PS5, svelate le specifiche tecniche della Console

Gaudium Magnum!

Siamo abbastanza sicuri che il sottotitolo sia un po’ blasfemo, ma per noi videogiocatori questo genere di notizie è come l’annuncio di un nuovo Papa.

Tornando sulla Terra, oggi è la giornata che Sony, nella persona di Mark Cerny, ha dedicato alla PS5, dall’annuncio della retrocompatibilità con PS4 alla presenza di molti titoli cross-gen.

Il buon Mark però non ha dimenticato di deliziarci con dei nuovi dettagli hardware riguardanti la nuova arrivata di Casa Sony.

Il noto programmatore e designer ha detto che PS5 sarà dotata di una CPU Zen 2 (con processo produttivo a 7 nanometri e 8 core) e della scheda video AMD Navi, in grado di supportare la tecnologia Ray Tracing, anche se non si sa ancora come. Per quanto riguarda il disco rigido, Mark Cerny ha dichiarato che tutte le console avranno un Hard Disk a Stato Solido (SSD), in grado di accelerare l’accesso ai dati e ridurre sensibilmente i caricamenti.

Inoltre la nuova console sarà in grado di supportare risoluzioni fino all’8K.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli