Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 9 e 10

Articolo di · 8 Novembre 2019 ·

Una volta rintracciato e catturato quel fastidioso Polterkitty, avrete accesso al Museo di storia innaturale al nono piano. Questo piano è come ogni altro piano del Luigi’s Mansion 3 in quanto presenta sei gemme da collezionare. Per aiutarvi a raccogliere tutte le gemme del Museo di storia innaturale, consultate la guida alle posizioni delle gemme del nono piano di seguito.

Prima di procedere dai un’occhiata alle altre guide pubblicate:

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani B2 e B1

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 1 e 2

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 3 e 4

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 5 e 6

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 7 e 8

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 9 e 10

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 11 e 12

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme dei piani 13 e 14

Luigi’s Mansion 3 – Guida: dove trovare tutte le gemme del piano 15

Posizione gemme piano 9

Ubicazione della gemma rossa: cassa nella sala ascensore

Image showing the Red Gem Location Chest in Elevator Hall.

Dall’ascensore di partenza andate avanti fino a raggiungere la scrivania. Aspirate la scrivania e la sedia per capovolgerla rivelando un baule. All’interno troverete la gemma rossa.

Ubicazione  della gemma blu: Cassaforte nascosta nella sala ascensore

Image showing the Blue Gem Location Hidden Safe in Elevator Hall.

Sul lato sinistro della hall dove è ubicato l’ascensore vedrete un certo numero di fiori vicino a una colonna sulla destra. Aspirate i fiori per rivelare un interruttore sulla colonna. Illuminate l’interruttore per rivelare una cassaforte nascosta nella quale  troverete la gemma blu.

Ubicazione  della gemma gialla: vetrina nella sala ascensore

Image showing the Yellow Gem Location Display Case in Elevator Hall.

A destra dell’ingresso alla sala espositiva vedrete una teca con dentro la gemma gialla. Usate un fossile, che troverete a terra dopo aver lottato con il boss per aprire la vetrina.

Luogo della gemma viola: vetrina nella sala ascensore

Image showing the Purple Gem Location Display Case in Elevator Hall.

Questa gemma si trova anch’essa in una vetrina, ma non sarà visibile finché non la illuminerete con la luce oscura. Prendete il fossile o il toad e dirigetevi verso la vetrina nell’angolo in basso a sinistra della sala ascensore. Aprite la vetrina e usate la tua luce oscura per rivelare la gemma viola.

Ubicazione della gemma verde: ossa sopra l’ascensore

Image showing the Green Gem Location Bones Above Elevator.

Sopra l’ingresso dell’ascensore c’è uno pterodattilo sospeso al soffitto. Sparate qualcosa alle ossa per ottenere la gemma verde.

Ubicazione della gemma bianca: vetrina nella sala ascensore

Image showing the White Gem Location: Display Case in Elevator Hall.

Ancora un altro gioiello all’interno di una teca nella sala ascensore. Prendete qualcosa per distruggere la vetrina in basso a destra della sala ascensore. Ne fuoriuscirà un fantasma, sconfiggetelo e otterrete la gemma bianca.

Raccogliete tutte e sei le gemme sopra elencate per ottenere l’obiettivo Ottiene le gemme del Museo di storia innaturale necessario se si vuole raggiungere il 100% di completamento del gioco.

Posizione gemme piano 10

Il decimo piano dell’hotel si chiama Tomb Suites. Questo piano è dedicato a tutte le tombe. Come altri piani dell’hotel, ci sono sei gemme da collezionare. Per aiutarvi a trovare le gemme, usate la nostra guida per tutte la posizione delle gemme al decimo piano.

Ubicazione gemma rossa: statua nella sala ascensore

Image showing the Red Gem Location Statue in Elevator Hall.

A destra dell’ingresso che conduce alla Sandy Grand Hall c’è la statua di un serpente. Tirate la corda nelle vicinanze per aprire la bocca del serpente. Passate a Gommiluigi e aspirate per ottenere la gemma rossa.

Ubicazione gemma viola: mucchio di sabbia nella Grand Hall di Sandy

Image showing the Purple Gem Location: Sand Pile in Sandy Grand Hall.

A sinistra della grande piramide nella Sandy Grand Hall c’è un mucchio di sabbia. Aspirate la sabbia per rivelare le ossa dopodiché aspirate le ossa per rivelare la gemma viola.

Ubicazione gemma gialla: Serpente di pietra nella Grand Hall di Sandy

Image showing the Yellow Gem Location: Stone Serpent in Sandy Grand Hall.

A destra della grande piramide nella Sandy Grand Hall c’è un serpente di pietra che è parzialmente sepolto. Rivelato e attraverso la luce oscura ricostruite le parti mancanti. Una volta fatto ciò, la bocca si aprirà rivelando la gemma gialla.

Ubicazione  gemma bianca: fantasma nella camera centrale

Image showing the White Gem Location Ghost in Central Chamber.

All’interno della camera centrale sono presenti numerosi sarcofagi lungo le pareti. Quello che ci interessa si trova nell’angolo in basso a destra vicino alla porta. Usate lo stantuffo per far apparire un fantasma. Sconfiggete il fantasma per ottenere la gemma bianca.

Ubicazione gemma verde: Cassa in scala

Nella stanza della scala c’è uno scarico nel pavimento sul lato sinistro della stanza in cui potete mandare Gommiluigi ad aprire il forziere per ottenere la gemma verde.

Ubicazione gemma blu: muro nascosto nella camera dei gioielli

Image showing the Blue Gem Location Hidden Wall in Jewel Chamber.

Nella stanza della Gioielleria raggiungete la statua e interagite con l’urna alla sua sinistra per ottenere un blocco chiave di colore blu. Risucchiate il blocco e portatelo all’ingresso della Gioielleria. Inserite il blocco nel foro sulla parete sinistra per rivelare una parete nascosta. Dietro questo muro ci sarà la gemma blu.

Raccogliete tutte e sei le gemme sopra elencate per sbloccare l’obiettivo Collezionate le gemme della Tomb Suites. Sbloccate questo obiettivo se volete raggiungere il completamento del gioco al 100%.

 

Criterion 10

    Rispondi