Monster Hunter Rise: Sunbreak si mostra in un nuovo trailer al Monster Hunter Digital Event

Oggi, durante il Monster Hunter Digital Event, il produttore della serie Ryozo Tsujimoto ha svelato un nuovo trailer di Monster Hunter Rise: Sunbreak, la massiccia espansione per il pluripremiato episodio della serie, Monster Hunter Rise. Il video completo dell’evento è disponibile qui.

Il trailer offre una panoramica delle novità: nuovi elementi di storia, l’avamposto di Elgado (nuovo hub), nuovi ed impegnativi mostri. E naturalmente anche abilità inedite che i cacciatori potranno apprendere dopo aver completato la storia del gioco base. Nel corso del Digital Event, Capcom ha anche fornito un primo ed approfondito sguardo ad alcuni dei nuovi contenuti in arrivo con la nuova espansione, svelandone la data di uscita. Monster Hunter Rise: Sunbreak uscirà il 30 giugno 2022 per Nintendo Switch, e i preordini sono aperti a partire da oggi.

Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak – le differenti versioni

Oltre all’edizione digitale standard di Monster Hunter Rise: Sunbreak, è prevista un’edizione speciale Deluxe, che includerà tutti i contenuti dell’espansione in versione standard più ulteriori contenuti bonus. Tra questi sono compresi diversi set Stile Armatura, Emote/Animazioni e Capelli. I cacciatori che devono ancora iniziare il loro viaggio a Kamura possono anche decidere di orientarsi sul set Monster Hunter Rise + Sunbreak che uscirà sia in versione fisica che digitale per Nintendo Switch. Questo set include l’edizione base standard di Monster Hunter Rise, oltre alla massiccia espansione Sunbreak (che nella versione fisica è inclusa come voucher digitale).

Ai giocatori che decideranno di pre-ordinare qualsiasi versione di Monster Hunter Rise: Sunbreak verranno sbloccati, in omaggio, i set Armatura “Cane Fedele” e “Gatto Tigrato” per i compagni Canyne e Felyne. Al lancio, saranno disponibili per Nintendo Switch anche tre nuovi amiibo ispirati a Malzeno. Questi sbloccheranno speciali Stili Armatura per il loro cacciatore e per i partner Canyne e Felyne.


Elementi di storia per Monster Hunter Rise: Sunbreak

La vicenda di Monster Hunter Rise: Sunbreak inizia dopo l’eroica difesa del villaggio di Kamura contro la Furia, che si conclude in Monster Hunter Rise. La notizia della sopravvivenza del villaggio ispira il valoroso cavaliere Dama Fiorayne a viaggiare dal lontano Regno in cerca di aiuto. I cacciatori abbastanza coraggiosi da rispondere alla chiamata partono per il porto dell’Avamposto di Elgado. Questa vivace stazione di navigazione marittima è la sede del laboratorio che si occupa della ricerca sulle attività anomale dei mostri che preoccupano il Regno. Ospita inoltre il Posto di Comando, che ha il compito di riportare la pace nella regione.

Qui, i giocatori interagiranno con un cast di nuovi personaggi, tra cui il comandante dei Cavalieri dell’Ordine Reale, l’Ammiraglio Galleus, l’eccentrico scienziato Bahari, Minayle la fabbra, Oboro il mercante e l’addetta alle missioni Chichae. Questi utili alleati aiuteranno i cacciatori a creare nuovi equipaggiamenti per fronteggiare i pericoli futuri e li istruiranno a eseguire nuove e potenti tecniche.

Monster Hunter Rise: Sunbreak

I tre Signori, nuovi mostri e location

La minaccia che sta colpendo il Regno è strettamente legata a potenti creature conosciute come i Tre Signori. Questo gruppo include il Garangolm appena svelato, l’agghiacciante viverna Lunagaron e il drago anziano Malzeno. Oltre a questi nuovi nemici da incubo, altre varianti di mostri ben noti agli appassionati, tra cui Blood Orange Bishaten e il potente Astalos, emergeranno per sfidare i cacciatori nel nuovo livello di difficoltà (Master Rank) della missione.

La ricerca sul comportamento dei Tre Signori porterà i cacciatori di tutto il Regno in nuovi ed entusiasmanti luoghi, tra cui la Cittadella, svelata anch’essa in data odierna. Questa località può vantare cime innevate che scendono a cascata verso foreste lussureggianti, brulicanti di nuove forme di vita endemica. Al centro di questa vasta regione si trova una fortezza abbandonata da tempo, che funge da bastione per tenere fuori gli stessi mostri per cui è stata costruita. Maggiori informazioni su questa nuova espansione saranno rivelate in un secondo momento.


Informazioni su Monster Hunter Rise: Sunbreak

L’espansione includerà una trama completamente nuova con nuovi mostri, nuove aggiunte al combattimento, la difficoltà Master Rank e altro ancora. Maggiori informazioni e nuovi interessanti dettagli di gioco sulle novità introdotte saranno condivisi prima dell’uscita dell’espansione, prevista per il 30 giugno 2022 su Nintendo Switch.

Per aiutare i nuovi giocatori a prepararsi all’arrivo dei nuovi contenuti, sono stati aggiunti nuovi set Armatura e Armi a Monster Hunter Rise. La potente serie Armi Difensore vanta un’elevata potenza d’attacco per aiutare i giocatori ad avanzare nelle prime cacce. Può essere abbinata all’armatura “Cintura nera” e al Talismano del veterano per una maggiore capacità di sopravvivenza e ottenere abilità utili. Man mano che i giocatori si avvicinano all’alto grado, il Set di armatura “Gilda accelera il processo di raccolta di oggetti utili che possono essere accumulati per cacce future. I giocatori di Monster Hunter Rise che non acquistano l’espansione Sunbreak, al lancio riceveranno comunque un aggiornamento che richiederà 13 GB su Nintendo Switch. L’aggiornamento sarà necessario per il gioco online e include saldi di armi, pacchetti di oggetti e buoni per la modifica del personaggio.


Monster Hunter Rise: Sunbreak uscirà il 30 giugno 2022 per Nintendo Switch.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti