Con un annuncio nel corso del Next Summer 2024, Capcom ha ufficialmente confermato i lavori sul nuovo Resident Evil9 (titolo meramente provvisorio), condividendone i primissimi dettagli.
Il nuovo capitolo della serie è attualmente in sviluppo ed è diretto da Koshi Nakanishi. Quest’ultimo ha già lavorato a Resident Evil 5 come designer e a Resident Evil: The Mercenaries 3D, Resident Evil: Revelations e Resident Evil 7 biohazard come director.
“Stiamo realizzando un nuovo Resident Evil”, ha detto Nakanishi alla fine della trasmissione. “È stato davvero difficile capire cosa fare dopo [Resident Evil 7 Biohazard]. Ma l’ho trovato e, a dire il vero, sembra notevole. Non posso ancora condividere alcun dettaglio, ma spero che sarete emozionati per il giorno in cui potrò.”
Recenti rumor avevano ipotizzato che il nome del titolo potesse essere Resident Evil 9: Revenant Shadows, con alcuni dettagli trapelati nientemeno che da PlayAsia. Questi fanno riferimento ad “una nuova storia, nuovi personaggi e il ritorno di volti familiari […] ambientato in un vasto e terrificante mondo pieno di nuove minacce e misteri.
Nel corso del Next Summer 2024, Capcom ha confermato che Dead Rising Deluxe Remaster arriverà in formato digitale per PlayStation 5, Xbox Series e PC via Steam il prossimo 19 Settembre.
La release, al costo di €49.99, anticiperà la successiva uscita della versione fisica prevista per Novembre.
Dead Rising torna con una grafica moderna! Più che un semplice remaster, questo remaster deluxe offre un totale rinnovo della grafica del primo capitolo della serie “Dead Rising”, saga di giochi d’azione contro orde di zombi! Questo remaster inoltre è stato interamente doppiato, aggiunge i salvataggi automatici e altre utilissime funzioni. Godetevi la completa libertà in questo caos senza precedenti!
Un giorno, la tranquilla cittadina di Willamette, Colorado, viene improvvisamente messa in quarantena dall’esercito. Frank West, un giornalista freelance, riesce a intrufolarsi nel centro commerciale della città, alla ricerca di uno scoop. Purtroppo il centro commerciale brulica di zombi, e si è trasformato in un vero e proprio inferno. Frank ha 72 ore di tempo fino all’arrivo dei soccorsi, durante le quali dovrà scoprire la verità su questo incidente, prima che sia troppo tardi!
Grafica realistica rinata attraverso RE ENGINE! L’intera grafica, inclusi personaggi e ambientazioni, è stata rimodernata, con un grande miglioramento rispetto all’originale. Le espressioni facciali, le texture dei materiali, gli schizzi di sangue… tutto sembra molto più realistico. Orde di zombi affolleranno lo schermo con un aspetto totalmente rinnovato.
Più facile da giocare! Il gameplay originale è rimasto intatto, ma ci sono vari cambiamenti che vi semplificheranno le cose: l’introduzione dei salvataggi automatici, il rinnovamento dei comandi, un’interfaccia migliorata, e tanti altri dettagli.
Il gioco si svolge in un centro commerciale enorme. Potrete usare armi comuni come pistole o mazze da baseball, oppure armarvi con i più disparati oggetti di utilizzo quotidiano. Qualsiasi cosa può aiutarvi a sopravvivere! Soccorrete gli altri superstiti, e nel frattempo non dimenticate di provare nuovi vestiti trovati durante la vostra avventura. Non dimenticate infine che gli zombi non sono i vostri unici nemici: vi toccherà affrontare un serie di pericolosi “psicopatici”. Chi rappresenta un pericolo maggiore, gli zombi o gli esseri umani?
Nel corso del Capcom Next Summer 2024, la compagnia giapponese ha annunciato il rilascio a sorpresa di una demo per Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, l’action strategico in arrivo il prossimo 19 Luglio per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One e PC.
La demo è disponibile per tutte le piattaforme, attraverso i rispettivi servizi digitali.
Le novità tuttavia non finiscono qui: Capcom ha infatti annunciato una collaborazione con Okami, il classico action-adventure del 2006.
Per festeggiare l’uscita della demo di oggi, su Kunitsu-Gami: Path of the Goddess arriverà una collaborazione speciale con Okami, il classico di azione e avventura di Capcom del 2006, che include armi e costumi esclusivi realizzati con la collaborazione di Okami, oltre a una speciale colonna sonora realizzata con la collaborazione di Okami! Come bonus, poiché Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è incentrato sulla collaborazione con gli abitanti del villaggio salvati, se i giocatori lavorano insieme per accumulare 1 miliardo di cristalli e trovare 15 dei Lucky Mallet nascosti, gli oggetti della collaborazione di Okami saranno inclusi come un aggiornamento gratuito del titolo al momento del lancio per tutti coloro che acquistano una copia del gioco!
Insomma, una sfida per tutti coloro che avranno occasione di provare la nuova IP firmata Capcom.
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess arriverà su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, e PC via Steam e Microsoft Store il prossimo 19 Luglio.
ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità di ROG Strix OLED XG27AQDMG, il primo monitor gaming al mondo con pannello WOLED lucido. Il display è in grado di riprodurre immagini incredibilmente fluide in 2K a 240 Hz e visivamente splendide grazie allo spazio di colore DCI-P3 al 99% e alla certificazione DisplayHDR 400. La nuova tecnologia OLED Anti-Flicker riduce al minimo lo sfarfallio e stabilizza la frequenza d’aggiornamento entro un intervallo ottimizzato. È stato inoltre rilasciato un aggiornamento del firmware per ROG Swift OLED PG27AQDM per abilitare la tecnologia OLED Anti-Flicker.
Massima luminosità, minimo ingombro
ROG Strix OLED XG27AQDMG è il primo monitor gaming al mondo dotato di un display WOLED lucido. Grazie alle più recenti tecnologie, il pannello è in grado di offrire colori vivaci, neri più profondi e immagini fino al 20% più luminose rispetto ai monitor OLED ROG di precedente generazione. Questo display OLED da 27 pollici QHD (2560 x 1440) vanta un’incredibile frequenza di aggiornamento di 240 Hz, un tempo di risposta GTG di 0,03 ms ed è compatibile con NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium per offrire immagini superveloci e fluide. Il display ROG è dotato di un sistema di dissipazione personalizzato per abbassare la temperatura complessiva, ridurre il rischio di burn-in e prolungare la durata del pannello. ASUS OLED introduce una serie di accorgimenti che riducono ulteriormente il rischio di burn-in dell’XG27AQDMG e ne garantiscono la longevità.
Grazie al suo design compatto, il monitor XG27AQDMG libera spazio sulla scrivania e favorisce i movimenti di gioco, inoltre è dotato di un supporto per smartphone per restare sempre in contatto con i propri amici anche durante le sessioni più intense. Il pannello ha diverse opzioni di regolazione dell’altezza, di rotazione e di inclinazione, e la funzione pivot consente di orientare in posizione verticale il display.
Le sessioni più intense sono ancora più stabiliSebbene i monitor OLED offrano colori incredibili e una risposta quasi istantanea, alcuni utenti possono notare uno sfarfallio quando viene attivata la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) a causa del modo in cui i pixel operano in un pannello OLED. Tutto ciò viene ulteriormente amplificato dalle significative variazioni della frequenza di aggiornamento e dalla sensibilità dell’occhio umano ai cambiamenti di luminosità, soprattutto nelle immagini più buie. Per risolvere questo problema, la nuova tecnologia OLED ROG Anti-Flicker offre tre livelli anti-sfarfallio (Strong / Middle / Off) per stabilizzare la frequenza di aggiornamento entro un intervallo accuratamente ottimizzato. Questo riduce al minimo la percezione dello sfarfallio per garantire un’esperienza visiva più fluida e piacevole.
Disponibilità e prezzi
ROG Strix OLED XG27AQDMG è disponibile nell’ eShop ASUS, presso gli presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 799.00 € IVA inclusa.
Saber Interactive e Focus Entertainment hanno svelato oggi un nuovo diario degli sviluppatori, che ci porta dietro le quinte per dare un’occhiata a tutto il lavoro che è stato necessario per creare l’attesissimo sparatutto d’azione in terza persona Warhammer 40,000: Space Marine 2.
Questo BTS Dev Diary include anche una manciata di nuovissimi scatti di gioco! Ve lo proponiamo di seguito (a pochi giorni dal ricco trailer di gameplay). Da Clive Standen nel ruolo del tenente Titus al team artistico, agli sviluppatori e ai team di controllo qualità, il video di oggi racconta la storia dell’impegno del team nel fornire un gioco degno del suo predecessore, delle aspettative dei fan e fedele all’incommensurabile portata della guerra in il 41° Millennio. Che si tratti della brutale efficienza degli Space Marine, del gigantismo degli ambienti di gioco e della tecnologia unica alla base degli sciami Tiranidi… Ogni aspetto della realizzazione di Warhammer 40,000: Space Marine 2 rappresenta il culmine di ciò che Saber e Focus hanno cercato per molti anni e attraverso numerosi titoli, secondo il Chief Creative Officer Tim Willits.
Incarna l’abilità e la brutalità sovrumana di uno Space Marine. Scatena armi devastanti e abilità letali per annientare gli implacabili sciami dei Tiranidi. Proteggi l’Imperium in questo spettacolare gioco d’azione in terza persona con modalità solo e multigiocatore.
Tieni a bada gli orrori della galassia in epiche battaglie su pianeti lontani usando armi devastanti e le tue abilità letali, e svela segreti oscuri per respingere la notte eterna e dimostrare la tua fedeltà verso l’umanità.
Goditi questo intenso, cruento e frenetico gioco d’azione in terza persona con centinaia di nemici sullo schermo, ed epura gli implacabili sciami dei Tiranidi in una nuova e spettacolare campagna. Gioca in solitaria oppure con uno o due amici nel co-op da 3 giocatori.
Salva l’Imperium nei panni di uno Space Marine in una campagna PvE infinitamente rigiocabile e brutale con 6 classi tra cui scegliere, sbloccando nuove abilità e oggetti cosmetici, oppure dichiara una Guerra eterna contro i tuoi nemici in feroci partite PvP 6v6 per aumentare la gloria della tua fazione!
Warhammer 40,000: Space Marine 2 arriverà il 9 Settembre per PlayStation 5, PC (via Steam) ed Xbox Series X|S.
Volendo essere quanto più telegrafici possibile, Shadow of the Erdtree è la proverbiale ciliegina sulla torta. Una torta talmente “gustosa” che il buon Riccardo, nella nostra recensione di Elden Ring, parlò di “titolo definitivo, quasi glorioso, di FromSoftware“.
Già da queste poche righe avrete capito quanto elevata sia la qualità di Shadow of the Erdtree. E per questo motivo merita tutt’altro che una risoluzione così epigrafica. Ecco a voi, dunque, la nostra recensione della nuova espansione del capolavoro del talentuoso team guidato da Hidetaka Miyazaki.
Shadow of the Erdtree è disponibile dallo scorso 21 giugno 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Versione testata: PlayStation 5
Ribadire un concetto
All’annuncio della virata verso l’open world “vero” del nuovo gioco di FromSoftware, i fan dello studio furono pervasi da un brivido lungo la schiena. Preoccupazioni giustificabili, in quel contesto storico, ma che FromSoftware ha spazzato via in men che non si dica.
Elden Ring è un capolavoro non solo per la qualità eccelsa, ma anche per quello che rappresenta per il media. Perché diciamocelo chiaramente, ha introdotto un’alternativa alla stantia visione dei giochi a mondo aperto tanto che a distanza di soli due anni la concezione di questa tipologia di giochi è cambiata.
Vero, la strada è ancora lunga e la concezione “old” non sparirà. Ed è anche giusto così. Ma portare una tale ventata di aria fresca in una delle strutture ludiche più commerciali degli ultimi decenni è sinonimo di maestria impareggiabile. E tale nuove visione rappresenta proprio l’anello di congiunzione tra due paradigmi videoludici che, volente o nolente, devono imparare a coesistere. Ma lasciateci spiegare meglio.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una saturazione del mercato di prodotti mastodontici. Mattoni da 100 e passa ore in cui fare sempre la stessa cosa, meccanicamente, come un automa, che ci inondando di contenuti di dubbia qualità. Una spirale viziosa che ha già cominciato a far collassare su se stessi publisher e software house (seppure ci siano anche tanti altri motivi che meriterebbero approfondimenti in altra sede).
Tuttavia, la sostenibilità del media passa proprio dalla presa che questi prodotti per le masse riescono a fare sul grande pubblico, quello che conta veramente. Ed ecco che entra in gioco Elden Ring, il trait d’union tra due filosofie che fino a pochi anni fa pensavamo inconciliabili.Talmente ben stratificato, grazie alla sua struttura che permette di aggirare gli sbarramenti dei Souls classici, da riuscire ad essere godibile per tutti in base all’esigenza di ciascuno.
Shadow of Erdtree non fa altro che ribadire questo concetto, regalandoci un contenuto post-game, da affrontare dopo aver sviscerato il gioco base (tanto che per cominciarlo dovrete aver affrontato anche due dei boss opzionali più ostici), talmente ben confezionato che riesce ad elevare ancora di più gli innumerevoli pregi della produzione (e sottolineando anche, purtroppo, le sue piccole criticità).
Elden Ring alla massima potenza
Tutto quanto appena detto è stato reso possibile dalla visione e interpretazione del concetto di open world di Miyazaki e dello studio nipponico. Grazie ad una sapiente opera di game design, che è riuscita ad unire la visione “classica” di FromSoftware agli stilemi tanto utilizzati per creare mondi virtuali nella maggior parte delle produzioni, gli sviluppatori sono riusciti a regalarci un mondo di gioco superbo.E Shadow of Erdtree non fa eccezione.
La Terra delle Ombre è la mappa aperta più elaborata e labirintica mai creata da FromSoftware. Potrebbe essere utilizzata in ambienti accademici per spiegare come deve essere realizzato un open world gratificante e mai banale. Il reward system, infatti, è gestito ancora meglio rispetto al gioco base, che già faceva un ottimo lavoro in tal senso. Ogni dungeon secondario o punto d’interesse che sia, offre sempre armi, pezzi di armatura, amuleti che aprono a nuove “sotto-meccaniche”, alcune delle quali universali (ad esempio, il balsamo dei parry, se così vogliamo chiamarlo), o ancora a nuovi potenziamenti che hanno effetti limitatamente alla nuova area e che fungono da elemento di bilanciamento.
Here we go again…
Proprio il bilanciamento è una delle criticità, insieme all’eccesso di contenuti, del gioco base. Per quanto riguarda il secondo punto, nonostante la ridondanza di alcuni pattern che ritornano, moltissimi dungeon secondari sono così ben fatti e diversificati da non sembrarlo affatto. In riferimento al bilanciamento, invece, il discorso è più “complicato”. Fermo restando che secondo noi questo tipo di criticità è intrinseca alla struttura multidimensionale che lo studio ha voluto dare all’opera Elden Ring in generale, è lapalissiano che le situazioni non sempre siano bilanciate come dovrebbero.
Se da un lato il campionario offensivo e difensivo offerto al videogiocatore, già enormemente smisurato, è stato ampliato da tante nuove variabili, tra cui otto nuove tipologie di armi, dall’altro lato, per cercare di far fronte, anche alla luce del suo collocamento nell’endgame, all’impotenza dei boss di fronte ad un videogiocatore che ha esplorato in lungo e in largo l’Interregno e la nuova Terra delle Ombre, questi sono stati resi un po’ meno permissivi. Diciamo che, enfatizzando, ci sono più di una Malenia in Shadow of the Erdtree.
Ad ogni modo, come anche premesso, parliamo di un discorso a tratti “effimero” che non possiamo approfondire più di tanto (anche perché nei giorni scorsi è già uscita una prima patch che ha cambiato alcune situazioni). I problemi di bilanciamento, dunque, ci sono, ma sono anche figli di quello che è Elden Ring, cioè un titolo che vuole, e riesce, a rivolgersi a tutti, senza snaturarsi.
Proprio per questo pensiamo sia una delle opere più importanti del media, e restando con i paragoni interni a FromSoftware stessa, forse anche più importante del primo Dark Souls, perché il messaggio di quest’ultimo era più semplice, visto che si rivolgeva a una cerchia ristretta. Il messaggio di Elden Ring, vuoi per meriti, vuoi per circostanze, è molto più potente e difficile da recepire perché vuole rivolgersi a tutti.
Menzione d’onore finale per il comparto artistico: è sublime. La direzione di Shadow of Erdtree è talmente over the top che alcuni dei scorci più belli del gioco base sono niente a confronto. E cosa ancora più sbalorditiva, ogni panorama, ogni taglio di inquadrature, ogni movimento di camera è a questi altissimi livelli.
Commento finale
Shadow of the Erdtree è la chiusura perfetta del cerchio. Citando nuovamente il nostro buon Riccardo, Elden Ring con Shadow of the Erdtree diventa definitivamente l’opera gloriosa di FromSoftware. Il voto che vedete qui di fianco lo abbiamo assegnato anche, anzi soprattutto, per quello che è stato, è, e sarà l’opera Elden Ring. Siamo dei romantici a vederci quel tipo di messaggio di cui sopra? Forse sì, forse no, ma è fuori discussione che c’è un prima ed un dopo Elden Ring.
In occasione del 20° compleanno dei notebook MSI, l’Azienda ha organizzato un evento per festeggiare quest’importante ricorrenza, nel corso del quale è stata presentata una linea in edizione limitata per l’anniversario e un nuovo laptop realizzato insieme aMercedes-AMG.
MSI, brand leader nel settore dei notebook per il gaming, la content creation e la produttività, nell’ambito dell’evento dedicato ai festeggiamenti per i primi 20 anni dal lancio del suo primo modello, presenta una linea di laptop in edizione limitata per l’anniversario e un nuovo notebook in collaborazione con Mercedes AMG dedicato agli amanti della velocità.
La linea dedicata al 20° compleanno dei laptop MSI prevede due modelli. Il primo è il Pulse 17AI, un performante gaming laptop in grado di assicurare un salto di qualità nelle prestazioni di giochi e nelle app per la creatività con DLSS 3 basato sull’intelligenza artificiale. Equipaggiato con GPU NVIDIA GeForce RTX 4060, processore Intel Ultra 7 155H e un luminoso display da 17”, Pulse 17Ai 20° anniversario dispone di diversi accessori personalizzati, tra cui un pratico zaino, MSI gaming mouse M99 Pro e il portachiavi con la mascotte Lucky, ed è in vendita già da oggi al prezzo di 1.799 euro IVA inclusa.
Dedicato ai gamer più appassionati che vogliono davvero il massimo è il secondo notebook della nuova linea in edizione limitata: Titan 18HX 20° anniversario. Potentissimo e dotato di un ampio display da 18”, dispone di CPU Intel Core i9, grafica NVIDIA GeForce RTX 4090 e una ricchissima dotazione di accessori creati appositamente per il 20° compleanno, tra cui lo zaino Titan Gaming, cuffie, mouse pad, gaming mouse M18, dual drive 256GB e il portachiavi con la mascotte Lucky. Anche questo laptop è in vendita già da oggi al prezzo di 5.799 euro IVA inclusa.
Il compleanno di MSI è anche l’occasione per presentare in Italia il nuovo Stealth 18 Mercedes-AMG Motorsport, che consente di sperimentare livelli di velocità e potenza senza precedenti. Nato dalla partnership con il prestigioso brand di auto di lusso noto in tutto il mondo, Stealth 18 Mercedes-AMG Motorsport è caratterizzato dal tipico motivo AMG e da un telaio in lega di magnesio e alluminio, leggero e robusto. Equipaggiato con processore Intel Core Ultra 9, GPU NVIDIA GeForce RTX 4080 e un ampio display da 18” IPS-Level 16:10 4K Mini LED 120Hz, Stealth 18 Mercedes-AMG Motorsport offre prestazioni da vero fuoriclasse, proprio come le auto cui è ispirato.
Con l’occasione anche il fratello minore Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport, lanciato lo scorso anno, è stato aggiornato ed è ora equipaggiato con CPU Intel Core Ultra 9 display da 16” OLED 240Hz e NVIDIA GeForce RTX 4070.
Disponibili in Italia a partire dal terzo quadrimestre 2024, entrambi i notebook sono poi corredati da diversi accessori personalizzati AMG-Mercedes. Chi acquisterà già nel primo periodo lo Stealth 18 Mercedes-AMG Motorsport avrà, inoltre, la possibilità di richiedere un modellino MSI AMG.
Mentre stavate girovagando per le Terre delle Ombre di Shadow of the Erdtree vi è apparso a schermo un criptico messaggio che recitava: “una grande runa è stata distrutta, come anche un potente ammaliamento”?
Ora volete sapere cosa significa? Allora siete nel posto giusto!
Come appare il messaggio?
Essendo Elden Ring un’avventura open world, potrete “triggerare” il suddetto messaggio recandovi in più di un luogo. Abbiamo constatato che la criptica linea di dialogo appare quando raggiungerete la prima volta uno di questi tre luoghi: Rocca delle Ombre, Villaggio di Bonny o Rovine di Rauh.
Oltra al già citato “una grande runa è stata distrutta, come anche un potente ammaliamento” (in inglese “somewhere a great runes has broken, and so too has a powerful charm”), sentirete il suono di una campana.
Ma perché succede ciò? Mentre voi scorrazzavate nel nuovo DLC, Miquella decideva di abbandonare la sua Runa Maggiore rinunciando ai suoi poteri in modo da diventare un Dio…
… ed arriviamo alla Frattura. E quindi?
Questo evento avrà due importanti ripercussioni pratiche sulla vostra partita:
Potrete entrare nella Faglia dei Sarcofagi di pietra e raggiungere Santa Trina (il passaggio non sarà più sigillato);
L’incantamento di Miquella non influenzerà più gli NPC, e di conseguenza potrete “sbloccare” la fase successiva di molte sidequest.
E la Runa? Possiamo ottenerla?
Ma certamente! Tuttavia, per ottenerla dovremmo svolgere un po’ di azioni, tra cui risolvere un enigma ambientale.
Dal Luogo di GraziaStrada Maestra del quartiere della chiesa rientrate nella Rocca delle Ombre da un ingresso laterale, raggiungendo così un’area completamente allagata. Qui dovrete sfruttare un percorso sui tetti per riuscire a prosciugare l’acqua.
Più nello specifico, seguite la strada sui tetti fino a trovare un’ampia fessura da cui calarvi e rientrare nella Rocca. Poco più avanti, prendete una passerella sulla sinistra e oltrepassate i due nemici volanti, salite su una breve scaletta e troverete una leva da ruotare con cui prosciugherete l’acqua. Ora continuate dalla nuova zona fino al boss. Sconfiggendolo otterrete la Runa di Miquella.
Se avete bisogno di un aiuto visivo, sia per il percorso, che per la boss fight, seguite questo video di WoWQuest:
Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha confermato nel corso di un’intervista che sono in programma remake multipli di classici capitoli della serie Assassin’s Creed.
Le dichiarazioni, rilasciate sullo Ubisoft Blog, fanno riferimento ad un numero indefinito di remake. Guillemot ha affermato che i fan possono essere eccitato alla prospettiva di tornare nei ricchi mondi di alcuni dei titoli più vecchi della saga, resi moderni dalle tecnologie odierne.
Guillemot ha anche affermato che i giocatori possono continuare ad aspettarsi una varietà simile in futuro, riferendosi al più contenuto Mirage ed al molto più grande Assassin’s Creed Shadows.
“Ci sarà molta varietà di esperienze“, ha detto Guillemot. “L’obiettivo è che i giochi della serie escano con maggiore regolarità, ma non che l’esperienza sia la stessa ogni anno. Ci sono molte cose buone in arrivo, incluso Assassin’s Creed Hexe, che sarà molto diverso da Shadows, credo che sorprenderemo le persone.”
Non è chiaro quali siano i titoli oggetto di remake ma uno degli indiziati principali (forte di un consistente numero di rumor) è Assassin’s Creed IV: Black Flag.
sviluppato da Ubisoft Montréal e pubblicato da Ubisoft. Si tratta del sesto capitolo principale della serie, seguito di Assassin’s Creed III del 2012. Pubblicato per PlayStation 3 e Xbox 360 il 29 Ottobre 2013 (e a seguire su Wii U, PC, PS4, Xbox One e Switch) il titolo ha ricevuto il plauso della critica ed è stato uno dei più venduti dell’anno, con oltre 15 milioni di copie vendute al 2020. Ha ottenuto numerosi premi e nomination, tra cui la vittoria agli Spike Video Game Awards del 2013 per il miglior gioco d’azione e avventura.
Sony Interactive Entertainment han confermato i dettagli per la open beta in arrivo per Concord, il nuovo progetto GaaS di Firewalk Studios.
Nello specifico, la open beta si terrà dal 18 al 21 Luglio. Sarà preceduta, dal 12 al 14 Luglio, da una fase di early access dedicata a coloro che hanno prenotato il titolo.
Per l’esattezza, tutti coloro che hanno prenotato Concord riceveranno cinque codici per l’early access della beta, in modo da poter testare il titolo con altri quattro amici. Viceversa, la open beta sarà aperta a tutti.
Concord sarà disponibile per PlayStation 5 e PC via Steam ed Epic Games Store il prossimo 23 Agosto.
Gioca con tutti i 16 Freegunner Non dovrai aspettare il lancio per scoprire chi è il tuo Freegunner preferito (o i tuoi preferiti!). Durante i due weekend di beta, potrai giocare con tutti i 16 Freegunner disponibili al lancio. Che ti piaccia tendere agguati, conquistare zone, eliminare gli avversari da lontano o supportare la tua squadra, c’è un Freegunner per ogni stile di gioco e livello di esperienza.Incontrerai volti familiari, come Haymar, Vale, Lennox, 1ic0 e Star Child che hai conosciuto nel trailer di presentazione, e membri meno noti della Northstar, come It-Z, Teo, Bazz e altri ancora. Potrai sperimentare e apprendere abilità strategiche, movimenti e tipo di gunplay distintivi di ogni personaggio, e, soprattutto, esprimere la tua personalità sul campo di battaglia.
Esplora (e combatti) tra diversi pianeti e modalità Durante entrambi i weekend di beta, potrai visitare e combattere in diversi mondi e mappe della galassia di Concord. Durante il weekend di beta con accesso anticipato, avrai l’opportunità di giocare su quattro mappe:
Acquelibere: Situato in un avamposto fortificato su Glance, un pianeta arroventato dal sole, Acquelibere è attraversato da corsie perimetrali e caratterizzato da un grande cortile centrale che funge da punto di convergenza in cui ingaggiare battaglie furiose.
Piattaforma abissale: Sul pianeta Leviatano, ricoperto di oceani in perenne tempesta, è stata catturata un’enorme anguilla Morack corazzata, che ora viene lavorata su una grande piattaforma galleggiante di pesca. I giocatori combatteranno sulla piattaforma e tra le fauci dell’anguilla Morack in una delle fabbriche centrali.
Geode Stellare: In cima alla montagna più alta del pianeta Oscurità si trovano un antico osservatorio labirintico e, al centro, un meteorite, ottimo per combattimenti di squadra e duelli individuali.
Rischio di scossa: Situato all’ombra di un enorme aquilone conduttore che assorbe i fulmini del grande pianeta Leviatano, Rischio di scossa offre diverse arene in cui combattere gli equipaggi rivali tra strade che convergono verso un’imponente torre centrale.
Durante il weekend della beta aperta, verranno introdotti un nuovo mondo e una quinta mappa: Miniere Ossee sul pianeta Akkar.
Miniere Ossee: Sul pianeta tropicale di Akkar, i resti di giganteschi vastadon sono diventati il sito di una lucrosa operazione mineraria della Gilda. Qui potrai combattere tra ossa emerse e miniere, con scontri ravvicinanti e a media distanza.
La beta di Concord offre numerose modalità per ogni umore: lanciati in battaglia per una partitina veloce dopo il lavoro, oppure fai squadra con gli amici in match più tattici e competitivi.
Durante il weekend della beta con accesso anticipato saranno disponibili tre modalità:
Caccia al trofeo: Una modalità con rientro in cui dovrai abbattere l’equipaggio rivale e rubare le loro carte premio per guadagnare punti per la tua squadra. Vince la prima squadra che riesce a raggiungere il punteggio prestabilito prima dello scadere del tempo.
Corsa al carico: Una modalità senza rientro in cui le squadre competono per recuperare l’omino blu, il sistema di consegna robotico, posizionarlo in una delle zone e difenderlo dall’equipaggio rivale.
Contatto: Una modalità di gioco a round e senza rientro in cui le squadre si affrontano per conquistare un’unica zona di cattura al centro della mappa.
Infine, durante il weekend della beta aperta sarà disponibile una nuova modalità: Controllo zona.
Controllo zona: Una modalità con rientro in cui le squadre si affrontano per conquistare e controllare più zone di cattura sparse per la mappa. Controlla due o più zone per aumentare il punteggio della tua squadra e raggiungere il punteggio prestabilito per vincere.
Scopri gli esordi dell’equipaggio della Northstar Oltre a conoscere l’equipaggio della Northstar sul campo di battaglia, potrai assistere agli esordi della loro storia. Giocando alla beta, potrai vedere la prima delle nostre sequenze cinematografiche: brevi video che, dopo il lancio, usciranno nel gioco a cadenza settimanale. Al lancio della beta con accesso anticipato e della beta aperta, introdurremo nuove sequenze cinematografiche per darti un assaggio di come si evolveranno le storie dell’equipaggio ogni settimana.
Skunkape Games ha confermato che Sam & Max: The Devil’s Playhouse Remastered è in dirittura d’arrivo: uscirà infatti su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam e GOG il prossimo 14 Agosto.
Di seguito trovate il trailer di annuncio della data di Sam & Max: The Devil’s PlayhouseRemastered.
Un potere antico e terribile attende… Max è sempre stato il membro più sfrenato della polizia freelance: un adorabile pazzo con un talento nel seminare il caos ovunque vada. Ma recentemente le sue capacità hanno preso una svolta soprannaturale. Tutto è iniziato quando si è imbattuto in un misterioso giocattolo che gli permette di intravedere il futuro. Ora Sam e Max hanno suscitato l’attenzione di una serie di cattivi provenienti da tutta la galassia che sono determinati ad acquisire i magici giocattoli del potere per raggiungere i propri scopi. Mentre coloro che cercano la scatola dei giocattoli del diavolo si avvicinano e le abilità psichiche di Max crescono oltre il suo controllo, la polizia freelance si scontrerà con il loro avversario più spaventoso: il potere della mente di Max.
CARATTERISTICHE
Una bizzarra avventura paranormale: esplora luoghi strani, incontra personaggi eccentrici e risolvi enigmi rompicapo in una storia interattiva con una sorpresa dietro ogni angolo.
Fusione mentale con un coniglio: salta nel cervello di Max e usa i giocattoli del potere per vedere il futuro, teletrasportarti, leggere nel pensiero e altri trucchi.
Non è richiesta alcuna procedura dettagliata: il gioco rileva quando sei bloccato e fornisce suggerimenti sottili.
Splendidamente rimasterizzato: illuminazione, sincronizzazione labiale, cinematografia, musica e altro ancora sono stati aggiornati e migliorati per portare la stagione a episodi 2010 di Telltale agli standard moderni.
L’ultimo di una trilogia: guarda la serie a episodi di Sam & Max fino alla sua epica conclusione.
Il 3 Giugno 2024 è uscito su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e PC, Gold Road, il nuovo DLC di Elder Scrolls Online. A distanza di 10 anni dall’uscita del gioco base di ZeniMax Online Studios, eredi di Mythic Entertainment, e Bethesda Softworks, c’è ancora molto da esplorare.
Versione testata: PlayStation 5
West Weald
The Elder Scrolls Online: Gold Road ci porta nel West Weald, regione nella parte occidentale di Cyrodiil, perchè il Principe Daedrico Ithelia, la cui stessa esistenza è una minaccia per la realtà, è tornato. Questa non è la prima volta che esploriamo una parte di Cyrodiil, la regione è stata ricreata magnificamente, rievocando il paesaggio e alcuni dei punti di interesse che abbiamo visto in The Elder Scrolls. IV: Oblivion. Uno dei punti salienti di ogni capitolo di ESO è la nuova regione, e il West Weald non delude, ricca di vigneti e paesaggi collinari, questa viene interrotta dalla foresta oscura e contorta che si protende appena oltre il non-luogo che separa Tamriel dai cancelli di Oblivion.
La scrittura di Gold Road è eccellente, come di solito accade con la saga di The Elder Scrolls Online. ZeniMax Online Studios racconta – ancora una volta – storie di livello, ma avremmo preferito meno missioni riempitive, le quali diventano particolarmente presenti nell’end game del DLC; dover correre avanti e indietro in luoghi diversi per ricercare gli artefatti è stato alquanto tedioso. Ricordiamo comunque che le cosiddette fetch quest sono un elemento “classico” presente in tutti gli MMO.
Eventi del mondo: le incursioni
Un elemento distintivo del titolo è l’introduzione di nuovi eventi del mondo di gioco chiamati Incursioni. Questi rappresentano un’aggiunta innovativa, portando un livello di caos e urgenza che mancava ai world events precedenti. Le incursioni sono battaglie su larga scala in cui i nemici e gli effetti ambientali si generano su una vasta area, creando un senso di minaccia immediata che richiede l’intervento del giocatore. A differenza dei precedenti, in cui i giocatori spesso potevano ignorare il caos che li circondava, le Incursioni rendono impossibile attraversare l’area senza esserne direttamente coinvolti.
Il design delle Incursioni incoraggia il gameplay cooperativo, poiché l’enorme numero di nemici e i rischi ambientali rendono difficile affrontarli in solitaria, in maniera non dissimile ai raid di altri MMO. La natura dinamica delle Incursioni con i nemici che appaiono da tutte le direzioni e il paesaggio stesso che diventa ostile, rende ogni evento di questo tipo, un’esperienza elettrizzante e imprevedibile, ma questa incertezza è proprio ciò che le rende così coinvolgenti. Il senso di realizzazione derivante dal respingere con successo le Incursioni è immensamente soddisfacente, rendendole il momento clou dell’espansione.
Scribing
Un’altra aggiunta di rilievo in Gold Road è la nuova abilità, Scribing. A differenza delle abilità tradizionali, lo Scribing viene livellato attraverso le missioni, offrendo un percorso di progressione unico. Questa componente introduce una miriade di nuove abilità e incantesimi, aprendo nuove possibilità per build di classi e stili di gioco, come una magia dell’anima che attira i nemici e li intrappola o la possibilità di lanciare lo scudo facendolo rimbalzare tra i nemici.
Molto utile quindi per giocatori storici, che magari noi hanno interpretato lo stesso personaggio con le stesse cinque o sei abilità ormai da anni. Meno sfruttabile invece per i nuovi giocatori che si avventurano nel mondo di ESO, in quanto il personaggio deve essere almeno di livello 30 per poter iniziare a sfruttare questa componente di gioco, inoltre il costo per ottenere Grimori (necessari per l’uso dello Scribing) è semplicemente troppo alto per le tasche di molti nuovi arrivati (o anche per coloro che non sono attivi nel commercio di gilde e quindi non hanno una grande quantità di oro a disposizione), e persino ottenere Scripts e Luminous Inks sono legati al completamento di una serie di missioni impegnative. L’introduzione dello Scribing ha il potenziale per scuotere il meta del gioco, incoraggiando a pensare fuori dagli schemi e sviluppare build innovative.
Meccaniche di Combattimento e Boss Fight
Per quanto riguarda il combat system e le sfide contro i boss (che richiedono più di un semplice approccio hack-and-slash), Gold Road è davvero ben fatto. I boss – come di consuetudine – hanno abilità e schemi di attacco unici che richiedono pensiero strategico e un’attenta pianificazione. Dobbiamo imparare e adattarci ai meccanismi di ogni combattimento, il che aggiunge uno strato di profondità e sfida che spesso manca in altri MMO.
Tecnicismi
Abbiamo avuto modo di provare il titolo su PlayStation 5, e a parte qualche bug grafico, come la compenetrazione dei capelli, non abbiamo grosse problematiche da segnalare. Gli fps sono tarati di default a 60, con rari cali. La grafica sente sicuramente il peso degli anni del gioco base, non avendo ricevuto significativi aggiornamenti delle texture da quando è stato lanciato, ma è molto curata in termini di artwork e concept art. Le musiche, come sempre, sono ben integrate, certo non memorabili come quelle di Skyrim, che sono ormai parte della cultura pop, ma comunque apprezzabili.
Commento finale
Allo stato attuale, The Elder Scrolls Online: Gold Road è una delle poche espansioni che ci ha lasciato con opinioni contrastanti. La storia e molti degli incontri narrativi sono eccellenti, con una conclusione più che adeguata, così come la nuova ed incredibile regione West Weald, davvero un piacere da esplorare ma, sfortunatamente, molte missioni danno l’idea di essere una “perdita di tempo”; missioni filler inserite solo per forzare la longevità del DLC. Notevole – sebbene sembri avere meno impatto di quanto ci saremmo aspettati – anche la nuova abilità Scribing e che introduce una miriade di nuove abilità e incantesimi, aprendo ampie possibilità per build di classi e stili di gioco. In definitiva, The Elder Scrolls Online: Gold Road è una buona espansione e sarà interessante vedere quale strada prenderà il titolo principale nel prossimo futuro.
Il 2024 prosegue con un altro mese di relativa tranquillità sul versante videoludico: ecco tutti i principali titoli in uscita a Luglio!
Dopo un Giugno in cui la scena è stata facilmente rubata dallo strepitoso Shadow of the Erdtree, espansione di Elden Ring, tocca a Luglio proporre novità al popolo dei gamers. Tuttavia, come da tradizione, sarà un mese che “soffrirà” il rallentamento dei ritmi estivi proponendo uscite di piccolo e medio calibro che potrebbero tuttavia rivelarsi interessanti. Si tratta del caso di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess (highlight Capcom del mese), ma anche degli interessanti Final Fantasy XIV: Dawntrail, Anger Foot, Bō: Path of the Teal Lotus e Flintlock: The Siege of Dawn.
Ecco di seguito una lista (con i trailer completi) dei titoli di Luglio 2024: troverete anche un comodo link per Amazon, per assicurarvi il prezzo più basso disponibile!
2 Luglio
Final Fantasy XIV: Dawntrail (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series)
The First Descendant (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series)
Come ogni giovedìEpic Games Store regala uno o più giochi gratuiti per il nostro PC, questa settimana sopravviviamo all’oscurità di un mondo sospeso in aria, a bordo del nostro aereo mobile, e ignari di cosa si possa nascondere dietro ogni nuvola in Sunless Skies: Sovereign Edition!
Sunless Skies: Sovereign Edition è un gioco horror di tipo esplorativo con meccaniche GDR, e una grande enfasi sulla narrativa, creato da Failbetter Games, che riprende ed espande quanto di buono sono riusciti a costruire con il precedente rougelike Sunless Sea.
Addentriamoci e scopriamo 4 regioni ricche di misteri, immerse in un immaginario Impero Vittoriano sospeso tra le nuvole, e ispirato alle opere di Jules Verne, Lovecraft, e Wells. Sopravviviamo all’attacco di pirati ed entità eteree mentre ci addentriamo in una storia con oltre 800.000 linee di dialogo, tra conversazioni con mercanti, compagni di ciurma, e orrori inspiegabili.
Potete fare vostro Sunless Skies: Sovereign Edition solo sull’ Epic Game Store, creando un account -in caso non l’aveste ancora fatto- e seguendo il corrispettivo linkal gioco. Non fatevi sfuggire queste offerte, che scadranno alle ore 17:00 di giovedì 4 luglio.
E non perdetevi la live sul nostro canale ufficiale Twitch di 4News.it, in onda oggi alle 18:30, per provare assieme a Edoardo “SamaelBecks” Bechis cosa ci propongono questi (e altri) titoli gratuiti nella rubrica #GiochiXPovery.
Xbox ha annunciato oggi una collaborazione con Amazon per portare Xbox Cloud Gaming (Beta) su alcuni dispositivi Amazon Fire TV selezionati. A partire da luglio, i membri di Xbox Game Pass Ultimate in oltre 25 paesi potranno giocare direttamente dall’app Xbox su dispositivi Amazon Fire TV selezionati, tramite il cloud gaming, offrendo così nuovi modi per giocare con Xbox su più dispositivi con i titoli preferiti.
L’app Xbox sarà inizialmente disponibile su Fire TV 4K Max (2023) e Fire TV Stick 4K (2023), con un prezzo a partire da €69.99. Con l’abbinamento di un Fire TV Stick compatibile, una membership Xbox Game Pass Ultimate e un controller wireless Bluetooth compatibile, i giocatori possono esplorare la vasta libreria di giochi tramite Xbox Cloud Gaming (Beta), tra cui Senua’s Saga: Hellblade II, Starfield e Forza Horizon 5, oltre ad altri titoli disponibili nel catalogo Xbox Game Pass Ultimate.
“La nostra volontà è quella di rendere semplice per gli utenti accedere alle loro esperienze di intrattenimento preferite con Fire TV. Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per portare l’app Xbox su alcuni dispositivi Fire TV selezionati, così tutti possono godere di una vasta libreria di giochi di alta qualità, permettendo loro di giocare a titoli straordinari senza la necessità di una console,” ha dichiarato Daniel Rausch, Vice President di Fire TV e Alexa. “Ora i consumatori hanno ancora più modi per giocare a titoli che amano, ovunque siano, con solo un Fire TV Stick compatibile, un controller Bluetooth e un abbonamento a Game Pass Ultimate.”
Queste invece le parole di Ashley McKissick, Corporate Vice President, Xbox Experiences and Platforms Engineering: “L’espansione del gaming Xbox su dispositivi Fire TV offre ai giocatori un’altra opzione per divertirsi con i loro titoli preferiti utilizzando dispositivi che già possiedono. Per coloro che non hanno una console Xbox, questa novità diventa un modo conveniente e accessibile per iniziare. Con Xbox Game Pass Ultimate, c’è un’opzione per ogni tipo di player. Non vediamo l’ora di accogliere più persone nella community gaming di Xbox.”
Una volta scaricata, l’app Xbox è progettata per offrire un’esperienza fluida e senza interruzioni. Ecco come funziona:
Installate e avviate semplicemente l’app Xbox dal vostro dispositivo Fire TV.
Accedete con il vostro account Microsoft per giocare. Se siete un membro di Xbox Game Pass Ultimate, avrete accesso immediato a centinaia di giochi abilitati per il cloud.
Non siete ancora iscritti? Nessun problema! Potete iscrivervi a Xbox Game Pass Ultimate a un prezzo mensile basso o dare un’occhiata a Fortnite senza abbonamento.
Collegate un controller wireless abilitato Bluetooth. Controller come Xbox Wireless Controller, Xbox Adaptive Controller, PlayStation DualSense o DualShock 4 sono tutti compatibili.
Non si ferma la campagna pubblicitaria di One Piece 2: quest’oggi Netflix annuncia altri volti della seconda stagione della serie live action tra cui Wapol e l’implacabile Smoker!
Nello specifico, stavolta ad essere annunciati sono stati i seguenti casting:
Smoker sarà interpretato da Callum Kerr
Tashigi sarà interpretata da Julia Rehwald
Wapol sarà interpretato da Rob Colletti
Dalton sarà interpretato da Ty Keogh
Si tratta solo dell’ultimo dei recenti annunci riguardanti il crescente cast della seconda stagione di One Piece. Ieri è stata infatti la volta dell’annuncio di personaggi come Brogy e Dorry, mentre due giorni fa abbiamo fatto la conoscenza dei primi membri dell’organizzazione Baroque Works!
L’attesa è grandissima per la nuova stagione del successo Netflix, destinato ad adattare l’arco narrativo che culminerà con la battaglia per il regno di Alabasta. A questo punto è lecito attendersi, forse tra pochi giorni, gli attesi annunci riguardanti i grandi personaggi in arrivo come Crocodile, Mr. 2, Nico Robin e Tony Tony Chopper (ricreato in CG).
One Piece 2, le cui riprese dovrebbero essere imminenti, dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno in esclusiva per gli abbonati Netflix.
GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di hardware di gioco premium, ha lanciato oggi le schede grafiche per workstation all’avanguardia della serie AMD Radeon™ PRO W7000, inclusa l’ammiraglia GIGABYTE Radeon PRO W7900 Dual Slot AI TOP 48G e la GIGABYTE Radeon PRO W7800 AI TOP 32G. Basate sull’architettura AMD RDNA™ 3, queste schede grafiche offrono rispettivamente un’enorme memoria GDDR6 da 48 GB e 32 GB, offrendo prestazioni all’avanguardia ed esperienze eccezionali per professionisti di workstation, creatori e sviluppatori di intelligenza artificiale.
GIGABYTE si pone come partner grafico professionale AMD sul mercato, con una comprovata capacità di progettare e produrre l’intera serie Radeon PRO. La nostra dedizione ai prodotti di qualità, il costante impegno aziendale e il servizio clienti completo ci consentono di fornire soluzioni GPU di livello professionale, ampliando le scelte degli utenti in termini di workstation e elaborazione AI.
Realizzate con componenti di prima qualità, le nuove schede grafiche professionali GIGABYTE offrono stabilità e resistenza incredibili. Con un massimo di 48 GB di memoria GDDR6 per scheda, gli utenti possono raggiungere una capacità di memoria fino a 192 GB in un sistema con quattro schede installate. Inoltre, la tecnologia di correzione degli errori di memoria ECC garantisce risultati di elaborazione accurati e affidabili, offrendo un vantaggio significativo per l’elaborazione di workstation professionali e carichi di lavoro di modelli IA di grandi dimensioni.
Dalla progettazione di prodotti industriali a quella automobilistica e aerospaziale, le nuove schede grafiche liberano la potenza di prestazioni e velocità eccezionali per semplificare i flussi di lavoro di progettazione e produzione. Consentono agli utenti professionali di affrontare progetti architettonici, ingegneristici e di costruzione impegnativi e fotorealistici su larga scala in tempo reale mentre eseguono facilmente multitasking.
Dotate del supporto per la tecnologia DisplayPort™ 2.1 e alimentate dal motore AMD Radiance Display™, le nuove schede grafiche per workstation offrono immagini straordinarie con un massimo di 68 miliardi di colori fino a 8K a 165 Hz, offrendo eccezionale precisione e chiarezza del colore e una copertura completa del REC2020. spazio colore.
Progettate per una stabilità incrollabile per un funzionamento prolungato, le nuove schede grafiche per workstation sono sottoposte alla rigorosa verifica di alta qualità di GIGABYTE e ai test specializzati di simulazione di scenari di calcolo AI, consentendo alle schede grafiche di eccellere sia nelle workstation professionali che nelle applicazioni AI.
Per migliorare ulteriormente l’efficienza del lavoro, GIGABYTE Technology introduce l’applicazione esclusiva AI TOP UTILITY. La sua interfaccia intuitiva con visualizzazione dei dati consente agli utenti di comprendere facilmente i progressi dell’ottimizzazione LLM e lo stato dell’hardware e di regolare rapidamente le impostazioni di messa a punto pertinenti, semplificando in modo significativo le procedure operative e guidando in modo efficiente i carichi di lavoro IA.
Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale di GIGABYTE:
Un po’ a sorpresa, Capcom ha annunciato l’evento Next: Summer 2024 per il prossimo 1° Luglio, appuntamento nel quale verranno mostrati alcuni dei titoli in arrivo entro la fine dell’anno.
Stando alle conferme della compagnia giapponese, tre saranno i titoli presenti nel broadcast da circa 25 minuti:
Dead Rising Deluxe Remaster, l’inatteso ritorno della serie horror annunciato ieri e che promette di riportare in auge la prima avventura di Frank West con un comparto tecnico al passo coi tempi;
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, l’action strategico che affonda nell’immaginario orientale e che arriverà il prossimo 19 Luglio per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One ed Xbox Series X/S;
Le versioni iOS e Mac di Resident Evil 7 biohazard, il classico capolavoro Capcom che si appresta ad invadere anche l’ecosistema Apple.
L’appuntamento con il Capcom Next: Summer 2024 è per la mezzanotte tra il 1° ed il 2 Luglio. Sarà possibile seguire l’evento su YouTube in inglese o giapponese.
Il publisher Bandai Namco ed il team di sviluppo Spike Chunsoft hanno condiviso un nuovo trailer per Dragon Ball: Sparking! ZERO intitolato “Sword vs. Fists”, che introduce ulteriori 12 combattenti.
DRAGON BALL: Sparking! ZERO porta a un livello superiore gli scontri leggendari della serie Budokai Tenkaichi! Scopri e padroneggia un immenso cast di personaggi giocabili, ciascuno con abilità, trasformazioni e tecniche caratteristiche.
Stringi nelle mani la potenza distruttiva dei guerrieri più potenti dell’universo di DRAGON BALL!
Affronta intense battaglie 3D al cardiopalma fedeli allo spirito dell’anime e dei videogiochi di DRAGON BALL, con una grafica spettacolare e tecniche di lotta avanzate come scontri energetici, colpi impetuosi, movimenti invisibili a occhio nudo e attacchi speciali apocalittici.
Sfida altri giocatori online per mettere alla prova le tue abilità o affronta gli amici offline per rafforzarti nella Stanza dello Spirito e del Tempo! Lotta per il titolo di campione in varie modalità torneo con diverse condizioni di vittoria.
Vivi le battaglie ricche d’azione dell’amatissima storia originale, scopri e sblocca nuovi incontri per i tuoi lottatori preferiti e altro ancora! Ripercorri i tuoi momenti preferiti della serie tramite filmati dalla prospettiva di otto personaggi diversi!
Ricrea le tue battaglie preferite della storia di DRAGON BALL o plasma una tua trama originale facendo combattere i personaggi che preferisci! Condividi le tue creazioni con altri appassionati e scopri scontri nati dall’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo.
Dragon Ball: Sparking! ZERO arriverà su PlayStation 5, Xbox Series e PC via Steam il prossimo 11 Ottobre.
Potranno essere aggiunti alla libreria da tutti gli abbonati al tier Essentials (quello base) di PlayStation Plus a partire da martedì 2 luglio e fino al 5 agosto, ed essere scaricati in qualsiasi momento, anche dopo la data di uscita dall’abbonamento, a patto di disporre ancora di una sottoscrizione attiva, i seguenti titoli:
Borderlands 3 (PS4 e PS5) Torna il leggendario sparatutto, con goziliardi di armi e un’avventura oltre i confini del caos! Esplora nuovi mondi nei panni di un cacciatore della Cripta, da solo o in co-op. Sconfiggi mostri pazzeschi, recupera tonnellate di bottino e salva il tuo pianeta dalla setta più spietata della galassia.
NHL 24 (PS4 e PS5) Le nuove funzionalità di gioco di EA SPORTS NHL 24 riproducono realisticamente l’azione in campo. Vivi le emozioni e la fatica delle partite più importanti con Exhaust Engine, in cui una pressione prolungata nella zona d’attacco porta a nuovi effetti come l’affaticamento del portiere, i cui tempi di reazione rallentano man mano che subisce azioni offensive; cambia l’inerzia del movimento con i contatti basati sulla fisica, mentre rompi il vetro spedendo gli avversari in panchina negli scontri; e prendi il controllo di ogni protagonista in campo con il nuovo sistema Vision Passing e le mosse abilità Total Control. Chel è più connesso che mai con il cross-play in tutte le modalità di gioco online di squadra, oltre agli HUT Moments, che ti permettono di ricreare i momenti classici della storia dell’hockey e le grandi giocate di oggi. Flex Moments aggiunge un ulteriore livello di autenticità introducendo oltre 75 nuove esultanze per i gol, e una presentazione completamente rinnovata completa l’atmosfera con un pubblico migliorato che trasmette l’impressione di assistere davvero a una partita mentre si gioca.
Among Us (PS4 e PS5) Gioca in partite da 4 a 15 giocatori online. Dovrai preparare la tua astronave per la partenza, ma uno o più giocatori scelti a caso sono impostori decisi a uccidere tutti quanti!
Se invece siete abbonati ai tier Extra e Premium, potreste dare un’occhiata ai giochi inseriti nei cataloghi a maggio al seguente articolo.