Nintendo Switch 2 : due nuovi giochi di Zelda sono in arrivo?

Secondo le ultime indiscrezioni Nintendo sarebbe al lavoro su due giochi della serie The Legend of Zelda. L’informazione proviene da fonti non ufficiali e, al momento, la compagnia giapponese non ha rilasciato alcuna conferma ufficiale.

Questa notizia ha immediatamente acceso l’interesse della community, portando a speculazioni su cosa potrebbe riservare il futuro della saga.

L’arrivo di Link nella Next Gen

Non sappiamo se i due titoli in lavorazione ,pensati per la futura console Nintendo, siano remake di vecchi capitoli o nuovi giochi . Tuttavia, dato il successo di precedenti operazioni simili, non è da escludere che Nintendo possa riproporre su Switch 2 alcuni dei capitoli più amati, magari con edizioni rimasterizzate o definitive.

D’altra parte, il lancio di una nuova console potrebbe essere l’occasione ideale per introdurre un nuovo episodio principale della saga, come avvenuto con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, arrivato su Switch nel 2017 e divenuto un riferimento assoluto nel genere action-adventure della casa giapponese.

Il futuro di Zelda su Nintendo Switch 2

La serie di The Legend of Zelda è da sempre un pilastro fondamentale delle piattaforme Nintendo, e l’arrivo di due titoli per Switch 2 confermerebbe l’intenzione della casa di Kyoto di puntare ancora forte su questo franchise, scelta quasi scontata visto l’enorme successo della serie da sempre.

Nel frattempo, gli utenti possono ancora godersi alcuni dei capitoli più amati della saga su Nintendo Switch, tra cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, che hanno ridefinito il concetto di open world all’interno del franchise.

Quando potremmo avere conferme?

Con l’avvicinarsi del Nintendo Direct , evento in cui la console verrà finalmente presentata, la curiosità cresce e non è da escludere che Nintendo possa riservare qualche sorpresa inaspettata, magari con anticipazioni sui giochi in sviluppo, tra cui i presunti due titoli di Zelda.

Per ora, non resta che attendere conferme ufficiali e vedere cosa ha in serbo Nintendo per i fan della serie.

Luca Gentile
Luca Gentile
Gamer con il joystick sempre in mano e un cuore da Jedi. Viaggio tra pixel e mondi lontani. Che il game over non ci colga mai!

Rispondi

Ultimi Articoli