Marvel’s Spider-Man 2, guida agli esperimenti EMF  

In Marvel’s Spider-Man 2 sono presenti 9 esperimenti EMF. Dovrete portarle a termine per ottenere il 100% di completamento dei quartieri e sbloccare il trofeo Fondazione. Questi diventano disponibili per la prima volta dopo la Missione 7, e possono essere completati giocando nei panni di Peter. 

Gli esperimenti EMF richiedono che andiate nella posizione specificata e che completiate un minigioco. Nessuno di essi è imperdibile, possono essere trovati (anche) dopo aver completato la storia in modalità free-roam.

Prima di proseguire, vi invitiamo a tenere d’occhio anche questo elenco con tutti i collezionabili disponibili (con le relative guide per trovarli tutti):

Si ringrazia PowerPyx per le immagini.

#. 1 – Central Park: Energia

Questo esperimento richiede che andiate in bicicletta attraverso Central Park nello stesso modo in cui avete fatto durante la storia principale. Seguite i checkpoint lungo il percorso, poi man mano che avanzerete alla fine avrete un timer che vi scandirà il tempo. Continuate a seguire i checkpoint fino alla fine per completare questo esperimento.

#2 – Central Park: droni ape

Questo esperimento vi farà utilizzare dei droni a forma di ape come avete fatto durante la storia principale. Avrete un tempo limitato per volare nell’area vicina e sparare ai bersagli (vespe viola e ratti). Ce ne sono più dei 12 richiesti nell’area, quindi continuate a volare in giro finché non avrete sparato ad un totale di 12. Questi vengono mostrati anche sulla minimappa con dei punti rossi.

È quindi necessario volare attraverso 7 punti contrassegnati per rilasciare feromoni. Ci sono più punti del necessario, quindi continuate a guardarvi intorno finché non ne avrete trovati 7 per completare questo esperimento.

#3 – Chinatown – Little Tokyo: scienze botaniche

In questo esperimento dovrete trovare un certo numero di esemplari di piante, quindi completare il minigioco di giunzione che avete appreso durante la storia. Per trovare gli esemplari da scansionare con R3, seguite i rampicanti evidenziati in arancione attorno al tetto e raccogliete le 3 piante con triangolo.

Dopo averle raccolte, tornate al tavolo degli esperimenti e completate il minigioco di giunzione. Potete completarlo inserendo gli attributi seguendo l’immagine più in basso.

Infine dovrete preparare il giardino, il che sta a significare che vi servirà dell’acqua che potrete rimediare direttamente dalla cisterna/torre dell’acqua. Prima di completare la mission, però, dovrete chiudere (utilizzando le ragnatele) le perdite d’acqua.

#4 – Hell’s Kitchen – Portside: Scienze botaniche

Requisito di sblocco: questo esperimento è disponibile dopo aver completato la missione precedente.

All’inizio di questo esperimento dovete scansionare l’acqua vicina, azione che attiverà il minigioco di distruzione degli atomi. Completatelo per determinare la sostanza chimica nell’acqua.

Fatto ciò, dovrete spostarvi di un centinaio di metri verso l’obiettivo indicato vicino al molo per pescare. Potete tirare fuori il pesce dall’acqua premendo contemporaneamente L1+ R1 finché non raccoglierete quello giusto.

Tornate indietro e interagite nuovamente con il tavolo degli esperimenti dove dovrete completare un puzzle di giunzione che vi permetterà di risolvere definitivamente questo esperimento.

#5 – Distretto finanziario – Two bridges: scienze botaniche

Requisito di sblocco: questo esperimento è disponibile dopo aver completato la missione precedente.

Per questa missione finale di unione delle piante, dovrete prima recarvi in una serra nelle vicinanze, dove la pianta richiesta è stata rubata. Dovrete quindi seguire le nuvole di polline lungo i tetti. Quando avrete raggiunto la posizione giusta, affronterete alcuni nemici.

Dopo averli sconfitti, raccogliete la pianta e riportatela al tavolo degli esperimenti per un altro minigioco di giunzione. Verrete attaccati da più nemici nel corso del percorso, quindi affrontateli e poi tornate al minigioco per completare l’esperimento.

#6 – Little Odessa – Apiario del Queens: droni ape

Requisito di sblocco: questo esperimento è disponibile dopo aver completato la missione precedente.

Questo esperimento funziona esattamente come quello che avete fatto a Central Park, anche se questa volta dovrete sparare a più bersagli (vespe e topi). Questi saranno localizzati sul tetto. Dopo aver fatto ciò dovrete spostarvi (con il drone ape) verso una delle scatole dove è comodamente “appollaiato” un coloratissimo uccello. Cambiate modalità di fuoco con triangolo e sparate (si tratta di colpi non letali) all’uccello, quindi seguitelo e continuate a sparargli quando si ferma.

Quando avrà raggiunto la propria gabbia, sparate alla tavola di legno che tiene aperta la porta per chiuderla e completare l’esperimento.

#7 – Centro di Brooklyn – Prospect Park: droni ape

Requisito di sblocco: questo esperimento è disponibile dopo aver completato la missione precedente.

Questo esperimento funziona come quello a Central Park richiedendo di sparare ai bersagli viola. Dopodiché dovete attraversare i punti per i feromoni, ma nel mezzo il drone verrà afferrato e dovrete scoprire dove è andato. Dopo esservi fermati nel parco avrete contrassegnati 4 edifici vicini. Quello corretto è il terzo (da nord a sud, visualizzato sulla mappa). Dirigetevi sul tetto e posizionatevi sull’antenna, dove con  triangolo potrete connettervi al drone.

Giocherete (ancora una volta) nei “panni” del drone all’interno del garage, dove potrete sparare ai contenitori nella stanza per liberare le api, costringendo i criminali ad aprire la porta del garage. Dopo averlo fatto, sconfiggeteli tutti per completare questo esperimento.

#8 – Downtown Brooklyn – Brooklyn Heights: Energia

Questo esperimento richiede di volare in aria con le ali di ragnatela fino a un’altezza minima per posizionare e attivare le turbine eoliche. Potete farlo seguendo i percorsi dei venti visibili scansionando con R3.

Dopo aver posizionato le 5 turbine, una di queste risulterà non essere in posizione. Dovrete quindi dirigervi nella posizione contrassegnata per scoprire che alcuni droni e cacciatori la stanno “infastidendo”. Dopo averli sconfitti rimettete a posto la turbina premendo L1 e R1 contemporaneamente in modo da completare l’esperimento.

#9 – Astoria – Fondazione Emily-May

Requisito di sblocco: questo esperimento è disponibile dopo aver completato tutti gli altri 8 esperimenti EMF e dopo aver completato la storia principale.

Per l’esperimento finale, dirigetevi verso la casa di Pete ad Astoria. Interagite con la scatola sul banco da lavoro nel garage e ispezionatene il contenuto, quindi interagite con il tavolo degli esperimenti. Avrete quindi un ultimo pezzo di giunzione delle piante per completare la missione finale dell’esperimento EMF ed ottenere il relativo trofeo “Fondazione”.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media