Oddworld: Soulstorm – Guida: dove trovare tutti i Mudokon (Livelli 1, 2 e 3)

Il Raid, Le rovine e Il Dirigibile, dove saranno i nostri follower

Il viaggio di Abe in Oddworld: Soulstorm è appena iniziato. Dovrete aiutare il prescelto a salvare i suoi seguaci da un destino certo. Ovviamente, vorrete assicurarvi di poter salvare almeno l’80% di tutti i Mudokon in un livello. In questo modo otterrete un buon punteggio Quarma in modo da poter sbloccare tutti i finali e le ultime due fasi del gioco (qui i nostri consigli a riguardo).

Potrebbero interessarvi:

Ad ogni modo, ecco la nostra guida per aiutarvi a salvare tutti i Mudokon nei primi tre livelli di Oddworld: Soulstorm: Il Raid, Le Rovine e Il Dirigibile.

Livello 1: Il Raid (300 Mudokons)

Per essere onesti, il primo livello in Oddworld: Soulstorm non richiede davvero che Abe faccia molto per salvare i suoi seguaci Mudokon. Questa fase funge da tutorial, quindi tutto è gestibile e alla fine arriverete senza grossi intoppi alla fine. Una volta che siete nel livello, vedrete tutti i 300 amici di Abe che si dirigono verso l’uscita.

Livello 2: Le Rovine

  • Mudokons: 200
  • Richiesto per l’80%: 160

I Mudokon appaiono verso la fine del livello. Una volta suonato il campanello, tutti i Mudokons inizieranno a salire le scale. Tuttavia, diversi Slig cercheranno di abbatterli. Nei panni di Abe, dovrete posizionare le mine stordenti IED sulle sporgenze mentre usate l’abilità di canto per possedere gli ostili. Possedendo uno Slig, potrete sparare ed eliminare rapidamente gli altri mob.

Ci sono due sezioni di arrampicata qui (e la seconda presenta anche Slig armati di lanciarazzi). Assicuratevi che i vostri amici Mudokon non subiscano molte perdite in modo da accumulare un buon punteggio Quarma.

Livello 3: Il Dirigibile

  • Mudokons: 1
  • Richiesto per l’80%: 1

Poiché in questa fase è presente un solo Mudokon, dovrete per forza di cose salvarlo se desiderate raggiungere il requisito dell’80% (buon Quarma).

L’obiettivo è essere veloci, attraversare il livello fino a quando non si supera la prima area con le scale giganti e i cecchini. Nella sezione successiva, dirigetevi verso la sporgenza più in basso per trovare una porta. Entrateci per raggiungere un’area segreta.

Usate il canto di Abe sul Portale degli uccelli per far fuggire il Mudokon al sicuro. Dopodiché, completate il livello normalmente.

Nota: al momento, non c’è alcun indicatore o timer, ma immaginiamo che sia sufficiente raggiungere la porta entro cinque minuti dall’inizio del livello.

La prossima guida di Oddworld: Soulstorm sarà relativa al livello 4: La Funicolare.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli