Nintendo Direct Mini fissato per il 17 settembre

La casa di Kyoto ha ormai consolidato la sua strategia comunicativa, da qualche anno a questa parte. I Direct sono diventati uno standard per la grande N molto prima del Lockdown, di fatto lanciando un nuovo modo di aggiornare l’utenza. Per quanto da un po’ di tempo manchi un grosso evento carico di annunci, durante l’ultimo anno non sono mancati tanti Nintendo Direct Mini piuttosto specifici.

Da Animal Crossing fino al recente evento dedicato a Mario, quello fissato per il 17 settembre è un Partner Showcase. Dunque parliamo di una live dedicata a produzioni di terze parti, cosa che ovviamente esclude qualunque notizia relativa a Zelda o Metroid.

Uno dei principali indiziati per l’evento di domani è l’annuncio di un Monster Hunter esclusivo per Nintendo Switch, da tempo vociferato. Non possiamo escludere che arrivino annunci legati a nuove IP, ovviamente. La speranza è anche di rivedere qualche produzione sparita da tempo dai radar, come il tanto atteso Hollow Knight Silksong.

L’appuntamento per seguire il Nintendo Direct Mini Partner Showcase è fissato per domani 17 settembre alle 16:00. Purtroppo non sono state svelate informazioni riguardo la durata della diretta, ma la grande N ci ha abituati a dirette al di sotto della mezz’ora, per questo tipo di eventi. E voi cosa vi aspettate da questo evento?

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli