Kena Bridge of Spirits – Guida ai collezionabili nel Villaggio

Ecco una nuova guida al fine di completare la ricerca di tutti i collezionabili presenti nel fantastico mondo di Kena Bridge of Spirits. Questa volta ci troviamo nel Villaggio, i collezionabili da raccogliere sono ben 65 (l’area più ricca del gioco), e attraverso il ritrovamento di quest’ultimi, potrete ambire al tanto desiderato 100% di completamento.


Potrebbero interessarvi anche:


Questa la lista completa:

  • 24 Rot
  • 21 Cappelli
  • 8 Santuari dei fiori
  • 3 Posta spiriturale
  • 6 Forzieri maledetti
  • 3 Punti di meditazione

Questa guida, al fine di essere portata a termine completamente va utilizzata dopo l’end game, in quanto alcuni collezionabili sono ricompense che potrete ricevere durante la storia principale, ed altri saranno disponibili in aree inaccessibili se non a fine gioco. Una volta terminate le avventure di Kena, basterà tornare al menù principale, selezionando continua, si potrà iniziare nuovamente il gioco, a questo punto con tutte le abilità sbloccate e le aree accessibili.

Ora non avrete più alcun impedimento per completare la ricerca, aiutandovi con il contatore sulla mappa, che per ogni regione vi terrà aggiornati su quanti collezionabili avrete raccolto rispetto a quelli disponibili totalmente.

Un ulteriore consiglio è di tenere la raccolta dei collezionabili all’interno del Villaggio per ultimo, questo perché l’area non sarà ancora completamente aperta poiché avrete bisogno di tutte e 10 le poste spirituali. Questa guida presuppone che voi abbiate raccolto almeno ogni altra posta spirituale dalle altre regioni. Una volta che le avrete tutte, potrete aprire l’intera area e prendere qualsiasi oggetto da collezione bloccato fino a poco prima.

#1 – Cappello (fungo) 1/21

Si acquisirà automaticamente durante la storia.

#2 – Cappello (pentola) 2/21

Accanto al carretto dei cappelli.

#3 – Rot 1/24

Si trova in una bancarella del mercato, direttamente di fronte al carretto dei cappelli.

#4- Cappello (trifoglio) 3/21

Accanto al carretto dei cappelli, in prossimità di un barile alla destra delle scale.

#5 – Forziere maledetto 1/6

Seguite la strada fino al retro di alcune bancarelle del mercato, lì troverete il baule. Dopo ver sconfitto tutti nemici potrete raccogliere la ricompensa dal forziere.

#6 – Santuario dei fiori 1/8

Accanto all’area in cui siete appena entrati, nella via principale del villaggio, c’è una sezione che deve essere sbloccata attraverso una delle poste spirituali che avete trovato nelle altre aree del gioco. Qui dentro potete evocare uno spirito Rot; guidatelo fuori da quest’area direttamente di fronte a voi e liberate il Santuario dei fiori per ottenere la ricompensa.

#7 – Rot 2/24

Entrate nella casa direttamente di fronte a voi e troverete questo Rot chiuso in un cassetto vicino all’armadio.

#8 – Cappello (stella) 4/21

Ora potrete aprire la strada principale del villaggio. Per accedervi avrete bisogno di una delle poste spirituali. All’interno di una delle case troverete il cappello per uno dei vostri amabili Rot.

#9 – Rot 3/24

Tornate sui vostri passi fino al primo giardino in cui avete combattuto alcuni nemici dopo aver sbloccato quest’area tramite la posta spirituale. Qui dovreste trovare un percorso che vi porterà su di un tetto, a quel punto sarà sufficiente completare la sfida di tiro.

#10 – Rot 4/24

In questo caso dovrete aprire l’area che si trova alla fine della prima deviazione a sinistra dall’inizio del Villaggio. Salite le scale e alla fine raggiungerete un’area corrotta con alcuni nemici. Una volta che vi sarete sbarazzati di loro, controllate lo stagno. Le rane vi indicheranno la sequenza necessaria per sparare ai cristalli. Partendo dalla rana sinistra, la sequenza giusta è centro, destra, sinistra. Una volta che avrete colpito tutti i cristalli nell’ordine corretto, avrete rivelato questo Rot.

# 11 – Capello 5/21 (rana)

Guadagnato automaticamente dopo aver raccolto il Rot precedente.

#12 – Rot 5/24

Ora abbassate il ponte e raggiungete l’altro lato. Continuate a salire le scale finché non vedrete una lanterna rosa. Usate il tasto L1 (o corrispondente su tastiera) per rivelare la posizione del Rot.

#13 – Forziere maledetto 2/6

Scendete le scale e alla fine troverete il forziere maledetto sotto una bancarella del mercato.

#14 – Rot 6/24

Tornate al centro di questa parte del Villaggio. Accanto ad un giardino e vicino ad alcune ruote/ingranaggi rotte/i dovreste trovare qualche roccia che potrete far saltare in aria. Una volta distrutte, vi si rivelerà di fronte a voi il Rot.

#15 – Santuario dei fiori 2/8

Direttamente di fronte all’ultimo punto in cui siete stati, dovrete annientare alcuni nemici, una volta eliminati tutti si rivelerà la lacrima della foresta. Guidate lo spirito Rot fino al punto opposto a dove vi trovate per individuare il Santuario dei Fiori, oltre il ponte.

#16 – Cappello (dinosauro) 6/21

Sparse in quest’area ci sono tre statue di gufi che potete far trasportare dai vostri Rot. Queste tre statue dovranno essere posizionate su appositi supporti che si trovano vicino al ponte da attivare in quest’area. Una statua è vicino alla lacrima della foresta, una è dietro rispetto alla posizione in cui dovrete posizionarle, una è vicino all’acqua. Una volta posizionate tutte, riceverete il cappello.

#17 – Rot 7/24

A questo punto aprite l’area che è direttamente accanto a voi tramite una posta spirituale. Una volta dentro, sconfiggete prima tutti i nemici, poi avvicinatevi alla gru e all’interno di un secchio appeso al bordo c’è questo Rot.

#18 – Cappello 7/21 (pesca)

Guadagnato automaticamente dopo aver raccolto il Rot precedente.

#19 – Cappello (cane) 8/21

Cambio di marcia, si torna indietro fino al primo ponte che avete attivato in quest’area. Invece di attraversare, salite le scale come avete fatto quando avete raccolto il Rot dalla lanterna rosa. Invece di scendere le scale come fatto precedentemente, questa volta attraversate il ponte e andate a destra per trovare una cassa contenente il cappello.

#20 – Cappello (gatto) 9/21

Dirigendovi all’ingresso del magazzino, invece di entrare girate a sinistra ed andate fino in fondo per trovare una cassa contenente il cappello.

#21 – Punto di meditazione 1/3

Usate il vicino punto di viaggio veloce e teletrasportatevi al sentiero del guerriero dove troverete questo punto di meditazione proprio di fronte a voi.

#22 – Santuario dei fiori 3/8

Tuffatevi n acqua e nuotate fino ai due piccoli appezzamenti di terra che troverete a metà strada. Su uno di questi c’è una lacrima della foresta che puoi usare per ripulire il Santuario dei fiori corrotto che si trova sull’altro isolotto.

#23 – Posta spirituale 1/3

Tornate alla lacrima della foresta precedente, ma questa volta guardate dietro di voi per trovare alcune sporgenze scalabili. Una volta raggiunta la roccia più alta, guardate in basso per trovare alcune rocce da far saltare in aria. Usate queste rocce per avvicinarvi al fiore su cui potete aggrapparvi. Scendete ed entrate in una nuova area in cui dovrete combattere alcuni nemici. Uccidendoli tutti verrà rivelato un portale viola da attraversare. Una volta al di là troverete una posta spirituale.

#24 – Cappello (samurai) 10/21

Accanto alla posta spirituale precedente.

#25 – Rot 8/24

Scendete di nuovo a terra e aprite l’area della posta spirituale trovata poco prima. Qui salite fino in cima per trovare questo Rot nascosto in una cassa.

#26 – Cappello (coniglio) 11/21

Tornate indietro da dove siete venuti e troverete una cassa con questo cappello.

#27 – Forziere maledetto 3/6

Scendete verso il ponte che si trova vicino alle statue dei gufi che avrete riordinato in precedenza. Salite le scale per trovare questa cassa maledetta nascosta all’interno di una grotta. Sconfiggete tutti i nemici senza subire danni.

#28 – Punto di meditazione 2/3

Utilizzate uno dei punti di viaggio veloce più vicini per teletrasportarvi al percorso del creatore di maschere. Andate dove avete combattuto la versione del creatore di maschere di Toshi e troverete questo punto di meditazione.

#29 – Posta spirituale 2/3

Scendete di nuovo e superate il punto di viaggio veloce finché non vedete due case e un’alta struttura dall’aspetto di un grattacielo. In cima c’è questa Spirit Mail. L’ingresso è sul retro di questo edificio.

#30 – Cappello (maschera) 12/21

Tornate su fino a quando non dovrete distruggere alcuni pilastri per farvi strada. Dopo averli superati, troverete una cassa con questo cappello in una casa.

#31 – Santuario dei fiori 4/8

All’interno della stessa casa ci sono alcuni oggetti legati alla storia con cui potete interagire. Indossate la maschera per rivelare un ricordo e, una volta fatto, apparirà una lacrima della foresta. Guidatela giù per le scale verso destra per trovare questo Santuario dei fiori.

#32 – Rot 9/24

Tornate alla strada principale del villaggio e continuate fino all’altare della maschera. Svoltate a destra per raggiungere la riva di uno stagno. Qui, sotto una roccia, troverete questo Rot.

#33 – Cappello (maschera di Toshi) 13/21

Ritornate su, salendo le scale, poi il ponte. Fate esplodere alcune rocce vicino alla cascata per rivelare un percorso e continuate fino a trovare un’area di posta spirituale alla vostra sinistra. Apritela e all’interno della casa troverete una cassa con questo cappello.

#34 – Rot 10/24

Accanto alla posizione del precedente cappello.

#35 – Santuario dei fiori 5/8

Ora salite finché non trovate una lacrima della foresta nascosta in un secchio vicino alla casa. Guidate lo spirito oltre la corruzione e troverete questo Santuario dei fiori in bella vista.

#36 – Cappello (maschera di Zajuro) 14/21

Entrate nella casa vicino al Santuario dei fiori per trovare una cassa con dentro questo cappello.

#37 – Rot 11/24

Andate fino in fondo per trovare un’altra area della posta spirituale. Entrate nell’edificio proseguendo sino all’altro lato per trovare alcuni nemici. Uccideteli tutti e poi ripulite l’area. A questo punto tornate da dove siete venuti ed uscite. Troverete questo Rot nascosto in una lanterna bianca da alcuni supporti di bambù.

#38 – Rot 12/24

Usando il vicino punto di viaggio veloce, teletrasportatevi sulla strada principale del villaggio e dirigietevi verso l’area che conduce all’albero di Taro. Ignorate il portale della porta spirituale che vedete sulla sinistra per il quale non dovreste ancora avere la posta spirituale richiesta. Invece, continuate a sinistra oltre il Santuario dei fiori per trovare il portale della posta spirituale che dovete sbloccare. Pulite l’area e poi andate sul retro per trovare questo Rot sotto un tronco.

#39 – Cappello (coccinella) 15/21

Nel retro di questa casa.

#40 – Santuario dei fiori 6/8

Tornate lungo la strada principale che porta all’albero di Taro ed evocate uno spirito dalla prima lacrima della foresta che trovate. Riportatelo al Santuario dei Fiori che avete passato precedentemente.

#41 – Posta spirituale 3/3

Di fronte a voi, come se doveste tornare verso la strada principale del villaggio, c’è un’area con un grande secchio che i vostri Rot possono spostare. Posizionatelo vicino all’impronta a terra, arrampicatevi su di esso ed entrate nell’edificio tramite la sporgenza per trovare questa posta spirituale.

#42 – Rot 13/24

Con l’ultima posta spirituale che avete appena raccolto, ora potete aprire il portale trovato dall’altra parte della strada. Liberate l’area dai nemici e dalla corruzione e poi andate sul retro per trovare questo Rot nascosto dietro una ciotola.

#43 – Cappello (fungo giallo) 16/21

Ora entrate nella casa che avete appena ripulito e aprite il baule per rivelare questo cappello.

#44 – Rot 14/24

Continuate lungo il percorso principale in direzione della regione dell’albero di Taro. Invece, girate a destra in cima alla collina per trovare un ponte che potete abbassare. Attraversate il ponte e sconfiggete tutti i nemici. Quindi, avvicinatevi alla leva per avviare una sfida di tiro al bersaglio. Completate la sfida tre volte per rivelare questo Rot.

#45 – Cappello (baseball) 17/21

Dietro la sfida di tiro al bersaglio c’è una casa con una cassa dove potete trovare questo cappello.

#46 – Santuario dei fiori 7/8

Evocate uno spirito dalla lacrima della foresta trovata sulla strada per l’albero di Taro’s e guidatelo oltre il ponte che avete abbassato in precedenza. Prendete la prima collina alla vostra sinistra per trovare finalmente questo Santuario dei Fiori.

#47 – Punto di meditazione 3/3

Scendete in discesa e usate il punto di viaggio veloce per teletrasportarvi sul Sentiero del cacciatore. Qui troverete il vostro ultimo punto di meditazione nel villaggio.

#48 – Santuario dei fiori 8/8

Da dove vi trovate iniziate a seguire il sentiero delle lanterne bianche. Senza considerare il portale viola, continuate fino a quando non riuscite a trovare una lacrima della foresta. Guidatelo su per la collina per trovare questo Santuario dei fiori.

#49, #50, #51, #52, #53 – Forziere maledetto 4/6, 5/6, e 6/6, Rot 15/24, Cappello (unicorno) 18/21

Tornate al centro del villaggio e aprite il portale della posta spirituale che si trova in cima alle scale. Scendete per trovare tre forzieri maledetti, contenenti un Rot, un cristallo ed un cappello. Ogni forziere maledetto richiederà di uccidere alcuni nemici prima che scada il tempo.

#54,#55, #56 – Rot 16/24, 17/24, 18/24

Ricompense automatiche legate alla storia per aver completato il Sentiero del Guerriero verso la fine della storia.

#57 – Cappello (guerriero) 19/21

Ricompensa automatica legata alla storia per aver completato il Sentiero del Guerriero verso la fine della storia

#58, #59, #60 – Rot 19/24, 20/24, 21/24

Ricompense automatiche legate alla storia per aver completato il Sentiero del Cacciatore verso la fine della storia

#61 – Cappello (cacciatore) 20/21

Ricompense automatiche legate alla storia per aver completato il Sentiero del Cacciatore verso la fine della storia

#62, #63, #64 – Rot 22/24, 22/24, 24/24

Ricompense automatiche legate alla storia per aver completato il Percorso del Creatore di Maschere verso la fine della storia

#65 – Cappello (Creatore di maschere) 21/21

Ricompense automatiche legate alla storia per aver completato il Percorso del Creatore di Maschere verso la fine della storia

E con questo 65° ritrovamento si conclude la ricerca e relativa raccolta del 100% dei collezionabili disponibili all’interno del villaggio. Consultate tutte le altre guide per scovare tutti i segreti nascosti di Kena Bridge of Spirits.

Credit: Powerpyx.com

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli