Cyberpunk 2077: potenziali problemi anche con i mod PC

Anche se Cyberpunk 2077 prevede il supporto ai mod per PC, lo studio avverte che il loro uso può creare una potenziale vulnerabilità nel gioco.

Sin dal giorno del suo lancio, Cyberpunk 2077 ha vissuto settimane difficili, tra problemi tecnici e rimborsi a raffica. CD Projekt Red ha lavorato (e sta lavorando) duramente per scusarsi con i giocatori e riguadagnare la loro fiducia. Tuttavia, dopo l’introduzione dei mod per PC, sembra che siano sorti altri problemi tecnici che potrebbero esporre i giocatori a delle vere e proprie vulnerabilità nella sicurezza.

Stando a quanto si legge sul supporto ufficiale Twitter di CD Projekt Red, lo studio lancia un preciso avvertimento ai giocatori che stanno usando mod per Cyberpunk 2077. Nello specifico, il team cita il fatto che usare mod o salvataggi moddati durante il gioco su PC potrebbe esporre il giocatore a delle “vulnerabilità” insite nel codice stesso del gioco. Anche se non è stato specificato il periodo esatto in cui questo problema vedrà la soluzione, lo studio ha chiarito che ci lavorerà quanto prima. Per il momento, CD Projekt Red suggerisce ai giocatori di cercare di stare alla larga dai mod per la versione PC del gioco.

Cyberpunk 2077: piani per il futuro

Oltre a questa potenziale “falla” dovuta ai mod, CD Projekt Red sta lavorando per risolvere altre problematiche di Cyberpunk 2077. Lo scorso mese lo studio ha presentato delle scuse formali, da parte dello stesso CEO Marcin Iwinski, per lo stato in cui il gioco si presentava al lancio. CD Projekt Red ha anche rimarcato che pianifica di continuare a pubblicare correzioni ed aggiornamenti per il gioco nell’arco di tutto il 2021.

Cyberpunk 2077 è disponibile per PS4, Xbox One, Google Stadia e PC. Il gioco riceverà anche ottimizzazioni per PS5 e Xbox Series X in una fase più avanzata dell’anno. Potete leggere qui la nostra recensione.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli