Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 7 e 8

Dopo aver attraversato il 6° piano, vi dovrete dirigere verso il 7° piano che ospita le Garden Suite. Su questo piano troverete altre sei gemme da collezionare. Per aiutarvi a trovare tutte le gemme nell’area Garden Suites e in quella successiva, usate la guida ai piani 7 e 8 di seguito.

Prima di procedere dai un’occhiata alle altre guide pubblicate:

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani B2 e B1

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 1 e 2

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 3 e 4

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 5 e 6

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 7 e 8

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 9 e 10

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 11 e 12

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 13 e 14

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme del piano 15

Posizione gemme piano 7

Ubicazione gemma gialla: nascosto nella sala ascensore

Image showing the Yellow Gem Location Hidden in Elevator Hall.

Dall’ascensore dirigetevi a destra nel corridoio dove ci sono tre dipinti. Puntate la luce oscura per rivelare la Gemma Gialla. Usate poi il vostro aspirapolvere per raccoglierla.

Ubicazione gemma rossa: sul letto nella suite fiorita

Image showing the Red Gem Location On Bed in Blooming Suite.

Al livello 2 dirigetevi verso la Blooming Suites room (subito dopo aver attraversato la vite). Andate verso il lato destro della stanza e usate lo stantuffo sul comodino accanto al letto. Inviate Gommiluigi nella tubatura e usate la torcia sulla Pianta per ottenere la gemma Rossa.

Ubicazione gemma viola: vasca da bagno in fiore

Image showing the Purple Gem Location Tub in Blooming Bathroom.

Dopo la Blooming Suite entrerete nel Blooming Bathroom. All’interno del bagno ci sono pile di fiori. Aspirare le pile di fiori nella stanza e nella vasca per rivelare uno scarico. Scendete come Gommiluigi e attraversate il piano inferiore. Aspirare le foglie sul muro accanto ai tubi per rivelare un altro tubo che porta alla vasca e alla gemma viola.

Ubicazione gemma bianca: Ivy Bathroom Plant

Image showing the White Gem Location Ivy Bathroom Plant.

All’interno del bagno Ivy guardate sul pavimento a sinistra con la luce oscura per rivelare uno scarico. Mandate Gommiluigi nello scarico verso destra. Usate la luce oscura per riparare la conduttura, quindi passate a Luigi. Chiedete a Luigi di aprire il rubinetto della vasca in modo che l’acqua scorra attraverso il tubo e innaffi il fiore in basso. Usate la torcia come Gommiluigi per rivelare la gemma bianca.

Ubicazione gemma verde: Mushroom Suite Basement

Image showing the Green Gem Location Mushroom Suite Basement.

Nella Suite Mushroom dovrete farvi strada verso il lato sinistro della stanza. Aspirate le coperte sul lato e camminate lungo la vite nel seminterrato. Inviate Gommiluigi verso il tubo sul muro e poi usate la torcia sul fiore per ottenere la gemma verde.

Ubicazione gemma blu: Top of Atrium

Image showing the Blue Gem Location Top of Atrium.

Quando raggiungerete la cima dell’Atrio troverete una zanzariera che vi aspetta. L’apertura di questa trappola per mosche rivelerà il pulsante dell’elevatore. Dalla zanzariera andate a sinistra verso l’angolo della stanza. Usate l’aspiratore sulle foglie che ricoprono il muro per trovare un ingresso. Attraversatelo e procedete verso l’esterno della stanza per trovare la gemma blu.

La raccolta di tutte le gemme sopra elencate vi consentirà di ottenere tutte le gemme di All Garden Suites. Prendete tutte queste gemme se volete completare il gioco al 100%.

Posizioni gemme piano 8

All’ottavo piano dell’hotel Miramostri troverete un’area chiamata Paranormal Productions. Come suggerisce il nome, quest’area riguarda il cinema. Come ogni altro piano di questo hotel ci sono gemme da trovare. Se volete trovare tutte le gemme della Paranormal Productions siete nel posto giusto. Consultate la nostra guida alle posizioni di tutte le gemme al piano 8 di seguito.

Ubicazione della gemma viola: elicottero nella sala ascensore

Image showing the Purple Gem Location Helicopter in Elevator Hall.

Non appena usciti dall’ascensore noterete un elicottero rosso sospeso in aria sul lato sinistro della stanza. Andate sotto l’elicottero e usate l’aspirapolvere per abbassarlo e ottenere la gemma viola.

Ubicazione della gemma rossa: sotto il tappeto all’ingresso dello studio

Image showing the Red Gem Location Beneath Carpet in Studio Entrance .

Nell’ingresso dello studio noterete un grande tappeto sul lato sinistro della stanza. Questo tappeto può essere arrotolato dall’angolo in basso a sinistra usando l’aspirapolvere. Arrotolate il tappeto per rivelare la gemma rossa.

Ubicazione della gemma gialla: scompartimento segreto nell’entrata dello studio

Image showing the Yellow Gem Location Secret Compartment in Studio Entrance.

C’è un altro gioiello nell’ingresso Studio solo che questa volta si trova sul lato destro della stanza. Sul fronte della scrivania c’è una bobina di film che potete risucchiare. Girate la bobina e apparirà un compartimento nascosto con la gemma gialla. Inviate Gommiluigi dietro la scrivania per raccoglierla.

Ubicazione della gemma verde: in una bottiglia nello Studio 4

Image showing the Green Gem Location In Bottle in Studio 4.

Entrate nell’area del Backstage e dirigetevi verso il lato sinistro della stanza. Qui troverete l’ingresso dello Studio 4. Entrateci e salite sul set. Qui vedrete una bottiglia gigante con dentro la gemma verde. Inviate Gommiluigi al suoi interno per ottenere la gemma.

Ubicazione gemma bianca: ET Easter Egg nello Studio 3

Image showing the White Gem Location ET Easter Egg in Studio 3.

Sul set dello Studio 3 noterete un riferimento a ET nell’angolo del set (pacchetto sulla bici). Tirate l’angolo del fascio con l’aspirapolvere per far apparire un fantasma. Sconfiggete il fantasma per ottenere una gemma bianca.

Ubicazione gemma blu: Frozen Block on Rafters Backstage

Image showing the location of the Blue Gem

Dopo aver acceso la torcia, dirigetevi verso l’area del Backstage e mandate Luigi sull’ascensore nell’angolo in alto a sinistra della stanza. Camminate lungo le travi e afferrate il blocco ghiacciato che contiene la gemma. Portate la gemma blu sulla torcia accesa e scioglietela per ottenere la gemma.

Collezionare tutte e sei le gemme sopra elencate sbloccherà l’obiettivo Colleziona tutte le gemme di produzioni paranormali. Raccoglietele tutte se desiderate completare il gioco al 100%.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media