Kena: Bridge of Spirits – Guida ai collezionabili nella montagna di Rusu

Nuova guida dedicata a Kena: Bridge of Spirits, stavolta andremo a caccia dei collezionabili della montagna di Rusu.

Si tratta sostanzialmente di una porzione dei collezionabili sparsi e nascosti nel cuore del villaggio, in totale 25, indicati in ordine cronologico.


Potrebbero interessarvi anche:


Questo l’elenco dei collezionabili:

  • 13 Rot
  • Cappelli
  • 3 Santuari dei fiori
  • 1 Posta spirituale
  • 1 Forziere maledetto
  • 1 Punto di meditazione

Questa guida, al fine di essere portata a termine completamente va utilizzata dopo l’end game, in quanto alcuni collezionabili sono ricompense ottenibili durante la storia principale, ed altri sono disponibili in aree inaccessibili se non a fine gioco. Una volta terminate le avventure di Kena, basterà tornare al menù principale, selezionando continua, si potrà iniziare nuovamente il gioco, a questo punto con tutte le abilità sbloccate e le aree accessibili.

Ora non avrete più alcun impedimento per completare la ricerca, aiutandovi con il contatore sulla mappa, che per ogni regione vi terrà aggiornati su quanti collezionabili avrete raccolto rispetto a quelli disponibili totalmente.

#1 – Rot 1/13

Lungo il sentiero principale vicino all’inizio della regione del Monte Rusu, potrete trovarlo nell’angolo a destra sotto ad una roccia, solamente dopo aver ripulito l’area corrotta.

#2 – Santuario dei fiori 1/3

A sinistra del sentiero principale. Usate i vostri Rot sulla lacrima vicina per distruggere i rampicanti che bloccano la strada.

#3 – Rot 2/13

Nel tratto con la pendenza dovete scivolare giù. Salite poi in cima per poi saltare verso la scogliera a destra.

#4 – Rot 3/13

Dal punto di viaggio rapido delle rovine dovrete scendere da una sporgenza li accanto per trovare il Rot.

#5 – Posta spirituale 1/1

Durante la prima grande arrampicata ad un certo punto avrete la scelta tra entrare in una grotta o salire a destra. La caverna è il percorso della storia principale, invece dirigendovi fino alla fine della strada a destra, troverete la posta spirituale.

#6 – Rot 4/13

Dopo l’arrampicata invece di seguire il sentiero principale salite fino alla zona più a nord. In pratica dovrete fermarvi un po’ prima del ponte rotto, se invece siete già arrivati li, vuol dire che siete andati oltre e dovete tornare indietro.

#7+#8  – Forziere maledetto 1/1 + Cappello 1/6 (Cappello a nido di uccello)

Quando incontrate i bambini al ponte invece di interagire con loro, andate a destra e li troverete il forziere maledetto. Sconfiggendo i 4 nemici sarete ricompensati con il cappello.

#9 – Santuario dei fiori 2/3

Può essere trovato nell’area di allenamento con l’arco, vicino al punto in cui avete fatto la prima pratica di tiro dopo aver ottenuto l’arco da Rusu. Per rivelarlo, dovrete prima usare una lacrima che si trova sul percorso a destra del Santuario. Per ottenere la Lacrima, sparate al cristallo blu sull’albero, quindi usate il rot sulla lacrima per evocare il vostro spirito e usarlo per pulire il santuario.

#10 – Rot 5/13

Nell’area di addestramento dell’arco sparate al vaso viola (appeso all’albero) per rivelare il Rot.

#11 – Cappello 2/6 (Cappello con elica)

Concesso per aver trovato il negozio di cappelli nell’area di pratica di tiro con l’arco.

#12 – Cappello 3/6 (Maschera di Rusu)

Ricompensa per aver completato tutte e 4 le diverse sfide di tiro con l’arco. I primi 3 hanno solo 1 fase ciascuno. Ma la quarta sfida (quella sulla scogliera) consiste in 3 fasi che dovete completare. La maschera di Rusu apparirà nell’angolo in alto a sinistra dello schermo dopo che tutte le sfide di tiro con l’arco sono state completate in quest’area. La prima sfida inizia usando la leva vicino al Santuario dei Fiori (sparate ai piccoli bersagli blu appesi agli alberi, dopo aver sparato al primo ci saranno scintillii bianchi che vi mostreranno il resto). La seconda sfida consiste nel tirare la leva nel mezzo dell’area (sparare a 4 grandi bersagli sull’albero). La terza sfida sparando ai vasi sul lato sinistro dell’area (quindi sparate ai 3 oggetti volanti in aria). L’ultima sfida tirando la leva sulla scogliera vicino al carretto dei cappelli, ma dovrete vincere questa 3 volte di fila.

#13 – Punto di meditazione 1/1

Dopo aver abbassato il ponte tirando una freccia, invece di scendere lungo il sentiero per la casa di Rusu, prendete la via a destra, saltate attraverso il dirupo e usate l’arco per aggrapparvi a una sporgenza con il punto di meditazione.

#14-16 – Rot 6-8/13

Tre Rot vengono concessi automaticamente per aver sconfitto il Cavaliere di legno (relativo alla storia, imperdibile).

#17 – Rot 9/13

Dopo aver sconfitto il Cavaliere di legno, controllate il cassetto all’interno della casa di Rusu proprio di fronte a voi.

#18+#19 – Rot 10/13 + Cappello 4/6 (Cappello a fiore)

Nel piccolo acquitrino, ci sarà un Rot travestito da fiore che corre nella zona, usate l’abilità Pulse per stordirlo e catturarlo.

#20 – Santuario dei fiori 3/3

Sempre nell’area di prima, sparate al cristallo sulla statua del gufo. Successivamente, usate i Rot per distruggere la corruzione alla sua sinistra, continuando finché non abbiate accesso alla via che porta al Santuario.

#21 – Cappello 5/6 (Cappello con piuma)

Da dove avete trovato il precedente Santuario dei fiori, saltate sulla sporgenza, usate i Rot per riparare gli ingranaggi, e sparate al cristallo per attivarli. Saltate in alto e dietro l’angolo per trovare un ascensore, usatelo e poi tirate una freccia dall’altra parte usando il fiore per tirarvi oltre. Atterrati lì, troverete una cassa con un cappello.

#22+#23 – Rot 11/13 + Cappello 6/6 (Squash)

Accanto alla casa di Rusu sparate ai bersagli sopra la piccola ruota idraulica. Successivamente attivate la lacrima e usate il vostro esercito di Rot per innaffiare le piante. Quindi usate il potere Pulse per liberare un Rot intrappolato dalle piante.

#24 – Rot 12/13

Viaggio veloce ad ovest del monte Rusu. Nell’area con il ponte rotto usate l’arco per aggrapparvi ed atterrare nella piccola isola presente sulla mappa: lì troverete il Rot.

#25 – Rot 13/13

Dal punto di viaggio veloce precedente, nuotate nel fiume verso le cascate. A sinistra delle cascate c’è un terreno su cui potrete risalire, e facendolo troverete il Rot.

Credit: Powerpyx.com

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità riguardanti Kena: Bridge of Spirits e tutto il mondo videoludico, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Latest articles

Related articles

Rispondi