Ratchet & Clank: Rift Apart annunciato per PC!

Ratchet & Clank: Rift Apart arriverà su PC il 26 luglio, grazie alla collaborazione di Nixxes Software con Insomniac Games.

Julian Huijbregts, Community Manager di Nixxes Software ci presenta alcune delle features di questa conversione.

“La versione PC di Ratchet & Clank: Rift Apart sfoggia riflessi in ray-tracing con una varietà di livelli di qualità tra cui scegliere. Inoltre, recentemente sono state aggiunte anche le ombre in ray-tracing per garantire una luce naturale nelle aree esterne. In questo modo, è possibile ottenere ombre realistiche con gradienti naturali di morbidezza.

Sappiamo che molti giocatori su PC amano i monitor ultra larghi. Per loro, abbiamo aggiunto il supporto alle risoluzioni 21:9, 32:9 e fino a 48:9 per le configurazioni a tre monitor. Sia il gameplay che le scene tagliate sono ottimizzati per gli schermi ultra larghi. Ciò è stato possibile grazie ai nostri ingegneri, grafici e al team QA, che hanno analizzato il gioco e adattato tutte gli intermezzi per garantire la compatibilità con i rapporti di aspetto panoramici.

Il gioco supporta i frame rate sbloccati e include le più recenti tecnologie di upscaling per migliorare le prestazioni. Potrai scegliere tra NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 2, Intel XeSS e Temporal Injection di Insomniac Games. Sono supportati anche NVIDIA Reflex e il miglioramento delle immagini NVIDIA DLAA.

Ratchet & Clank: Rift Apart per PC supporta totalmente mouse e tastiera con comandi personalizzabili. Anche i controller sono pienamente supportati e, utilizzando un DualSense collegandolo via cavo, le azioni di gioco prenderanno vita nelle vostre mani grazie al feedback aptico e agli effetti dei grilletti dinamici”.

Per ulteriori informazioni potete visitare il PlayStation Blog. 

Per l’occasione, vi invitiamo a dare un’occhiata alla guida ai 10 consigli fondamentali per iniziare al meglio l’avventura in modo da farvi trovare pronti!

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli