Luigi’s Mansion 3 – Guida: come trovare tutte le gemme dei piani 1 e 2

Articolo di · 6 Novembre 2019 ·

Tutte le gemme della grande hall (piano 1)

Dopo aver superato il piano B1 potrete accedere a quello 1 della Grand Lobby. Questa area presenta una serie di gemme da collezionare. Per aiutarvi a raccogliere le gemme nell’area, usate la nostra guida alle posizioni di tutte le gemme del piano 1 di seguito.

Prima di procedere dai un’occhiata alle altre guide pubblicate:

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani B2 e B1

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 1 e 2

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 3 e 4

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 5 e 6

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 7 e 8

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 9 e 10

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 11 e 12

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 13 e 14

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme del piano 15

Ubicazione della gemma bianca: Couch Ghost

Image showing where to find the White Gem on Floor 1.

Nella stanza a sinistra della reception c’è un divano lungo la finestra. Accanto a questo divano c’è un altro divano nascosto. Usate la Dark Light su questo divano per farlo apparire. Una volta apparso, vedrete apparire cinque sfere blu. Aspiratele e apparirà un fantasma. Sconfiggetelo per ottenere la gemma bianca.

Posizione della gemma rossa: dipinto con l’ascensore

Image showing the Red Gem location on Floor 1.

Accanto all’ascensore al piano della lobby c’è un dipinto dell’hotel. Sotto il dipinto c’è un ingranaggio sul quale potrete sparare con lo stantuffo. Fatelo e tirate lo stantuffo per far apparire la Gemma Rossa.

Ubicazione della gemma blu: Grate Cover

Image showing the location of the Blue Gem on Floor 1.

Salite le scale e dirigetevi verso il lato sinistro della stanza. Sul pavimento vedrete un tappeto. Usate l’aspirapolvere per arrotolare il tappeto, rivelando una griglia. Attivate Gommiluigi e lasciatelo cadere nella griglia. Camminate verso l’area anteriore e raggiungete una copertura a griglia con la gemma blu su di essa. Abbattete la gemma per farla cadere sulla scrivania sottostante. Scendete attraverso la griglia e prendete la gemma.

Ubicazione Gemma verde: Potted Plant

Image showing the Green Gem location of Floor 1.

Accanto all’ascensore troverete la gemma verde nel vaso a destra dell’ascensore. Per ottenere la gemma è necessario utilizzare lo stantuffo sulla pianta per tirarla a terra. Questo rompe il piatto permettendovi di afferrare la gemma.

Ubicazione Gemma viola: nascosta dietro la reception

Image showing the location of the Purple Gem on Floor 1.

La gemma viola si trova dietro il banco della reception nella hall in un’area dietro le fessure della posta. Dovete usare lo Strobobulbo sull’interruttore verde a destra per accedere a quest’area nascosta. Una volta attivato l’interruttore, apparirà la gemma viola.

Ubicazione Gemma gialla: Lampadario

Image showing the location of the Yellow Gem in Floor 1.

La gemma gialla si trova nel lampadario nel mezzo della hall accanto all’ingresso dell’hotel. Per far apparire la gemma è necessario completare i seguenti passaggi:

  • Chiedete a Luigi di stare sulla giusta piastra a pressione.
  • Posizionare Gommiluigi sulla piastrella a pressione a sinistra.
  • Usate il colpo di Gommiluigi sul lampadario. Passate a Luigi.
  • Usate l’aspirapolvere di Luigi sul lampadario.

Se seguite i passaggi sopra, un certo numero di monete pioverà su di voi. Dopo questo apparirà la gemma gialla.

Dopo aver raccolto tutte e sei le gemme elencate sopra, sbloccherete gli obiettivi “Tutte le gemme della Lobby”. Questo risultato conta per i progressi complessivi nel gioco.

Tutte le gemme del mezzanino (piano 2)

Andiamo al piano 2. Su questo piano troverete il ritratto di E.Gadd e alcuni oggetti da collezione.

Ubicazione della gemma rossa: E.Gadd Painting Room

Image showing the Red Gem location in the E-Gadd Painting Room on 2F.

Nella stanza con il dipinto E.Gadd troverete la gemma rossa in una stanza segreta sul lato sinistro della stanza che è accessibile risucchiando il lampadario.

Ubicazione della gemma verde: spogliatoio

Image showing the location of the Green Gem in the Changing Room of 2F.

Troverete la gemma verde in una cassaforte nello spogliatoio. Per raggiungere la cassaforte, spostate il cappotto dalla parete sinistra, quindi usate lo Strobobulbo per aprire la cassaforte. Nella cassaforte c’è la gemma.

Ubicazione della gemma viola: sala da biliardo

Image showing the location of the Purple Gem in the Billiard room.

Ritornate alla Lobby e andate alla destra delle due grandi porte. C’è una porta qui che è bloccata da un cartello. Usate lo stantuffo per spostare il cartello. Attraversate la porta ed entrate nella prima porta a destra. Questa è la sala da biliardo. Risucchiate la spada dalla parete destra e quindi sparate al bersaglio per le freccette. Questo vi farà guadagnare la gemma viola.

Ubicazione Gemma bianca: Fantasma del bagno

Image showing the Bathroom Ghost you need to fight to get the White Gem on 2F.

Passando la sala da biliardo lungo il corridoio raggiungerete una divisione in cui potrete continuare dritto o andare a destra. Andate a destra ed entrate nell’ultima porta. All’interno di questa porta c’è un bagno. Usate lo stantuffo sull’estrema destra per aprirla. C’è un giornale galleggiante. Abbassate il giornale con lo stantuffo per rivelare un fantasma. Sconfiggete il fantasma per ottenere la gemma bianca.

Ubicazione della gemma gialla: corridoio dalla sala da biliardo

Image showing the Yellow Gem location in 2F.

Scendete lungo il corridoio oltre la sala da biliardo per raggiungere una doppia porta chiusa (che conduce al ristorante) con due finestre su ciascun lato di essa. Tirate fuori il cartello e usate sia Gommiluigi che Luigi per risucchiare le ventole dalle finestre. Dal soffitto cadrà la gemma gialla.

Ubicazione della gemma blu: Congelatore da cucina

Entrate nelle doppie porte e attraversate il ristorante fino alla cucina. Quando entrerete in cucina noterete due grandi porte del frigorifero. Aprite la porta a sinistra con lo stantuffo. Andate nel congelatore e risucchia il blocco di ghiaccio con la gemma blu al suo interno. Portate il blocco sul fornello e scioglietelo per ottenere la gemma.

Raccogliete tutte le gemme sopra elencate e sbloccherete l’obiettivo “Raccogli tutte le gemme mezzanino”. Questo risultato è necessario se si desidera raggiungere il 100% del gioco.

Criterion 10

    Rispondi