PC, PS3, 360, Wii U

0
ResidentEvilRevelations_thumb

ResidentEvilRevelations_thumbDa oggi è possibile imbarcarsi sulla Queen Zenobia!

E’ da oggi disponibile sia in versione retail sia in versione digital delivery sui rispettivi store online il gioco targato Capcom Resident Evil Revelations originariamente creato come esclusiva per Nintendo 3DS.

Il gioco mescola fasi d’azione alternate a momenti più “horror” accontentando sia i fan della saga sia i nuovi “arrivati”. Il titolo ha riscosso un buon successo sia a livello di critiche sia a livello commerciale (la versione 3DS). Riuscirà questa rimasterizzazione in HD del gioco ad imporsi sul mercato? Noi ne siamo convinti vista l’ottima qualità del prodotto.


Resident Evil Revelations – Da oggi è possibile imbarcarsi sulla Queen Zenobia!


Capcom, sviluppatore e publisher internazionale di videogames, annuncia che Resident Evil™ Revelations esce oggi, 24 Maggio 2013, nei negozi Europei per le piattaforme Xbox 360® di Microsoft®, PlayStation®3, Windows® PC e Nintendo Wii U™.

Il nuovo attesissimo titolo Survival Horror narra le vicende intercorse tra Resident Evil™4 e Resident Evil™5, rivelando la verità celata dietro il mistero del virus T-Abyss.

Il gioco vede il gradito ritorno degli storici protagonisti della serie Jill Valentine e Chris Redfield che dovranno esplorare una nave da crociera apparentemente abbandonata la ‘Queen Zenobia’, infestata da terrificanti creature.

Con un arsenale estremamente limitato, la lotta per la sopravvivenza sarà davvero dura…
I giocatori saranno in grado di arricchire ulteriormente la loro esperienza di gioco grazie al costante rilascio di contenuti aggiuntivi.

Diversi potenziamenti per l’arsenale di  ciascuno dei personaggi giocabili saranno disponibili per essere acquistati in due differenti pacchetti – ‘Resistance Set’ e ‘Enhancement Set’.
Ciascun pacchetto contenente sei potenziamenti potrà essere acquistato per 160 Microsoft Points o 1.99 € a partire dal 4 Giugno.

Questi contenuti aggiuntivi saranno seguiti dal rilascio, l’11 Giugno, di due personaggi extra utilizzabili nell’azione in  cooperativa della modalità Raid – ‘Rachel Ooze ‘ la mutazione infetta della bionda misteriosa ed una versione femminile dell’amatissimo Hunk, conosciuta semplicemente come ‘Lady Hunk’.

Ciascun personaggio potrà essere acquistato per 240 Microsoft Points o 2.99 € ed entrerà a far parte del nutrito gruppo di personaggi della modalità ‘Raid’ già esistenti.

Infine, ulteriori potenziamenti per l’arsenale di Jill Valentine, Parker Luciani e Jessica Sherawat saranno disponibili dal 18 Giugno a 80 Microsoft Points o 0.99 € ciascuna.

La paura provata dai giocatori in Resident Evil Revelations su Nintendo 3DS, ritorna, arricchita da una spettacolare  grafica HD, da effetti di luce migliorati e da un  comparto sonoro in grado di regalare un’incredibile ed immersiva esperienza.

Inoltre quest’ultima versione include della caratteristiche esclusive, quali il nuovo terrificante avversario – il Wall Blister, oltre ad un nuovo livello di difficoltà  (Infernal) ed innumerevoli migliorie alla modalità Raid, come nuove armi, set di abilità  e l’opportunità di interpretare Hunk e la misteriosa bionda Rachel.

La modalità Raid, introdotta per la prima volta nella serie nella versione originale di Resident Evil Revelations, dà ai giocatori la possibilità di divertirsi online in modalità cooperativa o da soli in single player, affrontando orde di nemici in una varietà di missioni, avanzando di livello e guadagnando preziosi potenziamenti per le armi.

{hwdvideoshare}id=6843|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

PS4, uscita confermata per il 2013 in Europa!

0
ps4-dualshock4_thumb2

ps4-dualshock4_thumb2Lo rivela la stessa Sony.

PlayStation 4 (PS4) è attesa da milioni di fan della Sony e appassionati di videogames. C’è chi nutre ancora dubbi sulla sua effettiva apparizione nei negozi d’Europa per quest’anno. A confermalo è un poster pubblicitario realizzato per l’evento di questo fine settimana: la finale di UEFA Champions League 2012/13.

La foto, che potete ammirare in calce all’articolo, è stata scattata sulla pagina del quotidiano di notizie Metro a Londra, teatro della finale calcistica, e fuga ogni dubbio.

A parte le frasi di circostanza sul fare promozione alla propria console, quello che interessa è la dicitura “in arrivo nel 2013”.

La data di uscita precisa, così come il prezzo di vendita, sarà rivelata nel corso della conferenza Sony al E3 2013.

ps4-poster-champions-league

Xbox One, ecco come è fatta al suo interno

0
xbox-one_thumb4

xbox-one_thumb4Tra chip … e chop!

Microsoft ha svelato nel corso della sua presentazione ufficiale la Xbox One, console di nuova generazione. Dopo tutte le parole dette e le immagini e video propinati, cosa resta della console ? Ecco cosa nascone al suo interno.

Il suo design è stato scelto dalla azienda di Redmond per sposarsi al meglio con il gusto quasi retrò che va di moda oggi negli States. Ma sono le sue innumerevoli caratteristiche diverse e accessibili da un unico dispositivo che rendono Xbox One incredibilmente allettante.

La parola scelta “all-in-one” non è frutto di banalità. Anzi. Il centro dell’intrattenimento tecnologico, qualsiasi esso sia, è racchiuso in Xbox One.

Per poter garantire all’utente finale di giocare ad un videogioco, chattare con gli amici o parlare in videoconferenza, oppure tenere d’occhio una serie tv o film in un angolo mentre si torna alla dashboard, Microsoft ha lavorato con AMD per progettare un prodotto hardware all’avanguardia.

Aprendo la copertura della console si nota subito come sono stati disposti i vari pezzi che compongono tutta la Xbox One. Partendo da destra vicino la parte frontale troviamo una piccola scheda montata in posizione verticale. Si tratta della scheda dedicata alle connessioni senza fili del Wi-Fi, del pulsante di accensione, del simbolo o logo tipico della Xbox fatto a piccoli led. Subito dopo una ventola molto grande da almeno 5 pollici, per dissipare il calore della CPU AMD otto-core da 1.6Ghz, nata dalla base architetturale del “Jaguar” e adattata ai propri scopi dagli ingegneri di Redmond.

Si possono anche intravedere le barre in rame per fornire maggiore afflusso alla dissipazione del calore e sostenere la ventola. A seguire trova posto un HDD da 2.5 pollici da 500GB per memorizzare i videogiochi, le informazioni del proprio account e i filmati che poi saranno inviati su Xbox LIVE sfruttando i server di Microsoft per il cloud, liberando lo spazio occupato su disco fisso.

L’altra metà della console è composta dal lettore Blu-Ray/DVD, formato scelto per leggere i supporti nuovi dei videogiochi, vedere film, e così via.

xbox_one_console_inside_002

Uan volta tolti questi oggetti ingombranti possiamo vedere come è composta la scheda madre della console. La GPU è integrata nella CPU, infatti la scelta di Microsoft è caduta comunque su una tecnologia di tipo APU, dotata di una potenza di calcolo da 12 CU, circa 64 operazioni per ciclo di CU, quindi 768 operazioni per ciclo. I banchi di memoria, quelli dedicati al bus di sistema, e altri sono ben visibili e sono posizionati in serie attorno alla CPU. Si suddividono tra 8×1024 MB di RAM DDR3 da 2133Mhz (Micron), per un totale di 8GB che muovono 68GB di dati al secondo, poi ci sono 32MB di eSRAM per fornire assistenza alla velocità della memoria e aiutare il sistema operativo a non richiedere le stesse informazioni quando transitano dal bus di sistema. Il tutto sforna 1.2 TeraFlops, che possono ottenere maggiori benefici dal cloud computing. Dan Greenawalt di Turn 10, riferendosi a ciò che contiene Xbox One, ha detto “ci sono transistor nella scatola ed altri nel cloud”, facendo capire che Xbox One può evolvere la sua potenza di calcolo ottenendo calcoli computazionali dai server Microsoft da aggiungere a quelli offline dell’hardware della console.

Di fianco troviamo una serie di altri chip. Uno, quello grande, è il controller, è lui che dedice come devono dialogare le varie parti che compongono la console. A supporto della CPU ci sono un chip dedicato alla codifica e decodifica del video e dell’audio, in modo da diminuire la banda passate. Essendo a livello hardware, la CPU non dovrà sacrificare potenza alcuna per gestire la decompressione di una informazione, dal semplice brano musicale di tipo mp3 a quello più complesso dello streaming nel caso del cloud computing. Altro chip serve per gestire la dashboard. Non più un peso per la CPU ma un piccolo processo a se stante in grado di collaborare con l’intero sistema. Altra piccola chicca è la presenza di un chip dedicato alla connesisone internet quando la console è spenta in modo da permetterle di scaricare i contenuti obbligatori come gli aggiornamenti oppure quelli preferiti come Demo, DLC, ecc., consumando il minimo possibile la corrente elettrica.

L’assenza di un alimentatore interno conferma il fatto che la console sfrutterà un modello esterno, come per la 360, in modo da evitare ulteriore fonte di calore che potrebbe rendere instabile il sistema.

Il retro è poi corredato dalle due prese USB 3.0, HDMI di cui una in ingresso per dialogare con decoder tv (e probabilmente con Xbox Mini, la nuova 360 senza lettore DVD ma solo HDD) e una in uscita, ingresso Ethernet per il collegamento via cavo, uscita ottica SPDIF per l’audio multicanale.

Questo modello permette alla console Xbox One di essere veramente multitasking e proporre una serie di contenuti sia a chi è di fronte alla tv con il pad, sia ad altri utenti collegati in Wi-Fi tramite tablet, smartphone o dispositivo compatibile. Un prodotto per la famiglia.

xbox_one_console_inside_001

L’attesa sta per finire. Al E3 2013 potremo fornirvi maggiori dettagli potento provare con mano la dashboard, la line-up di videogiochi. Restate su 4News.it.

Ninja Theory pronta ad annunciare qualcosa di nuovo

0
ninja_theory

ninja_theoryWii U o PS4 o One?

Ninja Theory, il team che ha dato di nuovo vita a Devil May Cry con l’ottimo DmC, ha reso noto che qualcosa di nuovo sarà presto annunciato.

Secondo le nostre fonti, la software house sta lavorando ad una nuova IP che farà debutto su Wii U, la home console di Nintendo. Mai dire mai.

Il nome di questo nuovo videogioco dovrebbe essere Fightback, depositato dal team nella lista dei marchi registrati.

Restate sintonizzati per saperne di più.

fonte twitter


Tom Clancy’s Ghost Recon Online, Ubisoft annuncia la patch 0.11.1

0
ghost-recon-online_thumb

ghost-recon-online_thumbNuove casse misteriose e equipaggiamenti per ogni classe.

Ubisoft annuncia il lancio della patch 0.11.1 per il suo sparatutto online free-to-play per PC, Tom Clancy’s Ghost Recon Online.

Oltre ad alcuni piccoli aggiornamenti e diversi miglioramenti piuttosto attesi, saranno offerti ai giocatori molti nuovi contenuti tra cui scegliere.

La patch introduce le nuove casse misteriose Military Supply Surplus, che daranno ai giocatori l’opportunità di ricevere un oggetto permanente di valore uguale o superiore al valore della cassa stessa. In altre parole, si ottiene sempre qualcosa! Anche il sistema di Loot è stato aggiornato, con l’introduzione della nuova cassa bottino “Battle Salvage”. Queste nuove casse saranno rilasciate più spesso e, da ora, saranno disponibili anche nel negozio.

Da oggi giocatori di ogni livello potranno ottenere l’equipaggiamento di cui hanno bisogno senza il problema di confrontare statistiche o calcolare numeri. La patch 0.11.1 include una nuova serie di pacchetti per ogni classe, tra cui gli Starter bundle per principianti o gli Standard bundle per giocatori di livello compreso tra 5 e 17. Questi pacchetti consentono ai giocatori di migliorare il proprio arsenale con una buona varietà di armi ed equipaggiamenti a un prezzo molto vantaggioso, offrendo così nuove possibilità tattiche e stili di gioco.

Gioca gratuitamente a Tom Clancy’s Ghost Recon Online scaricandolo dal sito web ufficiale: www.GhostReconOnline.com.

{vsig}games/pc/GhostReconOnline/20130524{/vsig}

Xbox One, il prezzo potrebbe non essere rivelato al E3 2013

0
xbox-one_thumb

xbox-one_thumbSecondo Larry Hryb no!

Dopo essere venuti a conoscenza dell’estetica e dei servizi che saranno offerti da Xbox One, i quali mirano tutti all’intrattenimento, è giunto il momento di pensare quanto i videogiocatori che vorranno passare alla next-gen con Microsoft, quanto dovranno sborsare.

Rivenditori come Amazon.de e Zavvy, azzardano il prezzo di lancio di Microsoft attorno i 599euro il primo, e 399 euro il secondo.  Troviamo rivenditori come EB Games Usa e Australia i quali hanno fissato il prezzo di lancio attorno gli 899$, prezzo scelto di norma dalla compagnia perché può abbassarlo una volta reso ufficiale e non aumentarlo in modo da evitare ripercussioni dai clienti.

Troviamo più opportuno pensare che il prezzo che ruoterà attorno alla nuova console Microsoft sia di 600 euro, anche se, a detta di molti retailer americani come EB Games, Gamestop qui in Italia dichiarano che la console secondo loro sarà venduta ad un prezzo inferiore rispetto Xbox 360.

La domanda che ci sorge spontanea è: quando sarà rivelato il prezzo di Xbox One? Durante la conferenza Microsoft all’E3? A quanto pare no. Secondo Larry Hryb di Microsoft il prezzo della console resterà un mistero anche per tutto l’evento che si terrà a Los Angeles.

Larry Hryb dichiara: “Non abbiamo annunciato il prezzo fino ad ora. Questi dettagli dovrete cercarli durante l’anno“.

A detta di molti, la dichiarazione di Larry Hryb sarebbe stata fatta in attesa che Sony svela il prezzo e tutti i dettagli della prossima Playstation 4.

Secondo voi quale dei due colossi svelerà per prima tutte le sue carte?

fonte MajorNelson

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, pubblicati nuovi dettagli

0
square-enix-logo

square-enix-logoFinal Fantasy XIV: A Realm Reborn, arriverà il 27 Agosto su Ps3 e PC!

Square Enix, coglie l’occasione di annunciare nuovi dettagli riguardante il prossimo titolo dedicato alla saga Final Fantasy.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn uscirà il 27 Agosto 2013 per Ps3 e PC.

Square Enix coglie l’occasione di annunciare un’edizione da collezione e  dei contenuti esclusivi per coloro che prenotano il gioco.

Di seguito maggiori dettagli:

Annunciati anche il bonus di prenotazione e l’edizione da collezione, che includono accesso in anteprima e contenuti aggiuntivi per il gioco

Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato che da oggi è possibile prenotare FINAL FANTASY® XIV: A Realm Reborn e FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn Collector’s Edition. FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn uscirà il 27 agosto 2013, per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3 e PC Windows. Il prezzo base per un abbonamento mensile è £7.69 / €10.99.

BONUS DI PRENOTAZIONE

Prenotando l’edizione standard o l’edizione da collezione di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn, oltre al disco di gioco, riceverai i seguenti contenuti esclusivi:

Accesso in anteprima: accedi ai server di gioco prima della pubblicazione ufficiale. Inizia a giocare prima degli altri e lascia il segno nel regno di Eorzea.
Mascotte di Cait Sith: momentaneamente in vacanza dalla Shinra e in cerca di nuove avventure, Cait Sith si unirà alla tua squadra come mascotte non combattente.
Cappello moguri: dimostra il tuo amore per Final Fantasy e sfoggia il tuo cappello moguri per tutta Eorzea. Kupò!

EDIZIONE DA COLLEZIONE

L’edizione da collezione di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn include inoltre:

•Un’esclusiva confezione realizzata dallo storico illustratore di FINAL FANTASY Yoshitaka Amano.
•“Art of Eorzea”, un art book di 80 pagine con bozzetti inediti.
•“The Waning of the Sixth Sun,” uno speciale DVD per ripercorrere gli eventi che hanno portato alla rinascita del regno.
•“Sounds of Eorzea”, una raccolta di brani musicali realizzati dai compositori più noti della serie FINAL FANTASY.
•Cinque cartoline illustrate da collezione.
•Un token di sicurezza di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn per il tuo account.
•Contenuti aggiuntivi da usare in gioco: elmo del guerriero della luce, cucciolo di behemoth, Iaguaro addomesticato e corazza behemoth.

{vsig}games/multi/finalfantasyxiv/20130524{/vsig}

GTA V, Rockstar Games rivela i dettagli della Special Edition e della Collector’​s Edition

0
GTAV_thumb

GTAV_thumbSvelati i dettagli delle edizioni da collezione

Rockstar Games annuncia ufficialmente i dettagli delle due edizioni da collezione dedicate a Grand Theft Auto V.

A seguire troverete in dettagli i contenuti delle due edizioni e in calce alla notizia, potrete vedere le cover in dettaglio.

Rockstar Games è veramente orgogliosa di svelare i dettagli della Special Edition e della Collector’s Edition di Grand Theft Auto V per PlayStation 3 e Xbox 360, ora disponibili in tutto il mondo per i preordini. I clienti che prenoteranno la Special Edition, la Collector’s Edition o la versione standard di Grand Theft Auto V  avranno inoltre accesso al veicolo di gioco Atomic Blimp.

Ogni preordine darà la possibilità ai giocatori di pilotare l’aereo  più rappresentativo e comodo di tutti i cieli di Los Santos.

La Special Edition di Grand Theft Auto V include:  Copia di Grand Theft Auto V; SteelBook da collezione con immagini esclusive – lo speciale SteelBook presenta colori personalizzati e finiture metalliche che evidenziano tutti i dettagli delle immagini di Michael, Trevor e Franklin appositamente create per l’occasione;  Mappa – l’esclusiva mappa di 55 x 68 cm mostra una visuale di Los Santos e della Blaine County;  Potenziamento abilità speciali – Michael, Franklin e Trevor possiedono abilità speciali uniche.

Con questo potenziamento la barra dell’abilità speciale si rigenererà più rapidamente del 25%;  Sfide con aerei acrobatici – le gare con aerei acrobatici in modalità giocatore singolo consentono sfide emozionanti nei cieli sopra Los Santos e Blaine County;  Sconti nei negozi, vestiti bonus e tatuaggi – Michael, Franklin e Trevor troveranno i vestiti bonus nei loro guardaroba, tatuaggi specifici per ogni personaggio e delle offerte speciali presso i negozianti di Los Santos e Blaine County; Armi aggiuntive –  visitando Ammu-Nation nella modalità giocatore singolo, i negozianti avranno delle armi speciali disponibili gratuitamente: la  pistola calibro 50, il fucile a pompa Bullpup e il La Collector’s Edition di Grand Theft Auto V, oltre ai contenuti della Special Edition, include:  Borsa di sicurezza di Grand Theft Auto V e chiave con logo – ispirata dagli epici colpi di Grand Theft Auto V, questa borsa di sicurezza di 27 x 22 cm in cui conservare gli oggetti importanti è dotata di chiusura a scatto e di chiave a forma di logo.

Il retro è decorato con un logo Rockstar stampato sulla serratura e sullo spazio per i dati anagrafici; Berretto Grand Theft Auto V New Era 9FIFTY™ – questo esclusivo berretto New Era 9FIFTY™ ha il logo Los Santos ricamato in rilievo sul davanti, il logo Rockstar Games nero sul lato sinistro, il logo Grand Theft Auto V sul lato opposto e la chiusura regolabile sul retro; Personaggi speciali per Grand Theft Auto Online – personaggi esclusivi di Grand Theft Auto IV da utilizzare nel sistema di creazione personaggio di Grand Theft Auto Online; Veicoli unici e garage di proprietà – i giocatori riceveranno subito un garage in cui custodire i veicoli personalizzati.

Nella modalità giocatore singolo, il garage ospiterà una Hotknife in stile anni 30 e una moto sportiva CarbonRS.

In Grand Theft Auto Online invece ci sarà l’auto elettrica top di La  Collector’s Edition di Grand Theft Auto V è confezionata in una custodia di alluminio rivestita da una lamina antigraffio con il logo di Grand Theft Auto V in rilievo.

La  Collector’s Edition e la Special Edition di Grand Theft Auto V sono il modo migliore per i fan per celebrare il ritorno di questa acclamata serie, con contenuti digitali speciali e esclusivi oggetti logati Grand Tutte le versioni sono da ora disponibili per il preordine fino al 17 settembre 2013, salvo esaurimento scorte.  Verifica la disponibilità del preordine presso i rivenditori locali e, per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale

{vsig}games/multi/GrandTheftAutoV/20130524{/vsig}

Xbox One, le limitazion​i della console next-gen al debutto

0
xbox-one_thumb2

xbox-one_thumb2Microsoft e le limitazioni di Xbox One!

Presentata da più di 72 ore, Microsoft è riuscita fa parlare di sé con la nuova console next-gen: Xbox One.

Dopo avervi illustrato in diversi articoli alcune caratteristiche di questa nuova console made in Microsoft, è giunto il momento di annunciare quello che Microsoft non permetterà inizialmente a tutta l’utenza che acquisterà la console al fatidico Day One.

Yusuf Mehdi, senior vice president di Microsoft, durante un’intervista a Tech Fortune dichiara che la console non disporrà di nessun servizio “cloud gaming” in quanto ritengono che questa tecnologia non sia ancora matura per essere implementata nella prossima Xbox a partire dal suo lancio sul mercato.

04

Ad affiancare questa mancanza, l’utenza che acquisterà la console al lancio, non disporrà nemmeno di nessuna applicazione che gli permetterà di registrare i propri programmi a differenza di quello che i senior hanno sbandierato durante la conferenza.

12

Altro elemento che farà storcere molti, sarà l’obbligo di installare sulla propria console tutti i giochi Xbox One acquistati. Questo metodo permetterà a Microsoft di monitorare il mercato dell’usato. Installare il gioco sulla console, permetterà a Microsoft di validare il gioco regolarmente acquistato ma costringerà a chi inserirà quel disco su un’altra console di pagare l’intera licenza (importo intero speso dal primo acquirente).

Se con la presentazione del 21 Maggio Microsoft voleva parlare di se, ci è riuscita alla grande. Infatti con la presentazione avvenuta lo scorso 21 Maggio le quotazioni di Playstation 4 sono aumentate drasticamente e Microsoft è riuscita finire sulla bocca di tutti, ricevendo critiche pesanti e spassose parodie che rimbalzano per tutto il web!

Destiny, Activision e Bungie lanciano un epico trailer di 60 secondi

0
destiny_thumb3

destiny_thumb3Buona visione.

In preparazione all’E3, Activision e Bungie hanno collaborato con il regista Jon Favreau e l’attore Giancarlo Esposito per realizzare il trailer “La legge della Jungla.”

Realizzato insieme al premiato studio di effetti speciali Digital Domain, “La legge della Jungla” offre ai giocatori un assaggio delle avventure ricche di azione di Destiny attraverso un’interpretazione in CG e live-action del suo epico universo.

Il video annuncia inoltre la dimostrazione in anteprima mondiale del giocato di Destiny il 10 Giugno durante la Conferenza Stampa di Sony PlayStation all’E3.

{hwdvideoshare}id=6872|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Per ulteriori informazioni, visitare www.DestinyTheGame.com. Per aggiornamenti esclusivi, seguire i canali ufficiali di  Destiny: www.facebook.com/DestinyTheGame, @DestinyTheGame su Twitter.

Recensione 4 Matrimoni e 1 Funerale [Blu-Ray]

0
4-matrimoni-e-un-funerale_thumb

4-matrimoni-e-un-funerale_thumbRisate leggere, senza molte pretese.

Una commedia sentimentale di modesta fattura. Gli interpreti li reputo discreti, sarà che mi attendevo qualche cosa di più. Per passare una serata cinematografica senza tante pretese.

In sintesi: le peripezie di un gruppo di amici alle prese con alcuni matrimoni in cui avvengono gag e si conoscono nuove persone; uno di loro fa da filo conduttore per tutto il film.

Il comparto video non è molto elevato. Il quadro appare un po’ spento con una certa sabbiosità che lo rende un po’ “opaco”. La colorimetria non è molto allegra. La luminosità è di buon livello. I primissimi piani taglienti latitano. PPND(PrimiPianiNitididettagliati) sufficienti, PPPN(Primissimipianidettagliati) sufficienti, MPP(MezziPrimiPiani) discreti.

Voto: 76

Il comparto audio è un pregevole DTS 5.1 che non mi sarei aspettato per una commedia del 1994; anche qui il mixaggio è operato ottimamente. Il livello è buono, sono riuscito a lasciare i -20 db e restarne soddisfatto. Dinamica buona, questa la si verificherà in un paio di occasioni e fino ad allora non se ne avrà sentore. I diffusori surround non si mettono in mostra in maniera esuberante. Il sub dorme sempre tranne un momento in cui le basse regalano una buona corposità (all’interno del taxi, sembra di starvi dentro veramente).

Voto: 80

CONTENUTI SPECIALI

Commento del regista Mike Newell, del produttore Duncan Kenwhorty, dello sceneggiatore/co-produttore esecutivo Richard Curtis.

Quattro matrimoni e un funerale – oltre le immagini.

Dall’idea al film.

Due attori ed un regista.

Scene tagliate.

Spot promozionali.

Trailer cinematografico.

Commento finale.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala buone emozioni.

Voto film: 75

Voto Blu-Ray: 78

Recensione Stand by me – Ricordo di un’estate [Blu-Ray]

0
stand-by-me-ricordo-di-un-estate_thumb

stand-by-me-ricordo-di-un-estate_thumbRicordi di gioventù.

Avendo letto di una qualità video scadente mi stavo proponendo di acquistare il semplice DVD poi l’occhio mi è cascato sulla codifica audio DD. 1.0 mentre nel Blu-Ray è presente il DTS HD MA 5.1; mi sono detto, il video resterà sempre scadente ma forse l’audio ne gioverà.

La differenza tra i due supporti era di 1,27 € e così ho optato per il Blu-Ray. Trattasi dell’Edizione Speciale (scritta sul cartonato) e Anniversary Edition (scritta sulla cover del Blu-Ray). Il film è una sorta di commedia pseudo avventurosa molto soft che personalmente mi è piaciuta in parte. Il soggetto è di Stephen King ma non aspettatevi eventi terrificanti.

In sintesi: siamo nell’estate del 1959 e quattro amici, ognuno con i suoi problemi familiari decidono di mettersi in cammino. Alla ricerca di………

Il comparto video è abbastanza scarsetto, la produzione è Sony ma mi sa tanto che il master da cui è stato ricavato non era molto prestante oppure la qualità era scarsa fin dall’inizio; si poteva anche fare a meno di portarlo in alta definizione. La colorimetria risulta poco naturale, ma se nelle riprese diurne dà una parvenza sufficiente/discreta in quelle notturne degrada vistosamente con una saturazione dei colori e un aumento consistente del rumore video (grana), questa peraltro sempre presente anche nelle riprese diurne. La luminosità appare buona.

Voto: 70

Il comparto audio è un DTS HD MA 5.1, non mi aspettavo miracoli, considerato anche che sono tutti dialoghi a parte qualche automobile e il treno il risultato è soddisfacente. Il volume l’ho posizionato ai miei –20 db e li è restato. Dinamica sufficiente/discreta. La voce fuori campo è di buon impatto con una bella corposità, le altre voci si presentano anch’esse abbastanza prestanti. I diffusori surround non sembrano intervenire più di tanto. Il sub potete anche lasciarlo spento.

Voto:76

CONTENUTI SPECIALI

25 anni dopo: un commento retrospettivo Picture in Picture del regista Rob Reiner e degli attori Wil Wheaton e Corey Feldman.

Camminando sui binari: l’estate di Stand by me.

Commento audio del regista Rob Reiner.

Video Musicale.

MovieIQ+sync

BDLIVE enable

Commento finale.

Il comparto tecnico è decisamente scarsetto, la parte audio ha una marcia in pù ma nulla di “performante”, merita comunque di essere ascoltato con un sistema audio adeguato. Non è una pellicola adatta ad apprezzare la qualità dei Tv ad alta risoluzione, nonostante possa essere fedele a quanto voluto dal regista.

Voto film: 75

Voto Blu-Ray: 73.

Sony, Spiderman e Resident Evil cercano casa

0
SonyPresident

SonyPresidentLa crisi si fa ancora sentire tra i big dell’intrattenimento

All’orizzonte si prospetta un 2014 molto impegnativo per la Sony. Con PlayStation 4 in arrivo e Xbox One nell’angolino a spiare, gli investitori hanno preferito girare il timone verso una nuova rotta che punta alla semplificazione.

Più spazio per il mercato dei videogiochi e investimenti per la produzione di Playstation e titoli in esclusiva, questo è trapelato dalla bocca di Kazuo Hirai, attualmente presidente della Sony Computer Entertainment International.

Inquadrati nel mirino ci sono i diritti cinematografici per Resident Evil e Spiderman, quest’ultimo giunto a un significativo reboot della saga l’anno scorso con “The Amazing Spiderman”.

Per l’uomo ragno il futuro potrebbe essere all’insegna di un ritorno a casa, nei Marvel Studios e senza che The Amazing Spiderman 2, attulamente in produzione, venga cancellato. Più incerto è il prossimo inverno per Resident Evil che nonostante riscuota apprezzamenti non è una gallina dalle uova d’oro.

Che il ragnetto possa finalmente beccarsi il tanto agogniato posto negli Avengers?

TheAmazingSpiderman

Xbox One, alla conferenza applausi fasulli

0
xbox-one_thumb3

xbox-one_thumb3L’arte dell’inganno o prevenzione contro un fallimento previsto?

Da poche ore online è disponibile sia l’intera conferenza Microsoft che alcuni spezzoni per ricalcare i punti salienti. La Xbox One è tra noi, al momento in verità solo su carta.

Tra le critiche che hanno investito come uno tsunami la rete in pochi minuti già durante la conferenza, c’è chi senza peli sulla lingua ha confermato il sentimento di dubbio che fluttuava nella mente di chi ha partecipato alla visione della conferenza: gli applausi in sala erano falsi.

La conferma ufficiale non l’avremo a meno di non rapire e interrogare qualcuno dei presenti alla conferenza, ma su Twitter e Facebook qualcuno non è stato ingannato dagli applausi fragorosi che però venivano ingannati dalle riprese video. Chi è stato beccato dalla telecamera non applaudiva affatto e a dirla tutta, da come vedrete dai commenti in foto qualcuno ha giustificato quei fischi d’emozione col fatto che in fondo alla sala c’era una schiera di dipendenti Microsoft.

Tra serio o faceto voi come la pensate? ma soprattutto che idea vi siete fatti sulla nuova console Microsoft già ribattezzata dalla rete “Il decoder X”?

{vsig}games/ms/Xbox-One/20130523{/vsig}

Call of Duty: Ghosts, nessun nuovo motore grafico

0
Call_of_duty_ghosts_thumb

Call_of_duty_ghosts_thumbE’ “soltanto” l’Infinty Ward aggiornato.

Nelle ultime ore è giunta la conferma che il nuovo capitolo della eterna saga Call of Duty, Ghosts, non sarà basato su un nuovo motore grafico, si parla soltanto infatti di un aggiornamento del vegliardo Infinity Ward Engine.

Sviluppato da Infinity Ward e basato su iD Tech 3, il motore grafico, anima di Call of Duty, non viene rimpiazzato dal 2007. Ogni anno ha subito importanti aggiornamenti che però ad oggi iniziano a non bastare.

Riguardo il nuovo capitolo, Ghosts che vedrà la luce nel mese di novembre del corrente anno, si parla di meno castrazioni riguardo la  profondità del panorama e il livello dei dettagli di ogni singolo oggetto presente sulla scena.

Per l’animation lead di Infinity Ward Zach Volker, quello che conta è migliorare la base su cui si è partiti per avere in mano un nuovo motore grafico. Inutile gettare nel cestino quelli vecchi se non hanno espresso il pieno potenziale.

Per chi ha occhi abbastanza allenati avrà notato dal trailer che in generale quello che sarà visibile nel prossimo capitolo di Call of Duty è un miglioramento netto riguardo le animazioni (tutte, compreso degli oggetti), caricamenti più rapidi e ovviamente (capitan ovvio) in generale, più poligoni che non cozzeranno con l’hardware più potente dei pc e delle nuove console.

Chi si aspettava un netto passo avanti per la grafica rimarrà parecchio deluso. Non è facile sviluppare un nuovo motore grafico in poco tempo (anche se hanno avuto parecchi anni e soldi per farlo) quindi nella prima tornata di giochi “Next-Gen” Call of Duty si mostrerà soltanto più tonico e scattante.

{hwdvideoshare}id=6855|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Need for Speed: Rivals, EA annuncia il titolo per PlayStation 4 e Xbox One

0
need-for-speed-rivals_thumb

need-for-speed-rivals_thumb Prendete Hot Pursuit e conditelo di Most Wanted.

Electronic Arts ha voluto svelare prima del E3 2013 il suo nuovo capitolo dedicato alle pazze gare della serie NFS annunciando Need for Speed: Rivals, in arrivo su console next-gen PlayStation 4 (PS4) e Xbox One, oltre a PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Il titolo, sviluppato da Ghost Games in collaborazione con Criterion Games, farà uso del Frostbite 3 di DICE, del Autolog noto già da Hot Pursuit, del AllDrive per passare dal single-player alla co-op senza alcuna interruzione, si mostra anche in un breve filmato, un teaser trailer, per ingannare l’attesa che separa dall’evento di Los Angeles, dove Need for Speed: Rivals sarà mostrato in tutte le sue forme.

{hwdvideoshare}id=6873|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 19 Novembre 2013 su PC, Playstation 3 e Xbox 360, per fine anno 2013 anche su PlayStation 4 e Xbox One.

need-for-speed-rivals_cover

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

EA ANNUNCIA NEED FOR SPEED RIVALS, IN ARRIVO A TUTTA VELOCITÀ

SU XBOX ONE E PLAYSTATION 4

Poliziotti e piloti rischiano tutto sulla strada con la nuova funzionalità AllDrive, che connette tutti gli amici in un unico mondo di gare

REDWOOD CITY, California, 23 maggio 2013: Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha annunciato oggi Need for Speed™ Rivals, un gioco di guida e azione di nuova generazione creato da un nuovo, ispiratissimo team di sviluppo grazie a un motore software di grande potenza. Need for Speed Rivals è in fase di sviluppo presso il nuovo studio EA Ghost Games, che porterà nuove idee alla serie lavorando accanto al racing team di Criterion Games. Sviluppato utilizzando il motore Frostbite™3, Need for Speed Rivals cattura l’adrenalina e l’intensità della rivalità su strada tra poliziotti e piloti in un sorprendente ambiente aperto. Need for Speed Rivals arriverà su Xbox 360®, PlayStation®3 e PC il 19 novembre 2013 e anche sulle nuove Xbox One e PlayStation®4 entro la fine del 2013.

In Need for Speed Rivals, potete schierarvi con i piloti o con i poliziotti. Ogni fazione ha la sua serie di sfide ad alto rischio, ricompense e conseguenze. Nei panni di un pilota, l’obiettivo è di diventare famigerati per la propria guida spericolata e girare dei video delle proprie migliori fughe per mostrarli a tutto il mondo. Più poliziotti evitate, più Speed Point ottenete, da usare per sbloccare nuove auto e oggetti. Gara dopo gara, continuate ad alzare la posta per diventare un bersaglio sempre più allettante per i poliziotti, ma a rischio di perdere tutto se catturati. Nei panni di un poliziotto, dovete lavorare in team con altri giocatori a caccia di piloti, guadagnando fama e promozioni a ogni cattura. Salendo di grado, vengono sbloccate nuove auto riservate alla polizia e tecnologie sempre più potenti per i vostri inseguimenti.

Ghost Games ha annunciato anche l’atteso ritorno della Ferrari alla serie di Need for Speed. Per la prima volta in sette anni, potrete mettervi al volante di alcune delle più lussuose e agognate auto del pianeta, inclusa la F12berlinetta. Stefano Saporetti, Head of Brand Operations della Ferrari, ha dichiarato: “Con Need for Speed Rivals, torniamo a essere presenti nella serie di Need For Speed perché vogliamo che i fan di questa celeberrima e premiata serie di giochi di guida possano nuovamente provare l’emozione e le auto del marchio Ferrari”.

Il cuore di Need for Speed Rivals è l’AllDrive, un’innovativa funzione online che permette ai giocatori di passare dal gioco in singolo al gioco con gli amici senza alcuna interruzione. Dovrete tenere d’occhio il retrovisore, perché i vostri amici potranno entrare e uscire delle gare in tempo reale, creando un mondo in cui gli eventi non saranno mai uguali tra loro.

Marcus Nilsson, produttore esecutivo di Ghost Games, ha dichiarato: “La serie di Need for Speed è stata leader dell’industria nel portare in primo piano nei videogiochi la competizione social. Per la prima volta, i giocatori avranno la libertà di passare senza alcuna interruzione dal single player al co-op al multiplayer. In Need for Speed Rivals stiamo creando un’esperienza progressiva in cui il gioco con gli amici è più fluido e accessibile che mai”.

Need for Speed Rivals alza l’asticella dei giochi di guida con le sue nuovissime e migliorate funzionalità:

  • Gare Next-Gen: Redview County presenta incredibili dettagli di nuova generazione ed effetti meteorologici che obbligano i piloti a dominare non solo gli avversari, ma anche gli elementi.
  • Need for Speed Network Powered by Autolog: i giocatori possono paragonare le proprie statistiche e sfidare i propri amici ovunque e in qualsiasi momento, per poi condividere facilmente i propri successi con alleati e rivali.
  • Personalizzazione: i piloti possono modificare le proprie auto con nuovi colori, targhe personalizzate, livree, simboli, cerchioni e potenziamenti delle prestazioni.
  • Tecnologia di inseguimento e fuga: le gare su strada esplodono con 11 gadget potenziabili che includono turbo, disturbatori e impulsi elettromagnetici per i piloti e onde d’urto, blocchi stradali ed elicotteri per i poliziotti.

Per vedere il primo teaser trailer di Need for Speed Rivals, visitate il sito http://www.needforspeed.com/it_IT . Per partecipare alle discussioni su Need for Speed Rivals, andate sulla pagina https://www.facebook.com/needforspeed.it, seguiteci su Twitter® all’indirizzo www.twitter.com/needforspeed e hashtag #NeedforSpeed, o iscrivetevi alla newsletter ufficiale di Need for Speed su www.needforspeed.com. Materiale stampa di Need for Speed Rivals è disponibile su http://info.ea.com.

* Si applicano termini e condizioni. Per i dettagli, visitate la pagina http://store.origin.com/store/ea/en_US/pd/productID.257622000.

{vsig}games/multi/NeedForSpeedRivals/20130523{/vsig}