Sekiro: Shadows Die Twice: Guerriero Corazzato, una sfida epica

Una battaglia interessante…

Se avete raggiunto ed esplorato il Monte Kongo, sicuramente avrete incontrato questo mini-boss, contrariamente a molti altri in Sekiro: Shadows Die Twice, questo non è opzionale.

Se invece ancora dovete incrociarci le lame, lo troverete in un lungo corridoio poco lontano dall’Idolo dello Scultore “Shugendo” del già citato Monte.

Il Guerriero Corazzato è armato di una lunga spada ed è immune ai vostri attacchi, quindi come sconfiggerlo?

Innanzitutto, prima di prepararsi alla battaglia vi consigliamo di equipaggiarvi per bene, sappiate che un singolo colpo può dimezzarvi la vita o uccidervi.

Per questa battaglia consigliamo l’utilizzo combinato della fidata Sabimaru e dell’Ascia Caricata (se non avete ancora questo utile strumento, vi consigliamo questa guida). Altro elemento indispensabile in questa battaglia è la pazienza e se siete giocatori accaniti dei titoli di From Software siamo abbastanza sicuri che non vi manchi questa dote.

Tips&Tricks

Sconfiggere questo nemico non è impossibile, anche senza una guida vera e propria sarà possibile portare a casa il risultato, ma se seguirete questi consigli, il combattimento si trasformerà in una passeggiata.

La potenza del vostro avversario è tale da distruggere buona parte degli elementi attorno a sé. In ogni caso cercate di fargli demolire le pareti della passerella, sarà utile per farlo cadere nel vuoto, dove nemmeno la sua armatura potrà proteggerlo.

Appena ne avrete la possibilità colpitelo con la vostra Ascia Caricata, questo strumento infligge infatti enormi danni posturali e porterà il Guerriero Corazzato a scoprirsi, durante questi momenti sfoderate la vostra fidata katana e colpitelo finché vi sarà possibile.

Quando vedrete che il vostro nemico si piegherà in terra e inizierà ad urlare, allontanatevi il più possibile. Durante questo attacco comincerà a colpire in terra qualche volta, poi si lancerà contro di voi con un affondo letale.

Una volta che avrete memorizzato le sue mosse e adottato questi piccoli accorgimenti, vi basterà attendere che la sua guardia si spezzi e lanciarlo nel vuoto.

Il Guerriero Corazzato dopo la sua sconfitta vi lascerà un utilissimo Grano del Rosario, oggetto importantissimo nell’economia di Sekiro: Shadows Die Twice.

Il gioco vi sta mettendo in difficoltà? Leggete le nostre utili guide:

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli