Nintendo: pubblicati i dati finanziari dell’ultimo trimestre

Questa mattina Nintendo ha rilasciato i dati finanziari relativi al trimestre conclusosi lo scorso 31 dicembre, annunciando i dati di vendita per la sua console Nintendo Switch e i titoli principali.

Con quasi 80 milioni di unità piazzate, la console Nintendo Switch è stata venduta più velocemente di Wii che, nello stesso periodo, aveva raggiunto quota 75 milioni. Tra i titoli principali, Animal Crossing: New Horizons ha toccato la quota di 31.18 milioni di unità spedite in soli 10 mesi dal suo lancio. Mario Kart 8 Deluxe rimane al momento il gioco più venduto su Switch (33.41 milioni di unità distribuite).

L’intero resoconto può essere visionato qui.

La classifica dei titoli più venduti vede in testa a tutti Mario Kart 8 Deluxe (33.41 milioni); al secondo posto Animal Crossing: New Horizons (31.18 milioni); e al terzo Super Smash Bros. Ultimate (22.85 milioni). Seguono The Legend of Zelda: Breath of the Wild (21.45 milioni), Pokémon Spada/Scudo (20.35 milioni), Super Mario Odyssey (20.23 milioni), Super Mario Party (13.82 milioni), Pokémon: Let’s Go, Pikachu!/
Pokémon: Let’s Go, Eevee!
(13.00 milioni), Splatoon 2 (11.90 milioni) e New Super Mario Bros. U Deluxe (9.82 milioni).

La console (Nintendo Switch) ha venduto 79.87 milioni di unità, per un totale di 532.34 milioni di copie software vendute.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media