Pikmin AR, in sviluppo un nuovo gioco da parte di Niantic

Nintendo ha annunciato una sua prossima partnership con Niantic per sviluppare un nuovo gioco di Pikmin AR. Il gioco dovrebbe uscire nella seconda metà del 2021, ma le date di lancio precise non sono ben chiare. Niantic ha creato una pagina ufficiale del gioco, alla quale iscriversi per pre-registrarsi e ricevere aggiornamenti.

Il comunicato stampa ufficiale giapponese riporta che il nuovo gioco Pikmin AR sarà “il primo passo” della partnership di Nintendo con Niantic. Il resto si concentrerà sull’ “uso dei personaggi di Nintendo per rendere più divertenti le camminate.

Niantic ha anche rilasciato una dichiarazione sul proprio sito ufficiale per annunciare la partnership. La dichiarazione riporta che: “il gioco comprenderà attività di gameplay volte ad incoraggiare le camminate e renderle ancora più godibili“, proprio come avviene in Pokémon GO. Si tratta della prima app sviluppata dallo studio di Niantic a Tokyo, la cui fondazione risale al 2018.

Pikmin AR

Questo sarà solo uno dei numerosi giochi mobile di Niantic in Realtà Aumentata. La sequenza ha visto il suo esordio nel 2012, con Ingress. Poi, hanno fatto seguito giochi connessi con altre importanti IP, come Pokémon GO. Un altro, imminente progetto, è invece dedicato al gioco da tavolo Catan.

Nei prossimi mesi verranno svelati nuovi dettagli sul nuovo gioco Pikmin AR. Nel frattempo, ci si può iscrivere al sito ufficiale del gioco per pre-registrarsi e ricevere aggiornamenti.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli