PlayStation State of Play: tutti gli annunci

Stanno migliorando…

Ieri, allo scoccar della mezzanotte (minuto più, minuto meno) Sony ha mostrato ai videogiocatori di tutto il mondo cosa succederà nei prossimi mesi. Il tutto attraverso la “seconda puntata” del PlayStation State of Play, evento streaming di pochi minuti, ma esclusivamente dedicato ai contenuti, seguendo lo stile dei Direct di Nintendo.

La prima puntata non ha riscontrato il favore dei fan, in quanto mancavano novità vere e proprie, fortunatamente l’azienda nipponica ha aggiustato il tiro e ha proposto tra l’altro spunti interessanti.

In caso vi foste persi il PlayStation State of Play ecco cosa è stato mostrato:

Monser Hunter World Iceborne

Si tratta di una massiccia espansione dell’amato titolo di casa Capcom, la quale approderà sulle nostre console dal prossimo 6 Settembre.

Durante il trailer ci è stato mostrato l’inospitale territorio di caccia e una serie di (poco) amichevoli creature, il cui solo scopo è uccidere.

Riverbond

Dopo l’atmosfera elettrica della caccia, arriva l’elettrizzante Riverbond. Si tratta di un adventure shoot and slash game sviluppato da CocoCucumber e mostrato lo scorso E3.

Il titolo prevede inoltre un sistema cooperativo fino a 4 giocatori. Il tutto condito dal coloratissimo stile pixel 3D.

Predator: Hunting Grounds

Dal coloratissimo universo di Riverbond veniamo nuovamente trasportati nel campo di battaglia. Stavolta nel breve trailer vediamo dei soldati alla ricerca di qualcosa e mentre la telecamera si allontana, notiamo tra gli alberi una creatura invisibile, si tratta di un membro della razza aliena degli Yautja.

Purtroppo non viene mostrato di più, si sa che il titolo uscirà nel 2020 e che gli sviluppatori sono gli stessi di Friday the 13th: The Game.

Quindi il titolo squisitamente dedicato al multiplayer, ci porterà a vestire i panni dei soldati o del famigerato cacciatore.

MediEvil Remake

Finalmente torna a mostrarsi il nostro caro Daniel Fortesque, Sony coglie l’occasione del PlayStation State of Play per mostrare un po’ di gameplay e annunciare una volta per tutte la data di uscita del titolo, fissata per il prossimo 25 Ottobre.

AWAY: The Survival Series

Dopo MediEvil, Sony ci porta in mezzo alla natura e alla dura lotta per la sopravvivenza. In questo particolare titolo in terza persona, interpreterete un peloso scoiattolo volante (in realtà è un petauro da zucchero ndr).

La vostra missione principale sarà sopravvivere, dal destino del Pianeta Terra alla serie di “allegri” animali che tenteranno di mangiarvi.

Days of Play

Prima di passare all’ultimo annuncio, Sony annuncia una Edizione Limitata della PS4, la cui uscita è prevista in concomitanza dei Days of Play.

Per chi non lo ricordasse, i Days of Play sono quei giorni che accompagnano l’E3 durante il quale Sony organizza una campagna sconti particolarmente interessante.

Final Fantasy VII Remake

Ancora non riesco a credere che ne stiamo parlando e che ci sia del nuovo materiale da vedere per ore e ore. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, che avevano in qualche modo risvegliato l’hype dei fan, viene presentato un nuovo trailer di Final Fantasy VII.

Alla fine dello stesso, viene confermato che ci saranno novità a Giugno, quindi aspettiamoci di sapere qualcosa in più al prossimo E3.

La fine dei lunghi lavori di Kingdom Hearts III ha permesso a Nomura e Square Enix di mettere nuovamente le mani in pasta e continuare a preparare il Remake di uno dei titoli più amati della serie.

Se siete tra quelli che hanno fatto le ore piccole per vedere tutte le novità in ballo, fateci sapere che pensate di questa ultima diretta.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media