Lollipop Chainsaw: in arrivo il remake nel 2023

Annunciato tramite Famitsu da Dragami Games, Lollipop Chainsaw tornerà nel 2023 con un remake completo.

Yoshimi Yasuda, producer del titolo originale ed a capo del team di Dragami Games, ha dichiarato che il remake verrà sviluppato da un mix di gente nuova e figure che avevano preso parte ai lavori nel 2012.

Il gioco punterà a ricreare le atmosfere del titolo originale, ma con qualche differenze. Verrà infatti sfruttato l’hardware delle nuove generazioni per dare un approccio più realistico. Sfortunatamente, non sarà possibile contare invece su tutte le 16 canzoni del capitolo originale a causa di problemi con le licenze: al di là di pochi brani, la soundtrack sarà dunque composta da musica nuova.

Lollipop Chainsaw è uscito nel 2012, diventando in breve tempo un titolo di culto tra gli appassionati grazie anche alla sua irriverenza. Diretto da Suda51, con le collaborazioni del regista James Gunn e dello stesso Yasuda, il titolo raccontava le gesta di Juliet Starling, una cheerleader cacciatrice di zombie. Potete leggere la nostra recensione dell’epoca qui.

Il remake di Lollipop Chainsaw arriverà dunque nel 2023, per piattaforme non ancora annunciate.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli