iPhone 13, emergono nuovi dettagli prima del lancio ufficiale

Aggiornamento del 14 settembre 2021

Secondo Daniel Ives, analista di Wedbush, siamo ormai a ridosso dell’annuncio ufficiale di iPhone 13. Come avvenuto spesso in passato, infatti, Apple dovrebbe tenere una conferenza intorno alla terza settimana di settembre. La data più probabile per questa conferenza nella quale sarà presentato il nuovo dispositivo è quella del 14 settembre.

iPhone 13, che dovrebbe essere lanciato pochi giorni dopo la conferenza, avrà dei piccoli miglioramenti rispetto al modello dello scorso anno. Secondo Ives, il nuovo smartphone di casa Apple avrà quattro differenti modelli, di cui due di fascia alta. In dettaglio, i modelli dovrebbero essere così distinti: iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Max e iPhone 13 Pro.

Novità hardware

Le specifiche dei singoli modelli non sono ancora note ma, a quanto pare, saranno presenti dei miglioramenti alla memoria interna, alla fotocamera e alla batteria. Per quanto riguarda la memoria, Ives afferma che iPhone 13 sarà dotato di 1TB di spazio di archiviazione contro i 512GB di iPhone 12 Max. Non è tuttavia chiaro se questa espansione di memoria sarà disponibile su tutti i devices o soltanto sul top di gamma.

Secondo alcuni rumors riportati da ZDNet e legati alla durata della batteria, sembra che il nuovo iPhone fornirà le migliori prestazioni di sempre. La batteria di iPhone 13 Pro Max dovrebbe passare da 3687mAh a 4352mAh, quella della versione Pro e di quella normale, invece, da 2815mAh a 3095mAh, mentre quella di iPhone 13 Mini da 2227mAh a 2406mAh.

Ulteriori miglioramenti riguardano il notch (la tacca che circonda la fotocamera anteriore sul display) che sarà meno invasivo rispetto alle versioni precedenti. La fotocamera, invece, dovrebbe includere anche la modalità ritratto per video cinematografici, resa possibile dal nuovo cip di processori della Serie A di Apple.

Tornando alle parole di Ives, sembra che una data di uscita plausibile per iPhone 13 sia quella del 17 settembre 2021 e che il lancio non dovrebbe subire le ripercussioni dell’attuale carenza delle componenti elettroniche nel settore tech.

Vi rimandiamo a questo articolo per ulteriori informazioni sul nuovo iPhone, in attesa di conferme ufficiali da parte di Apple.

Aggiornamento

Sono trapelate informazioni ancora più dettagliate sulle caratteristiche della nuova gamma iPhone 13, le trovate tutte in questo articolo

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli