The Last Faith si mostra in uno spettacolare trailer al Future Games Show

Al Future Games Show di ieri è apparso un epico trailer di gameplay di The Last Faith, un progetto di Kumi Souls Games e PlayStack.

Il trailer di gameplay, della durata di circa un minuto e mezzo, mostra sequenze di questo titolo che mescola le atmosfere gotiche di Castlevania con quelle di Bloodborne, con una pixel art dettagliata e curata.

Il protagonista, che visivamente non può non evocare un certo tipo di ricordi a chi abbia giocato Castlevania: Symphony of the Night, si muove in ambientazioni dark, combattendo spietate e feroci creature con altrettanta brutalità. Questa si manifesta in violenti attacchi in corpo a corpo, con armi da fuoco e spietate “esecuzioni”, ovvero mosse finali con cui giustiziare un nemico staccandogli la testa, trafiggendolo ripetutamente con armi da taglio o ancora piantandogli un’ascia dritto in mezzo agli occhi. Il trailer mostra anche un fugace sguardo su alcuni degli imponenti boss del gioco.

Il breve video tradisce anche la struttura Metroidvania di The Last Faith, ovvero un ambiente ad esplorazione non lineare, in cui muoversi alla ricerca di oggetti o potenziamenti che ci consentano di superare ostacoli prima insormontabili e accedere a nuove zone.

The Last Faith uscirà entro il 2022 per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli