Mass Effect Legendary Edition non avrà il multiplayer

Anche se la modalità multiplayer di Mass Effect aveva un discreto seguito, BioWare ha confermato i motivi per cui non sarà presente in Mass Effect Legendary Edition.

Pur essendo un franchise famoso soprattutto per la narrazione, Mass Effect ha visto un piccolo, ma fedele seguito anche per la modalità multiplayer introdotta nel terzo capitolo. Tanto che molti si sono chiesti se il multiplayer sarebbe tornato o meno nell’imminente Legendary Edition. Ebbene, BioWare ha confermato che nella release della collection prevista per maggio, non figurerà il multiplayer. Questo’ultimo ha ceduto il posto ad aggiunte e miglioramenti per la collection.

Kevin Meek e Mac Walters hanno fornito ulteriori dettagli sull’imminente Legendary Edition. Nello specifico, hanno accennato anche alla mancanza del multiplayer nella collection e ne hanno spiegato i perché.

Mass Effect Legendary Edition: i perché del no al multiplayer

Meek ritiene che il team di sviluppo abbia “privilegiato le caratteristiche che hanno fortemente appassionato la maggior parte dei fan della serie.” In merito al multiplayer, ha aggiunto che “sarebbe stato molto difficile approntarne le funzionalità e la logistica entro la data di lancio“. Ha inoltre spiegato che lo studio avrebbe dovuto fronteggiare enormi difficoltà per gestire lo sviluppo ed il supporto post-lancio e l’eventuale introduzione di cross-platform e compatibilità con le edizioni passate del gioco.

A giudicare dalle dichiarazioni, appare ragionevole che BioWare non abbia ritenuto opportuno dedicare enormi risorse ad una feature relativamente di nicchia. Anche se il multiplayer di Mass Effect hai suoi fan, in definitiva sembra che favorire le componenti relative al single player potesse portare solo bene alla Legendary Edition. Questo potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma la Legendary Edition offrirà comunque un pacchetto di estremo interesse ai suoi giocatori. Oltre a comprendere tutti e tre i titoli originali, presenterà grafica migliorata e tutti i DLC pubblicati fino ad oggi.

Mass Effect: Legendary Edition uscirà per PS4, Xbox One e PC il 14 maggio 2021. La Collection sarà disponibile anche per PS5 e Xbox Series X/S. Ulteriori informazioni sulla collection sono disponibili sul sito ufficiale BioWare.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media