iPhone 13: Come sarà e quando uscirà il nuovo smartphone di Apple

Nelle precedenti settimane abbiamo avuto modo di seguire gli sviluppi del nuovo smartphone di casa Apple, iPhone 13, ma con le foto pubblicate sul social cinese Weibo, considerate piuttosto attendibili, ora possiamo vedere come sarà effettivamente il nuovo telefono prodotto dall’azienda di Cupertino.

Il nuovo device sarà prodotto in quattro versioni: quella standard, Pro, Pro Max e Mini.

Iphone 13

Dalle foto pubblicate (siamo ancora al livello di leak,ndr) possiamo analizzare qualche dettaglio, al fine stabilire le differenze lampanti con il suo predecessore: indubbiamente la prima cosa che salta all’occhio rispetto al 12, è il notch notevolmente ridotto, specifica tecnica questa, sempre al centro delle attenzioni dei costruttori. L’operazione è stata resa possibile, trasferendo lo speaker sulla cornice superiore, quindi all’esterno del notch stesso.

Il ridimensionamento del notch ovviamente influenza anche il blocco sensori/fotocamere TrueDepth che verrà con tutta probabilità riorganizzato. Va ricordato, per quanto le immagini possano essere verosimili, tuttavia, che siamo ancora nel campo delle speculazioni.

Per quanto riguarda i modelli standard e Mini, dalle foto si evince una disposizione diagonale della fotocamera, al fine probabilmente, di migliorarne le prestazioni per quanto concerne la realtà aumentata e la percezione della profondità di campo.

Tutto ciò va ad aggiungersi a ciò che già conosciamo dello smartphone di Apple per l’anno 2021, ovvero tipologie e misure dei display dei vari modelli:

  • display OLED da 5.4 pollici
  • due con display OLED da 6.1 pollici
  • display OLED da 6.7 pollici

Pannelli su cui girerà la nuova tecnologia di visualizzazione ProMotion alla frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Data di uscita iPhone 13

Apple non ha ancora svelato la data di uscita del suo nuovo telefonino; come di consueto il reveal è atteso verso i primi giorni di settembre, con un arrivo nei negozi che potrebbe riguardare la terza o quarta settimana del mese.

Solitamente Apple, fino all’avvento della pandemia, la quale ha cambiato i programmi dell’azienda di Cupertino, aveva sempre presentato il suo nuovo smartphone con un evento ad hoc, circa 10 giorni prima dell’uscita ufficiale. Il processo produttivo stesso ha risentito pesantemente dei problemi causati dal Covid-19, portando ad un cambiamento dei piani di Apple.

In conclusione, per quanto riguarda il prezzo, alcuni leak, più o meno veritieri, indicherebbero un costo in linea con il modello precedente, senza stravolgimenti, tuttavia sarà bene pazientare ed attendere notizie ufficiali a riguardo. Anche perché nei giorni scorsi alcuni rumors volevano Apple intenzionata ad offrire un prodotto più economico rispetto all’attuale modello. Questa mossa che appare un po’ contraria a quanto Apple ha fatto negli ultimi anni, potrebbe essere dovuta alla necessità di confrontarsi con la concorrenza sempre più agguerrita di Samsung e dei suoi Galaxy.

Siete in attesa del nuovo iPhone 13? Quali sono le vostre previsioni? Unitevi alla nostra community Facebook e Telegram per discuterne con noi; se invece volete saperne di più sul nuovo Apple Watch 7, vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro articolo qui. Per ulteriori informazioni relative ad iPhone 13, invece, potete leggere questo articolo.

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

1 commento

Rispondi

Ultimi Articoli