Inside Xbox, annunciato Dirt 5

Prepariamoci a sporcare di nuovo le gomme: il re del rally è tornato!

Alla conferenza Inside Xbox di oggi, Codemasters ha ufficialmente presentato Dirt 5, nuovo capitolo della celebre serie rally. Il titolo è stato mostrato con un vivace trailer di gameplay. In sviluppo per PC e console, il gioco sarà disponibile con funzionalità Smart Delivery per Xbox Series X, ovvero acquistandolo all’uscita per console di attuale generazione sarà possibile scaricarne la versione per console next gen all’uscita.

L’annuncio non arriva esattamente a sorpresa, visti i recenti rumor attorno a un possibile nuovo capitolo. Inoltre solo pochi giorni fa sul twitter ufficiale di Dirt era apparso un post abbastanza inequivocabile.

L’immagine corredata da emote della mano indicava abbastanza chiaramente l’arrivo di un quinto capitolo, adesso confermato.

Il gioco sfrutterà la potenza della nuova Xbox Series X, ma uscirà anche su console Sony. Dal trailer in effetti si può notare una qualità visiva effettivamente superiore. Inoltre l’impressione è quella di un cambio di direzione abbastanza netto verso una maggiore frenesia delle corse.

La data d’uscita esatta di Dirt 5 non è stata ancora annunciata, restando per adesso un generico Ottobre 2020. Comunque piuttosto vicina quindi, cosa che farà felici gli appassionati, orfani di un nuovo Dirt dall’estate del 2017. Qui potete trovare invece tutte le altre notizie arrivate dalla diretta Microsoft.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli