Pokémon Scarlatto e Violetto, ecco i codici scambio (Trade Codes) per completare il Pokédex

Pokémon Scarlatto e Violetto sono arrivati da qualche giorno nei negozi ed i fan non hanno perso tempo.

Infatti, così come accaduto per Spada e Scudo, la community di Pokémon ha stabilito convenzionalmente i codici scambio (o trade codes) per poter completare il Pokédex. Nello specifico, l’iniziativa arriva dall’utente e content creator Austin John Plays.

Avete già completato il Pokédex? Allora lasciatevi tentare dalla caccia agli shiny (o cromatici): Pokémon Scarlatto e Violetto, come trovare e catturare facilmente i Pokémon Shiny (o cromatici) – 4News

Cosa sono i codici scambio?

Come forse saprete, per poter scambiare pokémon con un altro utente, dovrete sfruttare l’apposita funzionalità del Poképortale dal menù di pausa. Selezionando lo scambio in link (ovvero lo scambio tramite rete internet) vi verrà chiesto di impostare un codice. Quest’ultimo serve dunque come “chiave di accesso personalizzata” per poter accedere ad uno scambio specifico. Immaginate dunque di avere un amico dall’altra parte d’Italia col quale dovete fare uno scambio: per farlo, dovrete recarvi nella citata sezione e decidere un codice personalizzato, in modo da potervi mettere in contatto diretto e riservato.

I codici scambio sono dunque dei codici convenzionalmente stabiliti che corrispondono a scambi prefissati. Utilizzando dunque un codice scambio dalle tabelle che vi proponiamo, sarà possibile ricevere esattamente il pokémon associato.

Per procedere, dovete dunque connettervi a internet e collegarvi al Poképortale dal menù di pausa. In seguito, selezionare lo scambio in link, inserire il codice ed attendere un risultato.

Codici scambio per gli starter di Scarlatto e Violetto

Come da tradizione per ogni titolo Pokémon (tranne il recente Arceus), non è possibile ottenere ingame gli starter scartati. Pertanto, dopo la sofferta scelta iniziale (a proposito, ecco la nostra guida: Pokémon Scarlatto e Violetto, qual è il miglior starter da scegliere? – 4News), l’unico modo per avere chi vi manca è ricorrere agli scambi.

Ricorrendo ai codici scambio riuscirete in pochissimo tempo a recuperare tutti gli starter, a prescindere dalla vostra scelta iniziale. Eccoli di seguito.

Dovrete scegliere il codice in base al Pokémon che avete (colonna a sinistra) e a quello che volete ottenere (colonna a destra). Se, per esempio, possedete un Quaxly e volete ottenere un Fuecoco, il codice adatto a voi sarà 0004 0007.

La lista comprende anche un codice per ottenere un Ditto di un’altra regione geografica, per migliorare il vostro breeding.

Codici scambio per Pokémon esclusivi

Ve ne abbiamo già parlato nella nostra guida al riguardo, ci sono parecchie creature esclusive anche in Scarlatto e Violetto: Pokémon Scarlatto e Violetto, ecco la lista completa dei Pokémon esclusivi – 4News

Se la scelta può avervi indirizzato verso una delle due versioni, tuttavia per completare il pokédex dovrete ricorrere agli scambi per recuperare le creature esclusive che vi mancano.

Eccoli di seguito.

Dovrete scegliere il codice in base al Pokémon che avete (colonna a sinistra) e a quello che volete ottenere (colonna a destra). Se, per esempio, possedete un Deino e volete ottenere un Dreepy, il codice adatto a voi sarà 0370 0305.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli