Paramount+, tutto quello che c’è da sapere: quanto costa, come funziona e cosa vedere

Come vi avevamo annunciato, Paramount+ è finalmente arrivato in Italia.

Il nuovo servizio streaming di Paramount Global è disponibile in Italia dal 15 Settembre, con il suo carico di oltre 8.000 ore di contenuti.

Con questa guida, vi chiariremo tutto quello che c’è da sapere: quanto costa l’abbonamento, quali sono i dispositivi compatibili, come iscriversi, come funziona il servizio e cosa vedere.

Quanto costa l’abbonamento

Paramount+, in condizioni normali, costa 7.99 euro al mese. E’ previsto un periodo di prova di 7 giorni con possibilità di disdetta del contratto in qualsiasi momento. E’ dunque possibile provare il servizio anche per meno di 7 giorni, senza spendere nulla. Per coloro che preferiscono optare per l’abbonamento annuale, il costo è di 79.90 euro, con un risparmio rispetto al piano mensile di 15.98 euro (equivalenti a due mesi di visione gratuita).

Tuttavia, sussistono particolari offerte e condizioni commerciali che potrebbero darvi l’opportunità di beneficiare di Paramount+ a costi inferiori o addirittura gratuitamente.

Dal 15 al 25 Settembre, è possibile sottoscrivere un abbonamento scontato al costo di 4.99 euro al mese per 12 mesi (sempre con un periodo di prova gratuita di 7 giorni). Anche in questo caso sarà possibile disdire in qualunque momento. Questa promozione è disponibile attraverso paramountplus.it ed iOS.

Paramount+ è disponibile anche su Prime Video Channels, il servizio che permette di avere accesso a una vasta gamma di contenuti differenti direttamente dall’app e dal sito di Prime Video. L’abbonamento a Paramount+ su Prime Video Channels ha i medesimi costi già citati, compresa la possibilità dello sconto fino al 25 Settembre.

Per tutti gli iscritti al pacchetto SKY Cinema, dal 23 Settembre Paramount+ sarà disponibile senza alcun costo aggiuntivo. L’abbonamento a SKY Cinema permetterà di guardare Paramount+ gratis in streaming sull’app SKY Go.

Quali sono i dispositivi compatibili

Paramount+ è attualmente disponibile su:

  • Desktop (web, tramite il sito www.paramountplus.com/it oppure tramite app dedicata)
  • App iOS (telefono e tablet) – iOS 12.2+
  • Apple TV 4 (tvOS) e 5 (4K)
  • App Android (telefono e tablet)
  • Dispositivi compatibili Android TV
  • Dispositivi compatibili FireTV
  • Chromecast
  • Samsung TV (2017 o più recente)
  • A partire dal 23 Settembre, senza costi aggiuntivi, per i clienti SKY Cinema
  • Tramite Prime Video Channels

Come iscriversi

La procedura per iscriversi è semplice e veloce. E’ possibile registrarsi sia da PC che da dispositivo mobile, recandosi direttamente all’indirizzo www.paramountplus.com.

Ecco i passaggi:

  • Accedere alla pagina di Paramount+ e cliccare sul pulsante Prova Paramount+;
  • Fare clic su Continua ed inserire i propri dati per creare l’account;
  • Inserire le informazioni di pagamento ed accettare tutte le condizioni generali;
  • Procedura completata, potete iniziare ad esplorare il servizio streaming.

Come funziona il servizio

È possibile accedere a Paramount+ dall’applicazione per dispositivi mobili (disponibile per iOS e Android), tramite Smart TV (e dispositivi compatbili) e dal sito www.paramountplus.com/it. E’ inoltre disponibile tramite Prime Video Channels. Infine, anche gratuitamente per i clienti SKY Cinema tramite SKY Q e SKY GO.

Il funzionamento del servizio ricalca la struttura e le funzionalità degli altri competitor streaming.

Paramount+ consente di creare fino a 5 profili per i diversi spettatori in famiglia, inclusi bambini. Ognuno avrà una schermata personalizzata e non interferirà con gli altri ulteriori profili.

La Modalità Bambini permette di limitare l’accesso ad alcuni contenuti inadatti ad un pubblico giovane. Attivarla è molto semplice: basta, durante la creazione di un profilo, spuntare l’opzione disponibile su ON. Nota bene: i profili con Modalità Bambini attiva possono accedere ai profili degli adulti selezionando l’opzione Cambia profilo. Per assicurarsi che i bambini vedano solo contenuti adatti alla loro età, occorre impostare il Controllo genitori nella pagina del proprio account. In questo modo, diventerà necessario inserire il PIN qualora si volesse cambiare profilo. Attenzione: disattivando il Controllo genitori verranno cancellate tutte le impostazioni, compreso il PIN.

In tema di visioni in contemporanee, attualmente Paramount+ permette la possibilità fino ad un massimo di due dispositivi in simultanea.

Ogni profilo potrà accedere alle sezioni Continua a guardare e Consigliati. Nella prima troverà i programmi la cui visione è iniziata ma non ancora terminata. Nella seconda, visualizzerà contenuti personalizzati in base alla cronologia di utilizzo secondo suggerimenti dettati dagli algoritmi della piattaforma.

Cosa vedere

Il catalogo vanta oltre 8.000 ore di contenuti. Tra i titoli proposti dalla nuova piattaforma, troviamo film, serie tv, show, prodotti di animazione e documentari. Disponibili inoltre anche tante produzioni firmate ShowTime, oltre a titoli Paramount+ Original e tante produzioni italiane.

Partiamo da queste ultime, grazie al materiale condiviso dalla pagina YouTube di Paramount+ Italia.

Circeo è una serie che ripercorre le fasi del processo seguito al terribile caso di cronaca del 1975, raccontandone gli influssi sulla società italiana del tempo ed il ruolo nella lotta per i diritti delle donne. Un percorso complesso che ha portato ad una evoluzione del reato di stupro, da offesa contro la morale a offesa contro la persona. Disponibili da subito i primi episodi.

Roberto Benigni declamerà Il cantico delle creature: probabilmente sarà disponibile da fine anno. La seconda stagione di Vita da Carlo passa a Paramount+ (in precedenza aveva esordito su Prime Video), anche questa in arrivo prossimamente. Ti mangio il cuore con Elodie, appena presentato a Venezia, arriverà a gennaio. Arriveranno presto anche 14 Giorni, commedia romantica, e Corpo libero, serie teen drama thriller tratta dall’omonimo libro di Ilaria Bernardini.

Disponibile da subito invece la serie The Offer, creata dal produttore de Il Padrino Albert S. Ruddy. Racconta la storia dietro alla produzione del capolavoro di Francis Ford Coppola: dall’acquisizione dei diritti del romanzo di Mario Puzo al ruolo del boss Joe Colombo, che ha convinto gli italoamericani di New York a non ostacolare le riprese. Dan Fogler interpreta il famoso regista.

Presente anche The First Lady. La serie si propone di raccontare la Casa Bianca dal punto di vista delle donne. La serie rivela l’intreccio tra le vite personali e politiche di tre donne storiche. Gillian Anderson interpreta Eleanor Roosevelt, Viola Davis veste i panni di Michelle Obama e Michelle Pfeiffer quelli di Betty Ford. Nel cast presenti anche Kiefer Sutherland, Aaron Eckhart e Dakota Fanning.

Per gli amanti della fantascienza, è interamente disponibile la serie HALO, adattamento dell’omonimo videogioco.

A novembre arriverà la prima serie con Sylverster Stallone dal titolo Tulsa King. Nel 2023 arriverà l’attesa 1923 con Helen Mirren e Harrison Ford, che racconteranno le origini di Yellowstone. Nel frattempo, 1883 segue la famiglia Dutton che intraprende un viaggio per fuggire dalla povertà e cercare un futuro migliore in Montana.

Tra gli Originali Paramount anche le serie dedicate all’universo di Star Trek, come Star Trek Strange New World, Prodigy, Discovery e Beyond.

Ovviamente, spazio anche a blockbuster importanti come Il Padrino, Transformers, Scream, Top Gun e tanto altro ancora. Tra i film novità, vi segnaliamo il divertente La gang dei supereroi.

I programmi targati Showtime includono anche American Gigolo, in arrivo dal 27 Settembre. Tra i prodotti Showtime, vi ricordiamo Yellowjackets, una delle serie rivelazioni degli ultimi tempi, candidata a sette Emmy.

Tra i suggerimenti Showtime, vi annotiamo anche L’uomo che cadde sulla Terra, ispirato all’omonimo romanzo di Walter Tevis ed all’iconico film di David Bowie. Un alieno si schianta sulla Terra: dovrà trovare una scienziata, per aiutarlo a salvare la sua specie. Tuttavia il visitatore non guarderà con molta fiducia al genere umano. Nel cast abbiamo Naomie Harris e Chiwetel Ejiofor.

Gli amanti delle serie animate potranno, sin dal lancio, apprezzare Beavis and Butt-Head, South Park ed altre ancora.

Contrariamente all’offerta presente in altri Paesi, in Italia Paramount+ non è presente anche lo sport (nello specifico, neanche il calcio e le partite di Serie A). Il catalogo, dunque, è ad oggi limitato solo a film, serie TV e show televisivi.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles