Little Nightmares 2 – Guida: dove trovare tutti i cappelli nascosti

Little Nightmares 2 è finalmente disponibile su tutte le piattaforme e avrà lo scopo di accompagnarvi in una nuova bizzarra e spaventosa avventura. Questa volta, vestirete i panni di Mono, un bambino incappucciato alla ricerca di risposte. Durante il vostro peregrinare in un mondo decisamente inquietante, avrete l’opportunità di cambiare look grazie ad una serie di peculiari cappelli.

Nel caso in cui vogliate completare al 100% il titolo ed ottenere il trofeo/obiettivo Colpo di Testa dovrete trovare i 12 Cappelli Nascosti (due ne avete già e quelli dei DLC non contano).

Potrebbero interessarvi:

Capitolo 1

Cappello da Procione

Entrate all’interno della spaventosa casa nella foresta. Dopo aver lasciato la cucina, dirigetevi verso il corridoio e raggiungete il primo piano. Successivamente andate a sinistra, osservando attentamente la stanza troverete il cappello che state cercando (sul tappeto).

Cappello da Nomino (DLC – La Mansarda del Nomino)

Ottenere questo Cappello è tutt’altro che facile. Ecco come ottenerlo, appena raggiungerete la soffitta della casa ed ottenuta la chiave al suo interno, vedrete un “simpatico” nomino attraversare da destra a sinistra lo schermo. Appena il vostro sguardo lo incrocerà, seguitelo, ad un certo punto inizierà a nascondersi in vari punti del mondo di gioco, per ottenere l’agognato cappello dovrete però trovarlo seguendo un certo ordine: aprite la valigia, lanciate un oggetto alla scatola presente alla vostra destra, aprite il cassetto ed infine saltate sulla poltrona per un totale di tre volte.

Una volta terminato questa serie passaggi da comportamento “ossessivo-compulsivo”, il piccolo Nomino scapperà nuovamente e vi rivelerà un passaggio segreto dietro un quadro. All’interno della nuova stana, il nostro piccolo amico salirà verso l’alto ed illuminerà il percorso con un fiammifero, tutto quello che dovrete fare è seguire i suoi movimenti. Proseguite fino in fondo e poi svoltate a destra.

Dopo aver raggiunto la nuova stanza spostate due volte il mobile affinché il Nomino possa salire e proseguire con la sua fuga. Prima di restare al buio (sappiamo che la cosa vi terrorizza) dirigetevi verso la porta metallica, cercate l’interruttore ed aggrappatevi per illuminare finalmente l’intera area di gioco. A questo punto, tornate indietro ed arrampicatevi dove si trovava in precedenza il Nomino fiammiferaio. Una volta superata la prima asse salite e continuate a saltellare tra le assi fino a raggiungere la schiva creaturina. Una volta terminata questa lunga e complicata procedura potrete ottenere l’ambito copricapo.

Cappello anti-pioggia giallo

Otterrete questo cappello dopo aver lasciato la casa assieme a Six, per aggiungerlo alla vostra collezione basterà salire su una delle gabbie lungo il sentiero. Una volta fatto saltate molte volte su quella che contiene il cappello (che è appesa), la gabbia in questione cadrà e voi potrete raccogliere questo curioso cappello.

Capitolo 2

Cappello da palla

Troverete questo cappello presso il cortile della scuola, nella zona dove sono presenti più giocattoli. Per essere più precisi, si nasconde all’interno del cassonetto sito nelle vicinanze della porta di entrata.

Cappello da barattolo

Troverete questo copricapo nella libreria. Per raggiungerlo, spostate la scala della libreria verso il ripiano al centro e una volta in alto cercate alla vostra sinistra.

Capitolo 3

Cappello da orsacchiotto

Il mondo di Little Nightmares 2 sa essere terrificante, ma anche tenero. Grazie a questo cappello potrete sentirvi “carini e coccolosi”. Per trovarlo, dovrete attraversare la stanza dei giocattoli, quella dopo la stanza a Raggi X per intenderci. Per aggiungere questo cappello alla vostra collezione vi basterà andare verso il mobile in fondo a destra della stanza e scalarlo.

Cappello di bende

Dopo aver incontrato il Dottore presso l’obitorio, prendete la chiave che si trova sul mobile alla vostra sinistra e guardate tra il tavolo insanguinato ed i due cadaveri a sinistra. Facendo così dovreste vedere un cassetto da aprire, usate la chiave e aprite il cassetto, al suo interno troverete un cappello.

Capitolo 4

Cappello da postino

Come prevedibile, il copricapo in questione si trova presso l’ufficio postale. Recatevi presso la stanza piena di lettere con il monitor, scendete in basso. Una volta scesi, cercate il cappello in mezzo al mucchio di lettere a sinistra.

Cappello a berretto

Per ottenere questo cappello dovrete recarvi presso il negozio di giocattoli. Al fine di raggiungerlo ed inserirlo nella vostra bizzarra collezione di copricapi, spostate il carrello di destra fino al mobile presente al lato opposto del vostro schermo e arrampicatevi. Una volta in alto, spostate il vostro sguardo a sinistra e sopra alcuni pacchi troverete il cappello in questione.

Capitolo 5

Cappello da cowboy

Anche in titoli come Little Nightmares 2 c’è bisogno di stile. Per questo motivo, una volta terminato il gioco verrete premiati con questo bellissimo cappello.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile e che vi siate divertiti in compagnia del nostro Riccardo, che su Twitch è riuscito ad illustrarvi come far morire con stile il protagonista.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli