Harry Potter, HBO vicina all’accordo per una serie TV di sette stagioni

Dopo una incessante serie di rumor e voci di corridoio, pare che Warner Bros. Discovery sia vicina all’accordo con J.K. Rowling per una serie tv di Harry Potter.

A dare la notizia è Bloomberg: l’accordo riguarderebbe una serie tv da sette stagioni, una per ogni romanzo della saga di Harry Potter, che sarà esclusiva della piattaforma HBO Max (il cui nuovo nome verrà annunciato il prossimo 12 Aprile). A tale riguardo, il progetto sarebbe il cavallo vincente prescelto per spingere il rilancio della piattaforma su scala internazionale. La Rowling gestirà la supervisione creativa del progetto per garantire la coesione col materiale originale. Sembrerebbe tuttavia che non sia previsto un ruolo più incisivo per l’autrice, per evitare la cattiva pubblicità derivante dalle sue note e controverse posizioni espresse pubblicamente.

Una cosa è sicura: sarà difficile rimpiazzare l’iconico cast della saga cinematografica

La notizia era nell’aria fin dai primi mesi del 2021 (ed aveva lasciato adito alla prospettiva di un reboot cinematografico), tuttavia senza particolare focus a causa della gestione, turbolenta, del franchise di Animali Fantastici. Come noto, nel frattempo la major è stata venduta a Discovery e dalla fusione è nata una nuova conglomerata media chiamata Warner Bros. Discovery con a capo David Zaslav. Parimenti rivoluzionaria è stata la gestione dell’universo DC, demandata ai nuovi DC Studios diretti da James Gunn e Peter Safran.

La potenzialità del brand di Harry Potter è cosa nota. L’ennesima dimostrazione è arrivata solo poche settimane fa, con il lancio di successo del videogioco Hogwarts Legacy (qui la nostra recensione), ma anche con i rumor di un progetto cinematografico riguardante La Maledizione dell’Erede.

Attendiamo dunque nuove comunicazioni ufficiali in merito ad un progetto che, se confermato, potrebbe costituire uno dei prodotti più attesi dei prossimi anni.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli