The Legend of Zelda: Skyward Sword – Dove trovare tutte le ampolle

La vostra avventura in The Legend of Zelda: Skyward Sword comincia ad essere complicata? Allora dovete fare incetta di pozioni e Fate, ma prima di fare acquisti, dovrete avere abbastanza ampolle vuote all’interno della vostra Sacca dell’Avventuriero.

Le ampolle da “collezionare” sono 5, ovviamente non bisogna averle tutte per terminare il gioco, ma fidatevi se vi diciamo che anche una piccola fata può salvarvi la vita. Scopriamo insieme dove trovarle tutte.

Potrebbe interessarvi:

Ampolla n. 1

È una delle più facili da ottenere, vi basterà parlare con la titolare del Negozio di Pozioni ad Oltrenuvola dopo che Zelda è stata rapita.

Ampolla n. 2

Potrete ottenere un’altra ampolla recandovi presso il Tempio dell’Esilio. Vi basterà aprire lo scrigno a destra della vecchietta. L’ampolla all’interno è piena di Pozione Rivitalizzante (meno rupie da spendere, no?).

Ampolla n. 3

Questa ampolla è invece direttamente collegata alle Gemme di Gratitudine. Infatti, la otterrete completando la side-quest “Il Solcanubi ferito”. Vi basterà parlare con Pardalo presso la Torre della Luce a Sud-Est di Oltrenuvola.

Successivamente, recatevi dalla sorella presso un’isoletta vicina. La ragazza, vi chiederà di tornare dal fratello per curare il volatile. L’uomo vi darà una bottiglia con una medicina, una volta riportato il preparato alla donna, dopo averlo somministrato al Solcanubi quest’ultima vi donerà l’Ampolla (vuota purtroppo).

Ampolla n. 4

Dopo aver ottenuto gli Artigli, recatevi nelle prima stanza del Santuario del Fuoco dove avete trovato la prima Magmano. Una volta fatto, aprite il cancello che conduce alle piante e sconfiggete l’infiammabile nemico. Successivamente, scavatevi un passaggio nel sottosuolo e avanzate fino a raggiungere uno scrigno. Apritelo e troverete la quarta ampolla nel gioco.

Ampolla n. 5

La quinta ed ultima ampolla presente in The Legend of Zelda: Skyward Sword può essere trovato all’interno di uno scrigno della Dea (quelli nascosti sotto gli Esaedri). Per ottenerla, dovrete recarvi nel settore ovest di Cumulonembo. L’Esaedro della Dea si trova all’interno di una grotta che conduce al Santuario del Fuoco, presso la stanza che conduce al Drago del Fuoco, e può essere raggiunto attraverso una piattaforma fluttuante che appare durante la missione che vi porterà ad aggiungere il Drago. Al fine di raggiungere lo scrigno dovrete scavare un buco sull’isola fino ad una stanza transennata, da quel punto, arrampicatevi sulle edere fino a raggiungere l’ambito premio.

Speriamo che questa breve guida sia riuscita ad aiutarvi in questa avventura. Continuate a seguirci per altro materiale dedicato a The Legend of Zelda: Skyward Sword e fateci sapere come state celebrando il 35esimo compleanno della serie.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli