Oceania, Dwayne Johnson annuncia il film live-action

Con un video affidato ai propri canali social, Dwayne Johnson ha rivelato che è in lavorazione un adattamento in live-action di Oceania, il film di animazione Disney del 2016.

The Rock ha condiviso un filmato registrato alle Hawaii durante l’incontro annuale con gli azionisti guidato dal CEO Bob Iger. L’attore, che ha prestato la propria voce al personaggio di Maui, sarà anche produttore del film accanto alla Seven Bucks Productions ed alla Flynn Picture Co. La produzione esecutiva sarà affidata ad Auli’i Cravalho e Scott Picture. La sceneggiatura sarà firmata da Jared Bush, già autore del film originale oltre ad Encanto e Zootropolis.

Esattamente come la pellicola animata, anche il film in live action sarà un omaggio alle isole del Pacifico, ai loro paesaggi, tradizioni e popoli, raccontando il percorso di formazione di una giovane donna.

Il film di animazione, intitolato Moana sul mercato internazionale, è il 56º Classico Disney. Approdato nei cinema statunitensi il 23 novembre 2016 ed in Italia il successivo 22 dicembre, la pellicola ha ottenuto altresì due nomination agli Oscar 2017 per il miglior film d’animazione e miglior canzone.

Attendiamo nuovi sviluppi sul progetto, che si trova alle primissime fasi di produzione. Pertanto si dovrà attendere ancora un po’ di tempo.

Nel frattempo, attendiamo l’arrivo nelle sale cinematografiche del progetto live-action de La Sirenetta.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli