Returnal: nuovo video dagli sviluppatori

La scorsa estate, Housemarque ha annunciato il suo nuovo titolo, Returnal, nel contesto della grande spinta mediatica per pubblicizzare l’arrivo della PlayStation 5. L’imminente shooter sci-fi horror di HouseMarque, infatti, uscirà in esclusiva per PS5 il 19 marzo 2021. In una diretta sul loro canale, gli sviluppatori hanno fornito un ulteriore sguardo al gameplay e qualche riflessione su Returnal.

Com’è ben noto, Housemarque è uno studio rinomato per la realizzazione di giochi incisivi e accattivanti, sempre con un gameplay originale, caratteristico e capace di tenere il giocatore attaccato allo schermo per molte ore. Returnal rappresenta il primo approccio dello studio ad un gioco che sia anche fortemente incentrato sulla storia. Naturalmente questo non significa che non dobbiamo aspettarci grandi cose anche in fatto di gameplay. Lo studio, infatti, si è già reso celebre con giochi del calibro di Outland, Nex Machina e Resogun.

Da quel poco che si vede nel video, il movimento sembra fluido e il design efficace. Se c’è uno studio di cui ci si può fidare in merito all’innovazione e al coinvolgimento nel gameplay, quello è Housemarque. Sarà una bella sfida, per lo studio, riuscire ad imporre all’attenzione questo titolo nell’affollato e agguerrito mercato dei giochi roguelike.

Housemarque uscirà il 19 marzo 2021, in esclusiva PlayStation 5.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli