Nacon lancia con RaceWard Studio RiMS Racing, un nuovissimo concept di gioco motociclistico

NACON e RaceWard Studio sono lieti di annunciare il lancio di RiMS Racing, un nuovissimo concept di gioco motociclistico, disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. I professionisti dello studio italiano RaceWard hanno sviluppato un gioco che offre agli utenti un’esperienza senza precedenti. Una perfetta fusione di guida e meccanica, che spinge al massimo il realismo e la personalizzazione.

RaceWard ha incluso 8 delle moto più veloci del mondo: la Kawasaki Ninja ZX10 RR, Aprilia RSV4, BMW M1000 RR, Ducati Panigale V4R, Honda CBR1000 RR, MV Agusta F4 RC, Suzuki GSXR-1000 e Yamaha YZF R1. Le moto nel gioco si presentano con un dettaglio e un realismo senza precedenti, e saranno da mantenere e migliorare attraverso un gameplay innovativo, che fonde la precisione meccanica al puro brivido della guida.


Caratteristiche di RiMS Racing

Le condizioni di gara, lo stile di guida e lo stato meccanico dei componenti eserciteranno un impatto diretto sul comportamento della moto. Elevando al massimo le possibilità di personalizzazione grazie a un sistema fisico con una precisione senza pari, RiMS Racing enfatizza la connessione tra ogni parte della moto e mette la meccanica al centro del gameplay.

Per assicurarsi la vittoria, i giocatori dovranno essere in grado di smontare completamente la loro moto e sostituire ogni elemento, per ottenere il miglior setup possibile. Si può scegliere tra oltre 500 componenti ufficiali: pneumatici, dischi, pinze, pastiglie, sospensioni, molle, filtri dell’aria, scarichi, pompe dei freni e della frizione, liquidi dei freni, oli motore, ECU, carenature… e molti altri.

Il giocatore potrà utilizzare diversi strumenti per identificare i componenti meccanici da migliorare. Tra questi, il Motorbike Status Check (MSC), che fornisce un’analisi in tempo reale dello stato e delle prestazioni della moto. I giocatori ai comandi avranno la possibilità di selezionare, gestire e integrare ogni componente richiesto all’interno del quartier generale del pilota grazie a una nuovissima caratteristica di gioco.

Nel corso di una carriera divisa in stagioni, ciascuna composta da oltre 70 eventi, e durante le numerose sfide disponibili in multiplayer, RiMS Racing promette una completa immersione nel mondo della competizione. Qui la vittoria dipenderà in egual misura dalle abilità di guida e dalla moto del giocatore.

Ulteriori informazioni su RiMS Racing su Facebook e Twitter.

RiMS Racing è già disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Sarà disponibile per Nintendo Switch il 16 settembre 2021.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli