PS5, tutti i giochi che gireranno a 120 fotogrammi al secondo

Articolo di · 13 Settembre 2020 ·

I giochi per PlayStation 5 potranno contare su una serie di funzionalità fra cui un framerate migliorato. Sony ha dichiarato che il suo sistema di nuova generazione supporterà i 120 fotogrammi al secondo, quindi abbiamo compilato un elenco di tutti i giochi per PS5 (attualmente confermati) che potranno effettivamente sfruttare al massimo le potenzialità della console.

Tutti i giochi PS5 in esecuzione a 120 fotogrammi al secondo

Di seguito è riportato un elenco di tutti i giochi per PS5 che potranno essere eseguiti a 120 fotogrammi al secondo. Tenete tuttavia presente che alcuni di questi potrebbero non essere impostati su 120 fotogrammi al secondo includendo però un’opzione per raggiungere prestazioni più elevate.

Aggiorneremo regolarmente questa pagina man mano che verranno annunciati più giochi che vanteranno questa caratteristica.

  • Call of Duty: Black Ops Cold War (PS5)
  • DIRT 5 (PS5)
  • Monster Boy and the Cursed Kingdom (PS5)
  • Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege (PS5)

Sarà necessario avere una nuova TV per giocare a 120 fotogrammi al secondo su PS5?

Anche se la vostra TV non supporta i 120 fotogrammi al secondo, dovreste sentire una certa differenza in termini di “fluidità” e “risposta del controller” quando giocherete con la funzione: “framerate aumentato abilitato”. Tuttavia, sfrutterete al massimo la caratteristica con una TV che supporta i 120Hz, il che sta a significa che può aggiornarsi 120 volte al secondo.

Qui il nostro articolo dedicato alla scelta della miglior TV per PS5 e Xbox Series X:

Sfortunatamente, avere solo un televisore in grado di raggiungere i 120 Hz non è sufficiente, poiché dovrete anche assicurarvi che il vostro display sia compatibile con lo standard HDMI 2.1 e possa supportare una larghezza di banda dati di 48 Gbps. Non tutti i pannelli lo fanno, ma poiché la risoluzione 4K HDR a 120 fotogrammi al secondo richiede 48 Gbps, è l’unico modo per sperimentare veramente i 120 fotogrammi al secondo su un gioco per PS5.

Vi ricordiamo che il 16 settembre prossimo, Sony terrà un evento dedicato a PlayStation 5. Non mancate!

Criterion 10

    Rispondi