12 Minutes: aggiornamento dagli sviluppatori sullo stato del gioco

All’atto del suo primo annuncio ufficiale, avvenuto nel 2015, l’ormai imminente 12 Minutes di Annapurna Interactive aveva colpito per la sue peculiare premessa di porsi come un thriller interattivo e incentrato sulla trama, capace di trasportare il giocatore nel bel mezzo di un loop temporale.

Anche se è trascorso un po’ di tempo dall’ultima volta che si è sentito parlare del gioco, un aggiornamento dagli sviluppatori che ci stanno lavorando sopra fornisce qualche informazione sui progressi e sullo stato attuale dello sviluppo.

12 Minutes: progressi nello sviluppo

Lo sviluppatore Luis Antonio ha condiviso un nuovo post sul blog del sito ufficiale di 12 Minutes, dando una panoramica sullo stato del gioco all’inizio del 2021. Nello specifico, Antonio fornisce una completa prospettiva degli “ultimi passi” necessari a completare il gioco, indicando che – sperabilmente – non dovrebbe mancare molto alla pubblicazione. Quest’ultima è prevista per la seconda parte di quest’anno.

Secondo Antonio “stanno accadendo alcune cose importanti” in termini di concreta realizzazione del gioco. Ha evidenziato che uno dei più grandi obiettivi del progetto, al momento, è il perfezionamento e completamento delle animazioni. Si sta lavorando anche all’introduzione della versione definitiva degli effetti sonori, del doppiaggio e della musica.

Oltre a tutto ciò, Antonio ha sottolineato che anche l’ottimizzazione è un elemento chiave del processo per integrare e amalgamare tutti i contenuti del gioco. Si sta anche puntando a completare caratteristiche specifiche per le singole piattaforme, come il supporto per i controller, la possibilità di cambiare profilo, etc.

Per concludere, Antonio ha menzionato il fatto che il team di 12 Minutes sta lavorando al completamento di una “build definitiva” del gioco. Questa dovrà essere qualcosa che “possa essere giocato di filato, dall’inizio alla fine, senza incontrare grossi bug” e da cui prenderà le mosse il playtesting. Ha aggiunto che quando il contenuto del gioco sarà “tutto al suo posto e stabile“, si passerà all’ultima fase dello sviluppo, che porterà il progetto più vicino alla pubblicazione. Questa parte includerà la localizzazione e la certificazione del gioco.

Prima di questo aggiornamento, le ultime nuove su 12 Minutes risalivano ad Agosto. All’epoca fu annunciato che Willem Dafoe, James McAvoy e Daisy Ridley avrebbero doppiato i personaggi principali.

12 Minutes uscirà entro il 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli