Warhammer 40k: Darktide si mostra in un trailer di gameplay

Fatshark e Microsoft hanno comunicato un bel po’ di novità per Warhammer 40k: Darktide, il nuovo gioco d’azione in prima persona, la cui uscita è prevista quest’anno, ambientato nell’universo fantascientifico di Warhammer 40.000.

La cosa più importante è che è disponibile un nuovo trailer in cui lo scrittore e sceneggiatore di fumetti Dan Abnett (che si è occupato della stesura del gioco) commenta alcune sequenze di gameplay.


Warhammer 40k: Darktide e Dan Abnett

Il trailer mostra delle brevi sequenze di shooting e combattimento in mischia, ma la vera notizia è che c’è Dan Abnett ad occuparsi della sceneggiatura del gioco.

Abnett è uno scrittore già famoso per acclamati romanzi su Warhammer 40.000, come Gaunt’s Ghosts, Eisenhorn e The Horus Heresy. Si è anche occupato di un gran numero di fumetti, tra cui Annihilation: Conquest, War of Kings, The Thanos Imperative etc.

In un comunicato stampa, Abnett ha dichiarato: “Lavorare con Fatshark è stato grandioso. È stato incredibile vederli al lavoro e osservare l’incredibile perizia con cui hanno saputo ricreare l’universo di Warhammer 40k in modo vivido, realistico ed interattivo. Cose che prima avevo solo immaginato o raccontato in prosa, ora pulsano di vita propria.

Nel trailer, Abnett racconta anche alcuni dettagli della vicenda e dell’ambientazione di Darktide. La storia del gioco si svolge su Tertium, una Città-Alveare situata sul pianeta Atoma Prime che ha una grande importanza per l’Impero. Le forze del Caos stanno cercando di farsi strada su questo pianeta, corrompendone gli abitanti.

Il giocatore veste i panni di un prigioniero che viene reclutato dall’Inquisizione, la squadra d’elite dell’Impero. Per mostrare il proprio valore, il protagonista intraprende delle missioni partendo da un centro e facendosi strada verso la cima della piramide.

Completando missioni si guadagnerà la fiducia dell’Inquisizione e si sbloccheranno nuove missioni. L’impronta è riconoscibilmente quella di Warhammer: Vermintide 2, ma il combattimento è, come è naturale aspettarsi, più orientato a dinamiche da FPS.


Darktide su Xbox Game Pass

Altro annuncio importante viene da Microsoft. A quanto pare Warhammer 40k: Darktide sarà disponibile su Xbox Game Pass fin dal giorno del lancio. Si tratta di un’ottima notizia per tutti gli abbonati al servizio di Microsoft, che sancisce una prolifica prosecuzione della collaborazione con Fatshark, già iniziata con l’inclusione di Warhammer: Vermintide 2 nel servizio in abbonamento Xbox.

Warhammer 40k: Darktide uscirà nel 2021 su Xbox Series X/S e PC Steam. Ulteriori aggiornamenti potrebbero comparire sul sito ufficiale di Fatshark.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media