Epic Games: Metro 2033 Redux gratuito sullo Store

Articolo di · 23 Dicembre 2020 ·

Il 17 dicembre 2020Epic Games ha dato il via alla sua promozione di Natale. Come già annunciato in precedenza, questa vedrà un gioco gratuito ogni giorno per 15 giorni, ovvero fino al 31 dicembre.

Come alcuni avevano ipotizzato, la lista di titoli (lo ricordiamo, puramente ipotetica) che sembrava essere “filtrata” prima dell’avvio della promozione non si è rivelata veritiera.

In ogni caso cercheremo di tenervi costantemente aggiornati con le offerte gratuite Epic Games. Ricordiamo che queste ultime possono essere riscattate, esclusivamente per PC, semplicemente collegandosi al sito con il proprio account Epic Games.

Il titolo pubblicato ieri è Metro 2033 Redux, uno sparatutto post-apocalittico dal sapore survival ambientato in una Russia post-atomica e ispirato al romanzo omonimo di Dmitriy Glukhovskiy. Il gioco originale è uscito nel 2010, mentre la versione Redux risale al 2014.

Metro Redux: descrizione Epic Games

Nel 2013 il mondo è stato devastato da un evento apocalittico, che ha annientato quasi tutta l’umanità e trasformato la superficie terrestre in una velenosa terra desolata. Alcuni sopravvissuti si sono rifugiati nelle profondità della metropolitana di Mosca e la civiltà umana è entrata in una nuova era di oscurità.

L’anno è il 2033. Un’intera generazione è nata e cresciuta sottoterra. Le loro città nelle stazioni della metro sono assediate e lottano per la sopravvivenza, una contro l’altra e contro gli orrori mutanti che si aggirano in superficie.

Tu sei Artyom, nato pochi giorni prima della catastrofe, ma cresciuto sottoterra. Non essendoti mai avventurato oltre i limiti della città, un evento fatale dà inizio a una missione disperata che ti condurrà nel cuore del sistema metropolitano per avvisare quel che resta dell’umanità della terribile minaccia che incombe.

Il viaggio ti porterà dalle catacombe dimenticate al di sotto della metropolitana fino alle terre desolate in superficie, dove le tue azioni determineranno il destino dell’umanità. Ma se la vera minaccia venisse dall’interno?

Rimanete sintonizzati per essere aggiornati sulle prossime offerte. Il prossimo gioco verrà svelato alle 17.00 di oggi.

Criterion 10

    Rispondi