I creatori di Stranger Things fondano la Upside Down Pictures

I fratelli Duffer, celebri creatori di Stranger Things, hanno appena annunciato di aver formato la Upside Down Pictures.

Contestualmente, Matt & Ross Duffer hanno stretto un accordo con Netflix per sviluppare diversi progetti in esclusiva per la piattaforma di streaming.

Per dirigere la Upside Down è stata assunta Hilary Leavitt, veterana di BBC America. Nel suo curriculum, ha aiutato nello sviluppo di prodotti come Orphan Black, Ozark, The Great e Shining Girls.

Come riportato da Deadline, i fratelli Duffer hanno intenzione di infondere nei progetti della Upside Down la formula che ha decretato il successo di Stranger Things. Il focus saranno “storie ambientate in quei magnifici incroci dove l’ordinario incontra lo straordinario, dove un grande spettacolo coesiste con un intimo lavoro di introspezione sui personaggi, dove il cuore vince sul cinismo”.

Contestualmente, sono stati confermati diversi progetti attualmente in sviluppo:

  • Un nuovo adattamento live action del celebre manga ed anime Death Note, scritto da Tsugumi Ohba ed illustrato da Takeshi Obata;
  • Una serie originale di Jeffrey Addiss e Will Matthews (Dark Crystal: Age of Resistance):
  • Un adattamento sotto forma di serie per il romanzo “The Talisman” del 1984 scritto da Stephen King e Peter Straub. Per questa serie, i fratelli Duffer lavoreranno al fianco della Amblin Entertainment di Steven Spielberg nonché della Paramount Television. Il romanzo racconta la storia di un giovane ragazzo che si muove tra il New Hampshire ed un mondo alternativo chiamato “The Territories” per ottenere un artefatto che salverà la vita di sua madre. Rispetto a Stranger Things, Duffer sostiene che sia molto più fantasy, con elementi sci-fi ed horror. Ma soprattutto con molto cuore”;
  • Un’opera teatrale ambientata all’interno del mondo e della mitologia di Stranger Things, prodotta da Sonia Friedman, Stephen Daldry e Netflix;
  • Lo spin-off live action di Stranger Things, basato su un’idea originale dei fratelli Duffer.

Si tratta di progetti assolutamente interessanti, soprattutto considerando gli obiettivi che i Duffer si sono posti con questo loro progetto. Gli stessi Duffer hanno inoltre condiviso molte anticipazioni sull’attesissima Stranger Things 5.

Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli