Killer Instinct, Phil Spencer e Microsoft continueranno a lavorare sulla serie?

Il boss di Xbox Phil Spencer e il capo di Xbox Game Studios Max Booty hanno discusso più volte del futuro del franchise!

Killer Instinct

Killer Instinct è fuori dalla luce dei riflettori ormai da qualche anno. Ma il fatto che non se ne sia sentito parlare non significa che Microsoft non stia pensando al futuro di questo franchise di picchiaduro, né che non ci sia l’intenzione di produrre, in futuro, altri episodi della serie. Questo è proprio quello che ha dichiarato Phil Spencer, capo della divisione Xbox, in un recente podcast in cui ha discusso proprio di come Microsoft vede la serie al momento.


Dichiarazioni di Phil Spencer su Killer Instinct

Spencer ha detto: “Ci sono un bel po’ di giochi, nel nostro catalogo, che intendiamo rivisitare. Quando abbiamo ripreso la serie di Killer Instinct al lancio di Xbox One la risposta è stata eccezionale. Dirò solo che Matt (il capo di Xbox Game Studios, NdR) e io abbiamo parlato spesso di Killer Instinct e di dove vorremmo portare la serie. E non ce ne siamo dimenticati – anche se avremmo potuto farlo – anzi nei nostri cuori e nelle nostre menti è ben viva l’idea di continuare a lavorarci.

Spencer ha aggiunto che è di critica importanza “trovare la squadra giusta e il momento giusto“, ma ha sottolineato che Microsoft adora sia la serie che la relativa community e che il “lungo silenzio” sul franchise non è affatto dipeso da “un mancato interesse o volontà di continuarla” da parte dell’azienda.

Ciò che appare cruciale nel suo discorso è proprio la parte riguardante “la squadra giusta al momento giusto“. Il Killer Instinct del 2013 fu sviluppato da Double Helix. La seconda e la terza stagione del gioco videro la mano dello sviluppatore Iron Galaxy, lo studio alle spalle di alcuni dei migliori porting di classici della Capcom, come Street Fighter 3: 3rd Strike Online Edition, Marvel vs. Capcom Origins, and Darkstalkers Resurrection (in seguito all’acquisizione di Double Helix da parte di Amazon). Iron Galaxy ha detto che sarebbe ben disposto a lavorare nuovamente su Killer Instinct se ce ne fosse l’opportunità.

Rimaniamo in trepidante attesa di una comunicazione ufficiale riguardante il futuro della serie.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli